Crossfit

alosio

Prima squadra
Buongiorno ragazzi oggi provo una lezione di Athletic Body Sculpture vediamo come andrà, vi faccio sapere domani.
Intanto ho eseguito uno snatch con quasi 50kg non sono grossi pesi ma per come sono strutturato io va più che bene.
 

alosio

Prima squadra
Ok questo non me l'aspettavo. Ci devo riprovare con calma allora.
Il bilanciere dove va poggiato maggiormente, sui deltoidi?

Peso decente per me, per uno che fa powerlift o anche crossfit è poca roba. Di squat gestisco abbastanza bene i 130kg, ciò ancora un po' di margine, però sono 90kg su 188cm di altezza. Al momento non posso permettermi di mettere troppa massa perchè faccio tutto un'altro tipo di sport dove per me sarebbe deleteria, però in futuro chissà, anche se per me non è tanto una questione fisica, è che mi piace proprio alzare i pesi, la sensazione di un PR è stupenda.

Tu da quanti anni fai crossfit? Quali sono le cose che ti piacciono di più?
Comunque appena ho tempo riprovo e ti aggiorno, inizierò piano piano vediamo se in qualche settimana riesco a raggiungere il back squat con quella presa
Ciao io sono 4 anni che lo pratico, prima riuscivo ad allenarmi anche 4 volte a settimana ma ormai vedi l'età (47) e il poco tempo a disposizione riesco a malapena ad arrivare a 2?, però non riesco a stare fermo la sensazione che mi da allenarmi è qualcosa di stravolgente, soffro, non mi arrendo, stringo i denti e vado avanti fino alla fine del WOD
MAI MOLLARE
 
177 x 85 kg cerco di mettere altri 2/3 kg e poi definirmi.
Tu quante split fai? Fai boxe?
Scusa ho letto il messaggio solo ora, non mi era arrivata la notifica.
Cosa intendi per split?
Io (ad occhio) cerco di mantenere una buona integrazione di proteine però mangio sempre le stesse cose, consigliaci qualche cibo/ricetta proteica che ti piace.
Faccio muay thai da un po' di anni, ho iniziato troppo tardi ma sono arrivato a un buon livello per gli standard italiani, la muay thai è uno sport bellissimo ma non la consiglierei a un giovane che vuole fare sul serio, perchè tra noi e i nak muay thailandesi (ma anche i maestri) c'è un abisso, l'unica soluzione è andare a vivere li come ha fatto Mathias, ma devi essere mosso da una passione purissima perchè è un movimento abbastanza povero di soldi. Tutt'altra storia invece è la boxe, ero uno di quelli che non la considerava completa, poi ho accompagnato un amico a un paio di eventi, e ho capito che rispetto alla kick e gli altri sport full contact, la boxe è un ***** di gigante ed è impossibile non rimanerne affascinato. L'unica cosa che ho trovato strana è il livello bassino di alcuni boxer professionisti, anche se erano eventi locali di Roma, sono pur sempre professionisti.. C'è qualcuno che ha fatto/fa boxe sul forum che mi puo chiarire questa cosa? Se non altro mi sta ispirando a cambiare, vorrei prendermi 6 mesi / un anno per imparare bene i movimenti e provare qualche match da dilettante, giusto per sfizio visto che ormai ho 32 anni e l'unica cosa che mi rimarrà saranno i rimpianti di non aver iniziato prima, e chissà per quanti è cosi
 
Buongiorno ragazzi oggi provo una lezione di Athletic Body Sculpture vediamo come andrà, vi faccio sapere domani.
Intanto ho eseguito uno snatch con quasi 50kg non sono grossi pesi ma per come sono strutturato io va più che bene.
Non sono ancora riuscito a riprovare i front, quel poco tempo che ho lo uso per fare qualche alzata sennò rischio di non fare nemmeno quelle.
A proposito di snatch, pochi giorni fa guardavo questo..
Oltre a lui ci sono certi giapponesi / cinesi che sono assurdi, sono nati per fare sta roba.
In Cina vengono indirizzati da piccoli, tra le varie cose gli fanno un'analisi approfondita delle fibre muscolari. Non so se è vero ma la persona che l'ha detto lavora in una scuola cinese. Avrebbe senso visto che negli ultimi anni sono una superpotenza anche nelle olimpiadi
 

alosio

Prima squadra
Questi sono marziani tanta ammirazione per questo nobile sport che non segue nessuno perché siamo dei pecoroni, per noi c'è il calcio.
e continuiamo a far mangiare tutti gli addetti ai lavori, invece di cominciare a snobbare quei 4 pagliacci da circo che rincorrono il pallone.
 
Alto