Crossfit

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Scusa ho letto il messaggio solo ora, non mi era arrivata la notifica.
Cosa intendi per split?
Io (ad occhio) cerco di mantenere una buona integrazione di proteine però mangio sempre le stesse cose, consigliaci qualche cibo/ricetta proteica che ti piace.
Faccio muay thai da un po' di anni, ho iniziato troppo tardi ma sono arrivato a un buon livello per gli standard italiani, la muay thai è uno sport bellissimo ma non la consiglierei a un giovane che vuole fare sul serio, perchè tra noi e i nak muay thailandesi (ma anche i maestri) c'è un abisso, l'unica soluzione è andare a vivere li come ha fatto Mathias, ma devi essere mosso da una passione purissima perchè è un movimento abbastanza povero di soldi. Tutt'altra storia invece è la boxe, ero uno di quelli che non la considerava completa, poi ho accompagnato un amico a un paio di eventi, e ho capito che rispetto alla kick e gli altri sport full contact, la boxe è un ***** di gigante ed è impossibile non rimanerne affascinato. L'unica cosa che ho trovato strana è il livello bassino di alcuni boxer professionisti, anche se erano eventi locali di Roma, sono pur sempre professionisti.. C'è qualcuno che ha fatto/fa boxe sul forum che mi puo chiarire questa cosa? Se non altro mi sta ispirando a cambiare, vorrei prendermi 6 mesi / un anno per imparare bene i movimenti e provare qualche match da dilettante, giusto per sfizio visto che ormai ho 32 anni e l'unica cosa che mi rimarrà saranno i rimpianti di non aver iniziato prima, e chissà per quanti è cosi
Scusami ho letto solo adesso...
Split intendo allenamenti a settimana. Da quando faccio 3 aumento sempre il carico vedendo miglioramenti ottimi.
Di Kick Boxing/Crossfit e lotta libera me ne intendo pochissimo.
Se vuoi migliorare il tuo fisico per me esiste solo una via, la sala pesi.
Panca Piana - Squat - Stacchi da terra.
L'integrazione serve ma non è vitale . Non sto assumendo niente.
 
Scusami ho letto solo adesso...
Split intendo allenamenti a settimana. Da quando faccio 3 aumento sempre il carico vedendo miglioramenti ottimi.
Di Kick Boxing/Crossfit e lotta libera me ne intendo pochissimo.
Se vuoi migliorare il tuo fisico per me esiste solo una via, la sala pesi.
Panca Piana - Squat - Stacchi da terra.
L'integrazione serve ma non è vitale . Non sto assumendo niente.

Faccio monofrequenza, i 3 allenamenti a settimana che cerco di non saltare mai sono
gambe
schiena
petto / tricipiti
Quando ho un giorno in più aggiungo bicipiti e deltoidi, quest'ultimi basta poco che rispondono bene, mentre i bicipiti sò na tragedia, non riuscirò mai a creare un picco decente, li ho lunghi a patata, le ho provate tutte, ormai li alleno giusto perchè sento che devo farlo a prescindere.
Tra l'altro ho preso anche i fat gripz che servono per migliorare la presa e l'avambraccio

Quante ripetizioni fai di solito?
io con il bilanciere mi piace stare basso, dalle 3 alle 6 ripetizioni.
Con i manubri invece preferisco arrivare a 12-15 reps.

Un giorno voglio provare a fare una dieta da bodybuilder per vedere quanta differenza effettiva fa. Come te sono convinto che se alzi pesi per 10-15 anni il tuo corpo si abituerà a rispondere meglio e più in fretta. Infatti c'è gente che sta ferma un anno e ci mette pochissimo a tornare al livello in cui stava.
Tu hai mai provato multifrequenza? se si hai notato delle differenze rispetto alla monofrequenza?
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Faccio monofrequenza, i 3 allenamenti a settimana che cerco di non saltare mai sono
gambe
schiena
petto / tricipiti
Quando ho un giorno in più aggiungo bicipiti e deltoidi, quest'ultimi basta poco che rispondono bene, mentre i bicipiti sò na tragedia, non riuscirò mai a creare un picco decente, li ho lunghi a patata, le ho provate tutte, ormai li alleno giusto perchè sento che devo farlo a prescindere.
Tra l'altro ho preso anche i fat gripz che servono per migliorare la presa e l'avambraccio

Quante ripetizioni fai di solito?
io con il bilanciere mi piace stare basso, dalle 3 alle 6 ripetizioni.
Con i manubri invece preferisco arrivare a 12-15 reps.

Un giorno voglio provare a fare una dieta da bodybuilder per vedere quanta differenza effettiva fa. Come te sono convinto che se alzi pesi per 10-15 anni il tuo corpo si abituerà a rispondere meglio e più in fretta. Infatti c'è gente che sta ferma un anno e ci mette pochissimo a tornare al livello in cui stava.
Tu hai mai provato multifrequenza? se si hai notato delle differenze rispetto alla monofrequenza?
La Multi frequenza la provai per 6 mesi ma non ho ottenuto risultati tangibili.
Meglio la mono.
Fai:
gambe-tricipiti
Schiena-polpacci
Petto-bicipiti
Quando fai petto usi già i tricipiti per spingere, hai messo un accostamento che non mi piace.
multi articolari 4x6
mono articolari 4x8 e 3x10
 
La Multi frequenza la provai per 6 mesi ma non ho ottenuto risultati tangibili.
Meglio la mono.
Fai:
gambe-tricipiti
Schiena-polpacci
Petto-bicipiti
Quando fai petto usi già i tricipiti per spingere, hai messo un accostamento che non mi piace.
multi articolari 4x6
mono articolari 4x8 e 3x10

Faccio petto e tricipi lo stesso giorno per risparmiare tempo però capisco perchè non ti piace. Comunque è arrivato il momento di cambiare, proverò come hai detto.

Quale gruppo muscolare preferite allenare? Io dico petto, non è assolutamente il mio gruppo muscolare forte però è l'unico che ho sempre voglia di allenare. Le gambe sono quelle che danno più soddisfazione post allenamento, però è un rapporto di amore-odio
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Faccio petto e tricipi lo stesso giorno per risparmiare tempo però capisco perchè non ti piace. Comunque è arrivato il momento di cambiare, proverò come hai detto.

Quale gruppo muscolare preferite allenare? Io dico petto, non è assolutamente il mio gruppo muscolare forte però è l'unico che ho sempre voglia di allenare. Le gambe sono quelle che danno più soddisfazione post allenamento, però è un rapporto di amore-odio
Mi piace allenare le Gambe ma anche il petto. Fino a tre anni fa avevo un petto di pollo. ?
A) gambe fem tricip
squat4X6
f. squat 3X8
squat bulgaro 3X8
leg 3X10 REST 2"

Stacco gambe tese 4x8
leg curl sing 3x10

Panca piana presa stretta bil 4x8
Spinte cavo 4x8
Spinte presa inversa cavo 3x10

B) schiena spalle polpacci
Stacco da terra 4x6
rematore bilanciere 4x8
lat machine+pulley 3×10+10

military press 4x8
alzate laterali 4x10
scrollate

polpacci carica!
seduto/in piedi

B) Petto bicipiti
Panca piana 4x6/7
spinte piana manubri 3x8
spinte 45° manubri 3x10
Croci piana 4x10

Curl ez 4x8
Curl manu sed 45° 4x10
Curl cavo basso 3x10


*riposa 2 minuti multi, 1minuto e 30 mono.
*1ora e 30 minuti circa a seduta
*impara a fare l'arco sulla panca piana vedi yt.


vai! ???
 
Ultima modifica:
Alto