Crotone - INTER

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu parli probabilmente di un allenatore incapace a riconoscere dei talenti. Uno che ne é capace é la persona ideale per costruire una squadra.

ad ognuno il suo, in una giornata ci sono 24 ore e, se un allenatore è meticoloso, oltre al lavoro sul campo ed a quello tattico coi calciatori poi si sciroppa altre ore con i collaboratori a guardare gli avversari ed a pensare schemi, ci manca solo che si mette anche a visionare tutti i possibili acquisti, per questo ci sono staff pagati apposta, poi sicuramente l'allenatore dice la sua ma è solo un parere importante e funziona così ovunque (tranne che da noi chiaramente :dep)
 
Ho visto il primo tempo di ieri.

Dopo 10 minuti, ancora sullo 0-0, ma con la "certezza" di quanto sarebbe successo, perchè certe cose le capisci dopo 3 minuti, ho detto alla mia compagna: "tra poco giro su Eurosport per vedere la Parigi - Roubaix, perchè altrimenti il pupo oggi impara le prime bestemmie"

Uno sconcio.

E' più concentrata una ***** quando si lima le unghie di quanto non lo fossero ieri i giocatori per la partita.

Lo dico da mesi. Servono un direttore generale e un team manager che rispettivamente: "inquadrino" a livello di impegno i giocatori in funzione della loro retribuzione e che stabiliscano multe e decurtazioni dagli stipendi/premi per partite non giocate o in cui creano un danno di immagine ed economico alla società come ieri; dall'altra parte un team manager che sia anche capace di mettere le mani addosso quando serve, prima che lo facciano alcuni tifosi.

Oggi convocherei anche tutti i procuratori dei giocatori in rosa: il primo che prova a chiedere un aumento di stipendio verrà ceduto in estate o rimarrà in tribuna fino al termine del proprio contratto.

Ieri comunque in panchina c'era De Pioler, perchè riuscire a rimettere Medel a centrocampo, far giocare ancora Murillo e insistere su Candreva/Perisic in una partita in cui hanno dimostrato di essere altrove con la testa a partire da quando sono scesi dal pulmann, è da ufficio inchieste. Ah, Gabigol sarà una pippa, ma se per l'ennesima volta facciamo entrare chiunque, compresi i magazzinieri ed un Palacio che fa solo danni, è evidente che a Pioli ha scopato sia la moglie che la figlia, perchè difficilmente può essere peggiore di chi ha infamato la maglia negli ultimi inguardabili 180 minuti.

Bravo soprattutto sui dirigenti.
I giocatori per ieri dovrebbero solo vergognarsi.
 
Lo ammetto, ho sempre sostenuto che l'allenatore vede i giocatori tutti i giorni in allenamento e quindi è l'unico che ha gli strumenti e la competenza per giudicare se sia opportuno o meno impiegarli e come.
Effettivamente però la gestione di due dei tre nuovi acquisti in questo momento lascia perplessi. Ormai si dovrebbe aver capito che Joao Mario è un giocatore fantastico ma è uno di quelli che quando la squadra gioca, è quello che può fare la differenza, viceversa se è in difficoltà non è lui quello che può trascinarla. Entra a Pescara mentre stiamo effettuando il nostro massimo sforzo e non ha caso entra subito in partita e segna il goal decisivo. Ma se entra quando la squadra è in difficoltà fa fatica, lo abbiamo già visto varie volte, allora perché farlo entrare a pochi minuti dalla fine ? Un cambo sprecato ! Palacio è un giocatore dall'intelligenza calcistica superiore, ma è vecchio sfiatato ed una capacità penetrativa paragonabile ad un coltello di plastica contro un muro di granito. Sì, porta un po' di vivacità ma contributo in zona goal (che poi era quello che serviva) zero. Hai un ragazzo di vent'anni che brucia dalla voglia di giocare, lo ha messo dentro contro la Roma a partita decisa quando non serviva più, ma mettilo dentro contro il Crotone visto che la sua tecnica e la sua velocità possono essere micidiali ! Ho sempre sostenuto Pioli ma queste sue ultime scelte proprio non le capisco ...

Ho smesso di leggere al joao mario e' un giocatore fantastico.....forse intendi fantastico nel senso che e' un invenzione e in realta' non esiste
 
Cmq mi sembra chiaro che in Europa League non vogliono andarci...Prima Ausilio veniva osannato ora no...Secondo me si stà un tantino esagerando..la stagione è iniziata male già da quest'estate..Purtroppo con il passaggio alla nuova proprietà non si è capito nulla...Siamo schiavi dei risultati ahime'...Ieri abbiamo fatto un primo tempo indecente senza grinta e voglia di vincere..Ma io ricordo un rigore inesistente per il Crotone ed uno per noi...La domanda è: Bisogna giocare bene per avere i favori?
 
ad ognuno il suo, in una giornata ci sono 24 ore e, se un allenatore è meticoloso, oltre al lavoro sul campo ed a quello tattico coi calciatori poi si sciroppa altre ore con i collaboratori a guardare gli avversari ed a pensare schemi, ci manca solo che si mette anche a visionare tutti i possibili acquisti, per questo ci sono staff pagati apposta, poi sicuramente l'allenatore dice la sua ma è solo un parere importante e funziona così ovunque (tranne che da noi chiaramente :dep)

Non ho detto che debba andare a cercarsi gli acquisti. Però un allenatore come si deve, deve conoscere bene anche gli avversari e di conseguenza sa quale di loro vorrebbe avere in squadra....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto