Curva Nord 1969

io parlavo della nostra curva, la nord (che è il verde tra l'altro :p)

Oh, Lulz, fachieee, epicfeil..

Semplicemente il settore 2° verde

Ripeto la domanda: il 2° verde è gestito dalla società FC Internazionale Milano esattamente come viene gestito il 3° blu.
E i settori ospiti degli stadi dove si reca l'Inter a giocare vengono gestiti esattamente allo stesso modo.

Com'è che le lamentele ci sono solo per:
Inter-Milan
Milan-Inter
Inter-Juventus
SquadraIngleseacaso-Inter

?
 
Infatti sei liberissimo di andare dove vuoi. Chi te lo vieta? Semplicemente ti si fà notare che se vuoi vedere la partita in un certo modo non è il settore ideale.

E non è che "devi conoscere le regole della Curva". Semplicemente il settore 2° verde come viene gestito un qualsiasi settore ospiti in qualsiasi stadio d'Italia. Non è che sono cose stranissime.

La cosa strana semmai è che sono cose perfettamente accettate in settore ospiti in giro per l'Italia ma che generano atteggiamenti scandalizzati in occasione dei big match con Milan, Juve, etc.. da parte di "interista da una vita, però.."



Trollolollo, che giochi divertenti, uao, Lol, quanto sei funny.
Non esiste un manuale della "curva" esattamente come non esiste un manuale della tribuna.
Prima che fai il pignolo: esiste un vago "regolamento di utilizzo dello stadio" ma se lo applicassero davvero il 90% di chi va allo stadio ( e sto escludendo la Curva ) verrebbe espulso.

Semplicemente nel corso del tempo si sono instaurate una serie di "abitudini" che gli spettatori "abitudinari" del settore accettano di "mutuo accordo".
In 1° arancio e 1° blu c'è l'abitudine di sventolare bandieroni prima della partita e nell'intervallo..
Hai forse letto di suicidi di massa a causa di questo? No. E ti giuro che conosco gente che entra allo stadio 2 ore prima per fare la foto del riscaldamento.

Per dire: cedere il posto alle persone anziane è una norma, un'abitudine, un "tacito accordo" tra persone civili.
I parcheggi "rosa" per le donne incinte idem. E avanti così.

E' il solito discorso: se lo fa la "curva" pare che siano cose inconcepibili, se lo fanno altri nessuno ne sa niente..

Ecco un altro esempio di quel che riferivo io...la frase: "interesta da una vita,però..." Cosa vi fa credere che le persone che vanno in curva siano più interiste di quelle che vanno in altri settori o quelli che non vengono a San Siro?
E questo che è un attegiamento fastidioso....a me non interessa che vi skocciate i posti di altre persone, o che tirate ancora fuori i bengala, o tanti altri atteggiamenti che hanno tutto fuorche un minimo di senso civile....quello che mi lamento è proprio il fatto che vi consideriate dei tifosi superiori agli altri dimostrandolo anche in loco(e son tranquillamente convinto che se per dire, venisse chiesta la storia dell'Inter a 100 ultras e 100 persone che si dichiarano con fecilita interiste, la vittoria andrebbe alla seconda, cmq è un altro discorso a cui non voglio entrare)
 
Ecco un altro esempio di quel che riferivo io...la frase: "interesta da una vita,però..." Cosa vi fa credere che le persone che vanno in curva siano più interiste di quelle che vanno in altri settori o quelli che non vengono a San Siro?

Io reputo tifoso interista chi va allo stadio. Se poi va in 2° verde, 1° rosso o 2° arancio sempre tifoso interista è.
Chi guarda la partita in TV è un telespettatore. E' semplice.

Stadio => Tifo => Tifoso.
TV => Telespettatore
 
Ecco un altro esempio di quel che riferivo io...la frase: "interesta da una vita,però..." Cosa vi fa credere che le persone che vanno in curva siano più interiste di quelle che vanno in altri settori o quelli che non vengono a San Siro?
E questo che è un attegiamento fastidioso....a me non interessa che vi skocciate i posti di altre persone, o che tirate ancora fuori i bengala, o tanti altri atteggiamenti che hanno tutto fuorche un minimo di senso civile....quello che mi lamento è proprio il fatto che vi consideriate dei tifosi superiori agli altri dimostrandolo anche in loco(e son tranquillamente convinto che se per dire, venisse chiesta la storia dell'Inter a 100 ultras e 100 persone che si dichiarano con fecilita interiste, la vittoria andrebbe alla seconda, cmq è un altro discorso a cui non voglio entrare)

magari sì, magari no. Ma sicuramente non esistessero i primi l'Inter giocherebbe sempre in trasferta (anche quando gioca in casa)
 
Cosa? :ghigno:
Stai facendo passare un opionione singola per fatto reale...non scherziamo e mi auguro che non pensino tutti così, altrimenti ci sarebbe da.farsi qualche altra domanda.....

Non sono d'accordo... se uno è interista e abita al Sud, per essere considerato tale deve prendere l'aereo tutti i weekend?

Guarda che non è un opinione, è solo questione di usare i termini giusti.
Se tu guardi Sanremo in TV sei un telespettatore.
Perché se guardi l'Inter in TV sei un "tifoso" e non un telespettatore?
Se io guardo spesso trasmissioni simili o lo stesso programma sono un appassionato nella migliore delle ipotesi.
Ma comunque telespettatore.

Ma se domani andassi in giro a dire "Sai che sono tifoso di Trono di Spade?" mi prenderebbero tutti per matto.
E ci sono parecchi tifosi del sud che vanno spesso a SanSiro o seguono comunque l'Inter.
 
Alto