Curva Nord 1969

Noi siamo gli idoli del paese perché facciamo del bene alla squadra e alla città , e come noi ci sono tante altre piazze , se nelle grandi città il tifo organizzato è razzista ed ignorante non dobbiamo pagare le conseguenze noi, quelli non sono veri ultras.

Be noi ci riusciamo , eppure siamo i poltronari del RDC, quando invece lavoriamo 10 ore al giorno a nero, siamo solo più uniti.

Eh infatti l'anno chiusa più volte perché abbiamo pcchiato tifoserie razziste che hanno lanciato bombecarte in tribuna ferendo i nostri bambini e le nostre donne , giustizia privata.

Basta organizzarsi , SAn Siro se vuole può , ma un segnale contro quella merd a di curva non lo si vuol dare.

Io non ho mai capito com'è possibile che OGNI tifoseria che militi tra serie D e serie minori racconti sempre la stessa versione:
-> Siamo tantissimi
-> Noi teniamo alta la tradizione ultrà, mica come gli ultrà affaristi delle grandi città
-> Ci vogliono tutti bene, difendiamo donne e bambini
-> Quando è successo qualche guaio è perchè abbiamo picchiato tifosi che avevano attaccato donne e bambini
-> Siamo unitissimi e quando uno non ha soldi gliela paghiamo noi la trasferta.

OGNI. TIFOSERIA. PICCOLA. E'. COSI'.
Poi quando per disgrazia la squadra arriva in serie B a parte la prima stagione son sempre i soliti 10 ( la metà in odore di microcriminalità ) + qualche espatriato che litigano tra di loro.
"Eh ma la tessera del tifoso - Il calcio moderno con gli orari - Il caro prezzi - Siamo in contestazione con la società - Capire tu non puoi - Guarda il video dei primi anni 2000 quanti eravamo".
 
Vado controcorrente..A me pare piu una stupidità diffusa ma tutta questa certezza del fine razzista onestamente non ce l' ho...parliamoci chiaro: quando insultarono koulibaly molti che oggi si scandalizzano dissero che non era razzismo...credo che o lo sia sempre o non lo sia mai

chi? chi diceva che su koubaly non fosse razzismo? E', ovviamente, sempre razzismo quando offendi una persona per il colore della sua pelle. Si deve avere un minimo di CULTURA per sapere cosa rappresenta quella parola e perché non si deve mai cadere in offese di quello stampo.
 

Fede654

Titolare
  Bannato
Vado controcorrente..A me pare piu una stupidità diffusa ma tutta questa certezza del fine razzista onestamente non ce l' ho...parliamoci chiaro: quando insultarono koulibaly molti che oggi si scandalizzano dissero che non era razzismo...credo che o lo sia sempre o non lo sia mai
Nessun dubbio su questo. Ma è proprio questo il vero problema, la stupidità.
La stupidità è infinitamente peggio della cattiveria, perchè più difficile da contrastare e potenzialmente molto più dannosa.
 
Alto