Curva Nord 1969

mi riscuso...dimenticavo che parlo del derby del 7 ottobre in cui l'inter è fuori..io ho preso il 2o rosso perchè di altro non ho trovato niente..e credo che l'1 e il 2 non riuscirò a beccare il 2o verde...secondo te è fattibile lo stesso? nel senso che si ci può provare o è proprio strutturalmente impossibile?

L'impossibile non esiste. Dipende da quanta gente ci sarà allo stadio.
Se il 2° verde andrà esaurito (oddio, di sti tempi..) gli stewart vorranno evitare l'effetto "pigia pigia" lasceranno passare solo 2° verde.
Ma in genere è gente pagata molto poco per il livello di sbattimento quindi in genere basta aspettare la massa e buttarsi dentro.

Riassumendo:
Ufficialmente no.
Ufficiosamente se ci tieni ce la fai. Prima arrivi meglio è.
 
Per quanto mi riguarda la mia posizione è abbastanza simile alla tua. Gli applausi ironici e qualche insulto ci sono stati sul serio, ma niente di clamoroso, volevo solo capire il perchè l'utente che avevo quotato li riteneva giustificati. Normalmente nemmeno io esco prima e sostengo la squadra fino al triplice fischio, ieri semplicemente il gol è arrivato a partita oramai finita non c'era più nulla da sostenere.

Credo che molti siano usciti per questo, senza voler prendere nessuna particolare posizione verso la squadra.

L'unica cosa che davvero non tollero è che gli ultras si prendano la libertà di decidere se e come io possa vedere la partita per la quale ho acquistato un regolare biglietto. Ecco, questo non esiste proprio.

Li ritengo giustificati gli applausi ironici, perchè se vieni in curva dove per l'appunto,come ti ha spiegato STEFANO, si canta,si salta e si sostiene la squadra è un po' un controsenso andarsene prima no? Magari anche dopo non aver cantato un singolo minuto.
Come già detto stefano la curva è un settore diverso dagli altri(posti liberi,tutti in piedi), la cui prerogativa è quella di sostenere la squadra nel bene o nel male.
Quindi se tu esci prima, magari gli altri 6000/7000 tifosi che sono lì che ,all'immagine della curva ci tengono per davvero ,è normale che ti guardino strano. Immagina una curva che scappa a 2 minuti dalla fine come il resto dello stadio, che figura ci farebbe
?
Se qualcuno che magari sta lì e si sbatte per fare coreografie,per coordinare ti fa un applaudo ironico, per me te lo meriti tutto.
 
carissimo...queste discussioni vengono fuori ogni volta che gira male....sono come i 3d sull'11/9 o su da quale regioni vieni o altri 3d da mestruo, perchè ciclicamente vengono fuori....

comunque per aggiungere la mia opinione....quando tutti alle formazioni in curva urlavano "STRAMACCIONI"....io subito dopo ho urlato LA GRAN PUTA QUE TE PARIO'.....nessuno dei 10 è venuto a dirmi niente....
Rispondo solo a te Roby perchè ti ho conosciuto (ho visto qualche partita in curva con te) e so che persona e tifoso sei. Di certo conosci la curva meglio di chiunque altro e conosci s.siro meglio di chiunque altro.

Qui ormai il mio discorso ovviamente è stato completamente travisato.
Io non voglio giustificare chi se ne è andato prima della fine, ne tanto meno attaccare la curva dell'Inter. Io volevo solo sottolineare quanto siano sterili ed inopportune le critiche generalizzate a chi non va in curva. Come se S.Siro facesse schifo, fosse uno stadio patetico e che l'unica cosa positiva è la curva. Perchè non è assolutamente vero. Questi sono solo luoghi comuni tirati spesso fuori da chi allo stadio non ci è mai andato o ci va da poco.
Sono proprio gli ultras i primi a odiare le generalizzazioni e se uno dovesse usare lo stesso metro di giudizio, allora chi va in curva è un violento, un frustrato, un criminale e un drogato. Ma non mi pare proprio un discorso corretto da fare questo.
Oltretutto le critiche spesso sono mosse da gente che magari sarà da neanche 5-10 anni che va allo stadio e praticamente non sa neanche cosa sia e cosa sia stato S.Siro e la Curva Nord.
E questo mio discorso vale anche in maniera identica per chi critica la Curva su internet e gli dice cosa dovrebbe fare e dire, senza magari far parte di nessun gruppo della Nord. Chiacchiere.

Questi discorsi saltano fuori quando le cose vanno male da entrambe le parti. Chi non va in curva dice che la curva deve contestare, chi va in curva dice che il resto dello stadio fa schifo.... tutto sempre sulla base di non si sa mai che cosa.
Lotte "virtuali" ed intestine tra tifosi semplicemente ridicole.
Ogni volta che saltano fuori questi discorsi, a me puntualmente dà fastidio leggerli.

Per ultimo, non ce l'ho nello specifico con gli utenti che hanno scritto in questo 3d, non giudico nessuno nello specifico, ho solo preso spunto da qualche post per esprimere il mio pensiero costruito su mie letture trite e ritrite, su questo tipo di argomento che ciclicamente viene tirato fuori in questo forum.
 

santorini

Vice capitano
Diciamo che c'è una questione di "possibilità" e di stazza..
Se a rompere la linea è uno con due spalle così o comunque con tutta una sua storia alle spalle ovvio che difficilmente qualcuno trova qualcosa da ridire.





Per conto mio la squadra si sostiene fino al terzo fischio, poi dopo che in 5 partite in casa si sono fatti 2 punti perdendo contro Hajduk, Roma e Siena io onestamente non mi sento di criticare nessuna posizione.
Capisco chi al secondo gol si alza e se ne va. E capisco anche chi fischia.
Capisco anche chi dice "La squadra non si discute".

Non capisco chi non vuole capire gli altri.
Non si parla della prima sconfitta, si parla di due stagioni di me.rda (2010/2011 e 2011/2012) e di una terza stagione (2012/2013) cominciata malissimo.

Per inciso: io non ho visto nessuno a Inter - Siena preso a insulti (almeno dov'ero io) perchè è uscito prima.
Ho sentito un "pubblico di me.rda" neanche tanto convinto quando è cominciato il deflusso ma niente altro.



Perfettamente d'accordo con te

Tranne che sul 10-11 stagione di *****
 
Alto