Curva Nord 1969

Ron

Primavera
Per chi è stato ieri, per curiosita, se qualcuno partiva con un coro durante il sciopero della curva, cosa è succeso?

Su un discorso un po' piu ampio e personale, io sono dell'estero e durante il mio ultimo viaggio in europa 4 anni fa ho cercato di stare sempre nella curva nelle 4 partite e ci sono riuscito, avevo anche una bella esperienza perche mi piace cantare e vivere cosi la partita. Per me la passione per la curva era già quando sono venuto con i miei all'eta di 12 anni e stavamo nella curva senza problemi. Si, essendo ebreo mi stava sul ***** il coro rossoneri ebrei ma vabe..
Pero nell'ultima settimana dopo quello che è succeso con dimarco e con quel vedendo superiori agli altri.. mi viene la sensazione che quel che mette insieme queste persone non è necesseriamente l'amore per l'Inter e voler vivere la partita in un certo modo. Forse lo sapevo prima ma non volevo credere, adesso mi viene in mente che una simile sensazione avevo con la creazione della superlega. Sapevo che il calcio era un business anche là ma non volevo credere..
La prossima volta che arrivero a Milano credo di comunque andare in curva se avro la possibilita, ma mi piacerebbe che sarebbe anche un'altra opzione nello stadio per gente che vuole cantare e vivere la partita in quel modo.
 
Parlatene con la società, tanto la curva di conoscenze ne ha a bizzeffe, e vedete di trovare una soluzione che possa accontentare tutti.
Ma i comunicati minaccianti "sciopero del tifo" sono imbarazzanti, abbiate pazienza.
Il tifo è qualcosa che viene dal cuore e il lavoro che fate è encomiabile a livello di organizzazione, ma non è un obbligo o un dovere per nessuno.
Personalmente mi faccio 350 km all'andata e 350 km al ritorno per venire a vedere l'Inter, spesso mi pago anche un albergo per ripartire la mattina dopo la partita, e mi porto dietro sempre i miei due figli. Non pretendo e non ho mai preteso nulla dalla società, lo faccio per i colori che amo da sempre e basta. E come me fanno tantissimi altri tifosi, oserei dire la maggior parte.
Ieri non c'ero a Roma, ma ci fossi stato avrei cantato per l'Inter dal primo all'ultimo minuto. Nel caso qualcuno mi sarebbe venuto a minacciare magari...
Grazie, c'è gente che pensa di essere padrona del tifo quando ci sono tantissimi che viaggiano da tutta Italia, da soli o coi pullman organizzati dagli Inter club e si fanno anche trasferte che durano più di 24h per andare a Milano. Magari non vanno a tutte le partite ma ne vedono quelle 10 all'anno, magari tanti non sono nemmeno abbonati ma pagano ogni volta il biglietto. Sinceramente ho molto più rispetto per queste persone che fanno tanti sacrifici di tempo e denaro per esserci ogni volta che possono in confronto a dei bulletti che pensano di essere i padroni dello stadio.

Poi ognuno faccia il ***** che vuole, i cori e le coreografie sono sicuramente belle ma minacciare il club pubblicamente sui social per il proprio tornaconto è una cosa da infami, è una roba che fa schifo.
 

Terence

Vice capitano
Per chi è stato ieri, per curiosita, se qualcuno partiva con un coro durante il sciopero della curva, cosa è succeso?

Su un discorso un po' piu ampio e personale, io sono dell'estero e durante il mio ultimo viaggio in europa 4 anni fa ho cercato di stare sempre nella curva nelle 4 partite e ci sono riuscito, avevo anche una bella esperienza perche mi piace cantare e vivere cosi la partita. Per me la passione per la curva era già quando sono venuto con i miei all'eta di 12 anni e stavamo nella curva senza problemi. Si, essendo ebreo mi stava sul ***** il coro rossoneri ebrei ma vabe..
Pero nell'ultima settimana dopo quello che è succeso con dimarco e con quel vedendo superiori agli altri.. mi viene la sensazione che quel che mette insieme queste persone non è necesseriamente l'amore per l'Inter e voler vivere la partita in un certo modo. Forse lo sapevo prima ma non volevo credere, adesso mi viene in mente che una simile sensazione avevo con la creazione della superlega. Sapevo che il calcio era un business anche là ma non volevo credere..
La prossima volta che arrivero a Milano credo di comunque andare in curva se avro la possibilita, ma mi piacerebbe che sarebbe anche un'altra opzione nello stadio per gente che vuole cantare e vivere la partita in quel modo.
Guarda, a me invece cascano le palle quando dalla nostra curva partono cori razzisti di qualsiasi tipo. Penso sia un'offesa non solo verso chi sono rivolti, ma anche verso i valori fondanti dell'Inter stessa.
Amo l'Inter anche per la sua apertura verso il mondo intero, senza muri, senza diversità, tutti fratelli. Essere interista è anche questo.
 
Premessa.
Faccio parte di un gruppo della nord e sono uno di quei ragazzi che si fa sbattimenti per bene della curva e dell’Inter.

Ero contrario allo sciopero del tifo e agli ultimi comunicati usciti.

Però..,

Tra aprile e maggio, coppa italia e Champions, coreografie fatte sempre nelle ore notturne tralasciando indietro lavoro e famiglia. Giorni di permessi presi a lavoro per poter realizzare dentro San siro gli spettacoli con Benfica e Milan. 2 giorni e mezzo per Roma.
E nessuno li obbliga è vero, però poi tutti con le foto in bella vista.
Società compresa. Basta guardare il derby del 16 maggio.
Video promozionale con coro tu non sai quanto ti amo.
Dopo il derby video di Bocelli che compone e canta eh per la gente che…
Allora se la curva fa schifo ecc ecc non dovrebbe neanche la società fare certe cose.
Dietro al nome curva nord c’è tanto lavoro. Gente che lavora sulle trasferte, gente che non guarda la partita per far sì che tutto vada bene, gente che suona il tamburo senza tregua.
In questo discorso per chiudere, non sono d’accordo con queste richieste messe così via social, ma un riguardo verso questi ragazzi ci deve essere.
Tu sei sicuramente un ragazzo per bene, non lo metto minimamente in dubbio.
Sei sicuro però che tu, ed altri come te, non siate usati da altri che invece gestiscono affari più o meno leciti e magari intascano finanziamenti sotto banco dalle società senza dire ( e dare ) a te, e ad altri come te, una benemerita cippa, anzi, comandandovi pure a bacchetta per "il bene dell'Inter" e approfittando della vostra passione e buona fede ?
 

grandejames

Prima squadra
Per chi è stato ieri, per curiosita, se qualcuno partiva con un coro durante il sciopero della curva, cosa è succeso?

Su un discorso un po' piu ampio e personale, io sono dell'estero e durante il mio ultimo viaggio in europa 4 anni fa ho cercato di stare sempre nella curva nelle 4 partite e ci sono riuscito, avevo anche una bella esperienza perche mi piace cantare e vivere cosi la partita. Per me la passione per la curva era già quando sono venuto con i miei all'eta di 12 anni e stavamo nella curva senza problemi. Si, essendo ebreo mi stava sul ***** il coro rossoneri ebrei ma vabe..
Pero nell'ultima settimana dopo quello che è succeso con dimarco e con quel vedendo superiori agli altri.. mi viene la sensazione che quel che mette insieme queste persone non è necesseriamente l'amore per l'Inter e voler vivere la partita in un certo modo. Forse lo sapevo prima ma non volevo credere, adesso mi viene in mente che una simile sensazione avevo con la creazione della superlega. Sapevo che il calcio era un business anche là ma non volevo credere..
La prossima volta che arrivero a Milano credo di comunque andare in curva se avro la possibilita, ma mi piacerebbe che sarebbe anche un'altra opzione nello stadio per gente che vuole cantare e vivere la partita in quel modo.
La parte centrale veniva fatta stare zitta,del resto sono pure quelli più "assidui". Io ero distinti nord est e dal anche nel silenzio abbiamo fatto partire diversi cori che poi venivano seguiti dai settori nerazzurri,con i responsabili che si sbracciavano per zittire tutti. ovviamente il risultato era ben diverso da quando poi è partita la curva. Ma non è successo proprio nulla
 
La parte centrale veniva fatta stare zitta,del resto sono pure quelli più "assidui". Io ero distinti nord est e dal anche nel silenzio abbiamo fatto partire diversi cori che poi venivano seguiti dai settori nerazzurri,con i responsabili che si sbracciavano per zittire tutti. ovviamente il risultato era ben diverso da quando poi è partita la curva. Ma non è successo proprio nulla

Confermo, ero anche io nei distinti nord-est e appena era partito un coro dal nostro settore ho visto tanti dalla curva sbracciarsi facendo di no con la mano verso di noi.
Dopo pochi minuti poi la nord è partita coi cori
 
Un abisso rispetto a San Siro, un abisso ...

Stadio scomodissimo, un sacco di tempo per arrivarci (mezzi pubblici di Roma da terzo mondo e traffico romano non parliamone...), non sai dove si entra (cartelli degli ingressi completamente assenti), controlli su controlli una volta entrati (molto più di San Siro) e infine settori con posti e sedili numerati a ***** con numeri lettere indecifrabili che ***** sembra la battaglia navale...
Per non parlare di come si vede male. Ai romanisti e ai laziali però va bene così...
 
Alto