• Benvenuto su Interfans.org

Il forum dei tifosi dell'Inter, registrati per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.
    Condividi anche tu la tua passione per Interfans.org

Registrarsi è gratis!

Danilo D'Ambrosio

5lucio5

Esordiente
112
72
26
Ha sempre distrutto tutti i terzini in squadra. Adesso si porta avanti con il
lavoro e rovina anche i possibili acquisti: citofonare Gosens :)

rabona

Capitano
7.717
2.654
61
Dai, parlatemi ancora di Cancelo.

A proposito, dove cavolo gioca adesso Cancelo?
Ma che c'entra Cancelo? E' un altro tipo di giocatore.

Io sono il primo a dire che D'Ambrosio ci è mancato tantissimo quest'anno, e i grandi giocatori sono quelli che quando mancano se ne sente la mancanza.

Tra l'altro D'Ambrosio quest'anno ha fatto gol importantissimi (Lazio, Napoli e Atalanta), praticamente ha fatto i gol più pesanti della stagione in corso, e se quest'anno siamo in UCL è stato grazie anche a D'Ambrosio con quell'auto-traversa nella piscodrammatica gara contro l'Empoli.

Le qualità di Cancelo in fase di spinta, dribbling e tecniche, sono sicuramente superiori rispetto a D'Ambrosio, sono due giocatori diversi.

Quest'anno Cancelo era al Manchester City, non ha fatto gran che, così come la juve, quindi capisco la tua osservazione, alla fine dei conti in questi due anni D'Ambrosio per l'Inter è stato più importante di Cancelo per Juve e Man City.

Comunque dire che avendo preso Hakimi si chiude definitivamente anche il discorso Cancelo, che per me è molto forte ma si è dimostrato molto discontinuo, al contrario del buon D'Ambrosio che è un giocatore di rendimento e continuo.

rabona

Capitano
7.717
2.654
61
Ha sempre distrutto tutti i terzini in squadra. Adesso si porta avanti con il
lavoro e rovina anche i possibili acquisti: citofonare Gosens :)
Il "fenomeno" Gosens :ghigno

Ieri comunque quasi la piazza ancora con un bell'inserimento.

Potrebbe essere un acquisto interessante per la fascia sinistra, ma non sicuramente alla cifre di cui parlano.

rabona

Capitano
7.717
2.654
61
In sostanza, è un giocatore totale.

Peccato per i piedi quadrati.
Il concetto di D'Ambrosio é che non può essere lui l'uomo che ti fa la differenza, ma nel contesto organizzato si esalta.

Poi con Conte ha trovato secondo me il suo allenatore ideale, che lo sfrutta al massimo in tutta la sua duttilità. Per me è uno di quelli da confermare assolutamente D'Ambrosio.

Obdulio Varela

Pallone d'oro
24.089
14.144
97
Il concetto di D'Ambrosio é che non può essere lui l'uomo che ti fa la differenza, ma nel contesto organizzato si esalta.

Poi con Conte ha trovato secondo me il suo allenatore ideale, che lo sfrutta al massimo in tutta la sua duttilità. Per me è uno di quelli da confermare assolutamente D'Ambrosio.
Il contesto organizzato non è mai servito a Danilo, il superatleta tatticamente astuto. Ritenta.

SuperMichele

Titolare
3.313
1.272
61
dobbiamo fare chiarezza quando parliamo di Danilo, giocatore che io adoro.

è ottimo nelle rotazioni nei 3 dietro (per me è il suo ruolo ideale)
ha fatto ottime partite da quarto con un'ala davanti
non ce lo vedo per nulla a fare il quinto

83
106
23
Su questo giocatore devo ripetermi.
DDA è da anni importantissimo per questa squadra: si fa sempre trovare pronto e difficilmente gioca una partita decisamente insufficiente;
ricopre praticamente tutti i ruoli della difesa;
se non gioca non fa drammi, ma continua ad allenarsi con impegno e professionalità attendendo il proprio turno;
mai creato un problema con la società e con i compagni, mostrando sempre grande attaccamento alla maglia.
Dunque, non avendo credo uno stipendio stellare, spero che rinnovino e possa terminare la carriera con la nostra squadra.

Back in Black

Titolare
2.590
1.940
51
dobbiamo fare chiarezza quando parliamo di Danilo, giocatore che io adoro.

è ottimo nelle rotazioni nei 3 dietro (per me è il suo ruolo ideale)
ha fatto ottime partite da quarto con un'ala davanti
non ce lo vedo per nulla a fare il quinto
da quinto è troppo difensivo, visto che è un terzino abbastanza difensivo di ruolo ( non è cancelo o spinazzola, per fare 2 nomi a caso, che sono marcatamente più offensivi)
come dc è buono, l'unico pericolo è quando gli avversari hanno uno spilungone che può sovrastare d'ambro che è solo 1,80. era successo contro la rube con mandzukic (che per fortuna si mangiò 2 gol) quando finì 0-0

Back in Black

Titolare
2.590
1.940
51
d'ambrosio l'ho sempre detto che è un discreto giocatore, ha avuto l'assurda nomea di essere scarso solo perchè all'inter negli ultimi 10 anni abbiamo avuto un terzino peggio dell'altro.
poi oltre ad essere abbastanza solido in fase difensiva, segna spesso gol decisivi e fa qualche assist.
la scorsa stagione se non erro era trai primi terzini della serie a per gol+assist

SuperMichele

Titolare
3.313
1.272
61
Quella del tuo avatar mi pare di ricordare un tantino meglio :ghigno
Eh ma youri era e resterà sempre il mio idolo, unico!❤
e quello è stato il gesto atletico perfetto, la rovesciata più bella mai vista, una pennellata di Michelangelo...

però anche Danilo si è coordinato bene, su!!! (ha rischiato il gol in rovesciata anche nel derby l'anno scorso)

anche se, tornando in tema, ieri sera non ha giocato benissimo. gioca meglio nei 3 dietro

Vtdm

Esordiente
227
153
40
è un discreto giocatore ,che a differenza di gagliardini può stare in rosa
ma non esiste che giochi esterno di centrocampo , lui lo fa per duttiltià e professionalità , ma un allenatore non può schierarlo in quel ruolo

valefi87

Interfan del mese
Interfan del mese
26.732
8.278
92
Eh ma youri era e resterà sempre il mio idolo, unico!❤
e quello è stato il gesto atletico perfetto, la rovesciata più bella mai vista, una pennellata di Michelangelo...

però anche Danilo si è coordinato bene, su!!! (ha rischiato il gol in rovesciata anche nel derby l'anno scorso)

anche se, tornando in tema, ieri sera non ha giocato benissimo. gioca meglio nei 3 dietro
Quoto, nei 3 secondo me gioca meglio

Alto