Danilo D'Ambrosio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rabona

Capitano
  Bannato
In sostanza, è un giocatore totale.

Peccato per i piedi quadrati.

Il concetto di D'Ambrosio é che non può essere lui l'uomo che ti fa la differenza, ma nel contesto organizzato si esalta.

Poi con Conte ha trovato secondo me il suo allenatore ideale, che lo sfrutta al massimo in tutta la sua duttilità. Per me è uno di quelli da confermare assolutamente D'Ambrosio.
 
Il concetto di D'Ambrosio é che non può essere lui l'uomo che ti fa la differenza, ma nel contesto organizzato si esalta.

Poi con Conte ha trovato secondo me il suo allenatore ideale, che lo sfrutta al massimo in tutta la sua duttilità. Per me è uno di quelli da confermare assolutamente D'Ambrosio.

Il contesto organizzato non è mai servito a Danilo, il superatleta tatticamente astuto. Ritenta.
 
dobbiamo fare chiarezza quando parliamo di Danilo, giocatore che io adoro.

è ottimo nelle rotazioni nei 3 dietro (per me è il suo ruolo ideale)
ha fatto ottime partite da quarto con un'ala davanti
non ce lo vedo per nulla a fare il quinto
 
Su questo giocatore devo ripetermi.
DDA è da anni importantissimo per questa squadra: si fa sempre trovare pronto e difficilmente gioca una partita decisamente insufficiente;
ricopre praticamente tutti i ruoli della difesa;
se non gioca non fa drammi, ma continua ad allenarsi con impegno e professionalità attendendo il proprio turno;
mai creato un problema con la società e con i compagni, mostrando sempre grande attaccamento alla maglia.
Dunque, non avendo credo uno stipendio stellare, spero che rinnovino e possa terminare la carriera con la nostra squadra.
 

Back in Black

Vice capitano
dobbiamo fare chiarezza quando parliamo di Danilo, giocatore che io adoro.

è ottimo nelle rotazioni nei 3 dietro (per me è il suo ruolo ideale)
ha fatto ottime partite da quarto con un'ala davanti
non ce lo vedo per nulla a fare il quinto
da quinto è troppo difensivo, visto che è un terzino abbastanza difensivo di ruolo ( non è cancelo o spinazzola, per fare 2 nomi a caso, che sono marcatamente più offensivi)
come dc è buono, l'unico pericolo è quando gli avversari hanno uno spilungone che può sovrastare d'ambro che è solo 1,80. era successo contro la rube con mandzukic (che per fortuna si mangiò 2 gol) quando finì 0-0
 

Back in Black

Vice capitano
d'ambrosio l'ho sempre detto che è un discreto giocatore, ha avuto l'assurda nomea di essere scarso solo perchè all'inter negli ultimi 10 anni abbiamo avuto un terzino peggio dell'altro.
poi oltre ad essere abbastanza solido in fase difensiva, segna spesso gol decisivi e fa qualche assist.
la scorsa stagione se non erro era trai primi terzini della serie a per gol+assist
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto