Days Gone

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Non conoscevo questo prodotto che peraltro ho letto sia in sviluppo dal 2015-2016, in pratica sucessivo a The Last of US.
Ne riprende le tematiche secondo quanto scrivono, in pratica il solito mondo post apocalittico e post contagio, con infetti che diventano una specie di zombie in stile WWZ (il film con Brad Pitt).

La cosa molto interessante è una certa dinamicità del gioco. Quando si sarà attaccati dagli infetti non saranno 2-3-4 o 10 come in The Last of Us, ma saranno vere e proprie orde anche di centinaia di persone.
Interessante sarà anche l'influenza del clima che causerà una diversa interazione sia con gli infetti che con l'utilizzo dei veicoli.
Il comparto grafico sembra ottimo...

Dovrebbe veder la luce nel 2019, più o meno in concomitanza con The Last of Us 2...... sarà un gran dilemma, che risolverò prendendoli entrambi :D


days-gone-screen-03-horde-ps4-us-13jun16.jpg
 
mi piacque fin dal trailer di lancio dell'E3, sembrava davvero cazzutissimo come gioco, poi il protagonista credo si ispiri molto a daryl di the walking dead (che però da il volto al protagonista di death stranding) e mi piace molto, sarebbe dovuto uscire quest'anno ma poi fu posticipato, lo prenderò sicuramente
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Non passerà alla storia, ma non è manco una ciofeca.
Si, vero, concordo.
Ci sto giocando da qualche gg e devo dire che va digerito ma piano piano mi sto appassionando.
Le orde di zombie sono allucinanti ed incredibili, il livello di difficolta' e' piuttosto alto, la grafica esterna bellissima e i movimenti dei personaggi molto credibili.

Alcune note negative.

La grafica di edifici e degli interni. In the last of us era stupefacente ed era un gioco del 2013. Qui e' abbastanza approssimativa e carente.

I veicoli abbandonati. Le macchine sono tutte uguali!!! Ma come e' possibile? Uno stesso modello di automobile, uno stesso modello di pick-up, uno stesso modello di suv, uno stesso modello di trucks.. :facepalm

La guidabilita' della moto, davvero ostica e poco realistica.

Vediamo il prosieguo.
 
Alto