Debiti e situazione finanziaria della società

Guarda, personalmente credo che in realtà Oaktree interverrà davvero poco.
La scelta di promuovere a presidente Marotta per me è emblematica.
oramai dal punto di vista finanziario siamo una società in grado di autofinanziarsi, ed infatti il debito è finalmente in discesa. Questo aiuta anche la valutazione della società.

Sono convinto che l’anno prossimo, vista la mancanza di entrate straordinarie come il mondiale X club si tornerà ad una politica di cessioni per ottenere plusvalenze. Ma a parte ciò sono abbastanza ottimista sul fatto che il management avrà mano libera, all’interno ovviamente dei soliti parametri economici
Beh sono dell'idea che senza Oak avremmo preso uno tra Hermoso e Rodriguez, oltre ad aver cacciato con Minus uno tra Correa e Arna per fare posto ad un altro. Ma può essere solo una mia convinzione, per carità.

Tutto giusto, ma secondo me, per farti un esempio, un rinnovo alle stesse cifre a Calha non lo faranno mai, perché vorrebbe dire tenerselo fino a 34/35 anni a 6,5, che mi sembra un follia. Già un quadriennale (3+1) a Zielinski a quelle cifre lo trovo assurdo (a meno che il +1 non sia unilaterale). Con Oak ci sarà maggior focus al rapporto qualità*futuribilità/costo. Poi non dico faranno rivoluzione, non avrebbe alcun senso, ma pian piano imporranno la loro visione più imprenditoriale e meno passionale, con tutti i pro e i contro.
Siamo assolutamente d'accordo, ci tenevo a sottolineare il dettaglio della gradualità della transizione perché qualcuno si aspetta totali stravolgimenti, cioè qualcosa contro logica.
Non cambieremo 10 giocatori in una volta, non passeremo dai 33enni e basta ai 19enni e basta... balance is the key e in Oaktree, così come in dirigenza, questo lo sanno

Calcola che ci saranno rinnovi che il prossimo anno dovrai iniziare a discutere come Calha, Dimash e Asla e se li si vuole tenere tutti, bisognerà ritoccare sicuramente DiMarco e Asla, forse Calha si potrebbe rinnovare per 1 o 2 anni alle stesse cifre.
Comunque 130 per restare al vertice mi sa che sono proprio il minimo sindacale.
Dimash ha appena rinnovato a 4 milioni netti e non penso che Asllani possa chiedere chissà quale aumento, visto lo scarso impiego. Calha ha rinnovato lo scorso anno, non c'è nessuna urgenza.

Indietro