Dennis Praet

N

nemeths

Guest
Dennis Praet è un calciatore belga, centrocampista della Sampdoria. Nel 2012 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1991 stilata da Don Balón. Nel 2014 viene eletto calciatore dell'anno del Campionato belga.

Nascita: 14 maggio 1994 (età 23 anni), Lovanio, Belgio
Altezza: 1,8 m
Peso: 70 kg

Valore corrente Transfermarkt: 14 milioni

---------

Un anno fa il colpo Skriniar. E anche stavolta Inter e Samp potrebbero tornare a fare affari: con le valigie verso Milano, secondo il Corriere dello Sport, ci sarebbero Dennis Praet e Bartosz Bereszynski. E, a quanto risulta, i dialoghi sono già piuttosto avanzati. "Si tratta solo di individuare le pedine che entreranno in questo incastro, per poi accordarsi sulle complessive valutazioni - puntualizza il quotidiano romano -. Praet ha compiuto un deciso salto di qualità. Associa dinamismo e tecnica, oltre che la giovane età, avendo 24 anni. Ha anche una clausola rescissoria da 26 milioni di euro, valida però fino al 30 giugno. Beh, il dettaglio non è trascurabile perché Ferrero avrebbe la libertà di fissarne in prezzo del cartellino, tenuto conto che potrà passare in nerazzurro solo a luglio. Anche Bereszynski, grazie al lavoro di Giampaolo, ha acquisito sicurezza e solidità. E’ un terzino destro, che compirà 26 anni il prossimo 14 luglio: ciò significa che il suo innesto diventerebbe assai prezioso qualora l’Inter non riuscisse a riscattare Cancelo. Il polacco sarebbe una buona alternativa, ma in quest’ottica oggi il ds Ausilio incontrerà il manager del romanista Bruno Peres".

E ai blucerchiati, esattamente come con Caprari un anno fa, potrebbero interessare vari elementi della rosa interista. Potrebbero far comdo Santon, Nagatomo, Valietti, Pinamonti, Zaniolo, Emmers, Odgaard e, soprattutto, Eder. "All'oriundo, infatti, non dispiacerebbe tornare a Genova. Se non altro per giocare di più, dato che in nerazzurro sta pure per arrivare Lautaro Martinez", spiega il Corsport.

------------------

Sarebbe una riserva d'eccellenza, e Bereszynski molto meglio di quel cesso di Peres
 
praet buon giocatore che può giocare su entrambe le fasce o da trequartista. il problema e la sua discontinuità di rendimento e l'apporto minimo in termini di realizzazione che fanno di lui un buon ricanlzo e non un possibile titolare in un inter che ambisce a tornare al vertice.
per quanto riguarda Bereszyński ,confesso che lo conosco poco, anche se mi e sembrato per quel che ho visto molto forte sul piano della corsa,ma scarso a livello tecnico.
 
Alto