• Benvenuto su Interfans.org

    Il forum dei tifosi dell'Inter, ti dà il benvenuto! Registrati gratis per discutere con centinaia di cuori neroazzurri
    Stai navigando nella nostra community come Ospite.
    Avere un account su Interfans.org ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, mandare messaggi privati agli altri utenti, partecipare ai nostri quiz e giochi e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registrati adesso in 10 secondi

Denzel Dumfries

Kwaremont

Turnover
Io l'ho criticato tantissimo, anzi ho sempre pensato non fosse all'altezza, però da qualche mese mi sta facendo ricredere, sta iniziando a fare la differenza.
Era un equivoco tattico. Dumfries va servito con campo davanti. Lui può anche saltare l'uomo, ma per farlo deve avere campo per sgroppare in velocità. Se gli dai palla quando gli spazi sono chiusi e ha davanti 1-2 uomini, essendo un giocatore intelligente tatticamente, non proverà mai a saltare l'uomo, giocherà sempre sul sicuro passandola dietro.
 

Lucinho

Capitano
Io l'ho criticato tantissimo, anzi ho sempre pensato non fosse all'altezza, però da qualche mese mi sta facendo ricredere, sta iniziando a fare la differenza.
Secondo me non è questione di ricredersi, che sia all'altezza o no.
Lui è un giocatore che per movenze, caratteristiche, o quello che si vuole, se riceve la palla sui piedi è spesso inutile se non dannoso. Se invece può andare in profondità, senza dover saltare l'uomo, ma facendo valere la sua prestanza atletica, è una bestia devastante per la serie A, e anche in assoluto.
In difesa è sempre stato affidabile, e come tenuta mentale è un grande.

Ci sono momenti nei quali lui si esprime al meglio, e momenti nei quali la squadra si schiaccia in avanti e lui soffre, e magari un Cuadrado ti tirerebbe fuori una giocata che lui nei piedi non ha.
L'anno scorso giocavamo in un modo che lo metteva a disagio. Adesso sta performando alla grandissima.
L'impegno e la tenuta mentale ce li mette sempre, ma la resa finale dipende da fattori che non dipendono tutti da lui.

Ad esempio, quella palla del derby Lautaro l'anno scorso non gliel'avrebbe data, perché non c'era Thuram e non potevamo pensare a quella opzione di attacco. Denzel si sarebbe trovato ad attaccare da solo, rallentare, temporeggiare, non trovare l'attimo per osare un passaggio filtrante, e darla indietro.
 

Fl1pao

Turnover
Il carattere, la voglia di giocare per la squadra, l'intelligenza tattica sono doti naturali. Difficile te l'insegnino. Hakimi ha un paio di aspetti in cui eccelle, tra cui la velocità, ma sono doti naturali. Sul resto non gli ho visto fare alcun progresso, probabilmente perchè non ne ha voglia
hakimi in progressione devasta la difesa avversaria, per me uno come lui adeguatamente disciplinato tatticamente con simone segna 15-20 gol stagionali
 

doc1980

Bandiera
Hakimi è un altro che giocando con noi ha dato il meglio di sé come tecnica e velocità sulla fascia. Ma ora devo dire che non mi convince affatto.
E per il gioco che facciamo con Inzaghi mi tengo Denzel che, pur non avendo indubbiamente le stesse qualità tecniche che aveva Hakimi, è alquanto più tosto e granitico in fase di marcatura
Vogliamo tutti bene a Denzel, ma è come preferire Ciccio Graziani a Ronaldo il Fenomeno perché fa più pressing sui difensori.

Parliamo di due categorie di giocatori diversi, non scherziamo.
 

Diabolik 08

Prima squadra
  Supporter
Guido il carro da quando è arrivato. Ora si sta riempiendo.
Ricordiamo che c’era chi anche questa estate lo voleva dare via per due noccioline. Giocatore che anche quando commetteva errori nelle partite importanti ci ha sempre messo due palle grosse come cocomeri.
Ora che abbiamo thuram e non uno statico come dzeko la squadra è più bassa e quando ripartiamo Denzel ha gli spazi per esaltare tutti i suoi lati migliori. Io me lo tengo tutta la vita. Con questo modo di giocare fa la differenza
Anch'io ricordo che alcuni non vedevano l'ora di liberarsene e lo trattavano come fosse una pippa qualsiasi. E ora magari quelli stessi lo esaltano...
 

Diabolik 08

Prima squadra
  Supporter
Ci avete messo troppo tempo per riconoscere un atleta superiore.

Infierirò su di voi come @doc1980
Io quest'estate speravo proprio che i nostri dirigenti non facessero l'errore di cedere Denzel e per fortuna è rimasto con noi. È un giocatore che, pur senza essere eccelso, pur non essendo un campione assoluto e avendo alcuni limiti da colmare nel suo modo di giocare, ha un temperamento, un'aggressività nella marcatura straordinarie che sono utilissime in fase difensiva e in grado anche di demoralizzare il suo/suoi avversari di turno . E vedo con piacere che in quest'inizio di stagione ha dimostrato di supportare bene con le sue sgroppate sulla fascia anche la fase offensiva
 
Alto