Diego Godin

Andrew Luck

Prima squadra
  Bannato
Con lukaku per ora, la più grande delusione di questo inizio di stagione. Mi pare evidente che per diversi motivi non può fare il terzo dietro. Doveva darci esperienza soprattutto nei big match e invece è proprio qui che ha scazzato maggiormente.
 
Non è adatto a giocare a 3, e più si alza il livello più si nota. In un terzetto può giocare solo in mezzo, ma non ha la tecnica per fare il regista arretrato
Direi che le tue osservazioni andrebbero estese a tutta la difesa che, in ogni suo elemento, pare non essere adatta alla difesa a tre. Tutti loro giocherebbero meglio al centro.

Ma Conte da quest'orecchio (per ora) non ci sente. L'ho sentito l'altro giorno magnificare il suo modulo dicendo che adesso glielo copiano tutti. Mah, staremo a vedere...
 
Nazionale uruguaiana in campo per il terzo allenamento settimanale questa mattina, al Complejo Uruguay Celeste, dove 20 giocatori sono scesi in campo agli ordini del ct Oscar Washington Tabarez a tre giorni dall'amichevole con il Perù. Tra questi - come si evince sagli scatti pubblicati dal sito della Auf - anche l'interista Diego Godin, che quindi ha superato il piccolo fastidio al ginocchio accusato nel derby d'Italia contro la Juve. D'altronde, ieri, l'ex Atletico Madrid, già al suo arrivo in ritiro, aveva rassicurato tutti parlando così del problema fisico: "Nulla di importante, mi sento bene".
 
Alto