Diego Simeone

ufo-club

Fuoriclasse
Ieri partita imbarazzante ma non si può giudicare un allenatore da una partita, l'atletico onestamente è una squadra normalissima dai, a parte godin e griezmann il resto sono tutti giocatori normali..qualcuno sopra la media tipo saul e oblak e il resto giocatori normalissimi o addirittura scarsi tipo lemar o morata..la juve ha fatto entrare dalla panchina dybala e aveva infortunati costa e cuadrado, questo c'aveva nicolino kalinic..certo che la prestazione di ieri è una delle cose più brutte che abbia mai visto in vita mia, ok che la juve ha fatto la partita perfetta e ok che sono più forti, ma l'atletico sembrava davvero l'udinese di turno..

l'atletico è sembrata l'udinese di turno, perchè l'avversario l'ha resa tale. io non ci giro troppo attorno, per me è un caposaldo del mio modo di vedere le partite. se noi facciamo sembrare l'atalanta o il bologna come fossero l'ajax di cruyff, non è perchè l'atalanta e il bologna sono l'ajax di cruyff, ma perchè noi abbiamo fatto talmente schifo da farle sembrare tale. perchè il dato oggettivo è che l'atalanta e il bologna non sono assolutamente l'ajax di cruyff e quindi l'unica conclusione possibile è che appunto noi abbiamo fatto troppo schifo e le abbiamo rese tali.
esiste poi anche il caso opposto, come accaduto ieri, l'atletico è una bella squadra, competitiva e ostica da affrontare e il dato oggettivo è che l'atletico non è l'udinese. quindi se nella serata ieri l'atletico è sembrato l'udinese è perchè è l'avversario che lo ha fatto sembrare tale, non perchè realmente lo è.
purtroppo questa è la realtà.
questo non vuol certo dire che la rubbia è diventata l'armata invincibile, magari al prossimo turno vengono eliminati dall'ajax (magari ............), nonostante 1 mese prima abbiano fatto sembrare l'atletico un'udinese qualsiasi.
 
ho sempre avuto un debole per simeone, per la sua garra...ma non so se vincerà qualcosa in più...si ok catenacciare....anche mou spesso lo ha fatto...lo vorrei vedere all'opera in un altro club cmq...è sicuramente un motivatore importante
 
l'atletico è sembrata l'udinese di turno, perchè l'avversario l'ha resa tale. io non ci giro troppo attorno, per me è un caposaldo del mio modo di vedere le partite. se noi facciamo sembrare l'atalanta o il bologna come fossero l'ajax di cruyff, non è perchè l'atalanta e il bologna sono l'ajax di cruyff, ma perchè noi abbiamo fatto talmente schifo da farle sembrare tale. perchè il dato oggettivo è che l'atalanta e il bologna non sono assolutamente l'ajax di cruyff e quindi l'unica conclusione possibile è che appunto noi abbiamo fatto troppo schifo e le abbiamo rese tali.
esiste poi anche il caso opposto, come accaduto ieri, l'atletico è una bella squadra, competitiva e ostica da affrontare e il dato oggettivo è che l'atletico non è l'udinese. quindi se nella serata ieri l'atletico è sembrato l'udinese è perchè è l'avversario che lo ha fatto sembrare tale, non perchè realmente lo è.
purtroppo questa è la realtà.
questo non vuol certo dire che la rubbia è diventata l'armata invincibile, magari al prossimo turno vengono eliminati dall'ajax (magari ............), nonostante 1 mese prima abbiano fatto sembrare l'atletico un'udinese qualsiasi.

Si questo sicuramente, concordo in pieno che la juve ha fatto una partita mostruosa, ma per quanto una squadra può giocare in modo mostruoso è incredibile che in 97 minuti non sono riusciti a fare un tiro in porta o addirittura un corner..non hanno battuto neanche un corner, ok tutto ma pure se giocasse il foggia contro il barcellona forse un corner riuscirebbe ad arrivare a batterlo :stor
 
D

Denver

Guest
Il Cholo, quando è partito con l'Atletico qualche anno fa, aveva per le mani una squadra forse neanche paragonabile al Torino di adesso. Se paragoniamo quindi i progressi recenti del Torino con quelli dell'Atletico sia in campo nazionale sia in campo europeo ( includendo quindi anche l'Europa League e la Supercoppa ), direi che c'è da togliersi il cappello davanti a Simeone.
Per quanto riguarda lui sulla nostra panca, però, non lo volevo prima e non lo invoco di certo adesso.

Quindi l'Atletico ha lo stesso cash che gira al Torino....... ??
 
Quindi l'Atletico ha lo stesso cash che gira al Torino....... ??

L'Atletico, all'arrivo del Cholo non aveva grandi mezzi economici.
Vatti a vedere i miracoli che ha fatto quella società, attraverso il lavoro di valorizzazione del Cholo, con giocatori semi-sconosciuti o altri rigenerati.
Ho fatto il nome del Torino ma se nominiamo il Napoli, come paragone di soldi investiti, ci scompisciamo dalle risate.
Tutti buoni a parlare e tutti che parlano del gioco dell'Atleti, che non fa impazzire neanche me, però i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Se fate gli schifiltosi anche sulle vittorie, non so proprio che psicologo suggerirvi...
 

Phil Brooks

Titolare
L'Atletico prima del Cholo era una Fiorentina qualsiasi, non scherziamo.
Con lui ha ottenuto un'identità di squadra, una grande solidità e una tipologia ben distinta di gioco (ovvio che non sia un tipo di gioco bellissimo, ma l'ordine e l'efficacia, nei giorni giusti, non penso che siano mancati).
3 EL, 2 finali di Champions (perse in maniera a dir poco rocambolesca), una Liga, roba che per una Fiorentina qualsiasi è inimmaginabile. Per questo penso che ridimensionarlo in maniera assoluta sia ingiusto.
Però la brutta figura di ieri c'è stata, perché ok Cristiano, ok che la Juve è più forte dell'Atletico, ok gli infortuni, ok i diffidati, ok il poco turnover possibile, ma ieri veramente hanno dato l'impressione di nemmeno provarci. Non si è vista una ripartenza, non si è visto nemmeno troppo pressing (i gobbi sono arrivati abbastanza tranquillamente a crossare e, in generale, la rottura del gioco avversario vista all'andata non si è vista), pure in marcatura a volte non mi sono sembrati perfetti.
*****! Erano 2-0, erano in difficoltà, mi aspettavo che lottassero su ogni pallone, che "picchiassero" un po' ad un certo punto, invece no, mi sono parsi troppo remissivi. Il problema non è perdere, ci sta, però dai, la Juve sarà pure forte, ma loro gli hanno reso tutto abbastanza semplice.
 
Alto