Diego Simeone

L'Atletico prima del Cholo era una Fiorentina qualsiasi, non scherziamo.
Con lui ha ottenuto un'identità di squadra, una grande solidità e una tipologia ben distinta di gioco (ovvio che non sia un tipo di gioco bellissimo, ma l'ordine e l'efficacia, nei giorni giusti, non penso che siano mancati).
3 EL, 2 finali di Champions (perse in maniera a dir poco rocambolesca), una Liga, roba che per una Fiorentina qualsiasi è inimmaginabile. Per questo penso che ridimensionarlo in maniera assoluta sia ingiusto.
Però la brutta figura di ieri c'è stata, perché ok Cristiano, ok che la Juve è più forte dell'Atletico, ok gli infortuni, ok i diffidati, ok il poco turnover possibile, ma ieri veramente hanno dato l'impressione di nemmeno provarci. Non si è vista una ripartenza, non si è visto nemmeno troppo pressing (i gobbi sono arrivati abbastanza tranquillamente a crossare e, in generale, la rottura del gioco avversario vista all'andata non si è vista), pure in marcatura a volte non mi sono sembrati perfetti.
*****! Erano 2-0, erano in difficoltà, mi aspettavo che lottassero su ogni pallone, che "picchiassero" un po' ad un certo punto, invece no, mi sono parsi troppo remissivi. Il problema non è perdere, ci sta, però dai, la Juve sarà pure forte, ma loro gli hanno reso tutto abbastanza semplice.

da noi simeone con quel gioco durerebbe 4 mesi, in una fiorentina o in un atletico in quel modo puoi giocare, all'Inter si sa, se non si gioca bene partono i mugugni
 
  • Like
Reazioni: HBL
l'atletico è sembrata l'udinese di turno, perchè l'avversario l'ha resa tale. io non ci giro troppo attorno, per me è un caposaldo del mio modo di vedere le partite. se noi facciamo sembrare l'atalanta o il bologna come fossero l'ajax di cruyff, non è perchè l'atalanta e il bologna sono l'ajax di cruyff, ma perchè noi abbiamo fatto talmente schifo da farle sembrare tale. perchè il dato oggettivo è che l'atalanta e il bologna non sono assolutamente l'ajax di cruyff e quindi l'unica conclusione possibile è che appunto noi abbiamo fatto troppo schifo e le abbiamo rese tali.
esiste poi anche il caso opposto, come accaduto ieri, l'atletico è una bella squadra, competitiva e ostica da affrontare e il dato oggettivo è che l'atletico non è l'udinese. quindi se nella serata ieri l'atletico è sembrato l'udinese è perchè è l'avversario che lo ha fatto sembrare tale, non perchè realmente lo è.
purtroppo questa è la realtà.
questo non vuol certo dire che la rubbia è diventata l'armata invincibile, magari al prossimo turno vengono eliminati dall'ajax (magari ............), nonostante 1 mese prima abbiano fatto sembrare l'atletico un'udinese qualsiasi.
OT: Ufo, ma sbaglio o sei diventato Eddie degli Iron? ?
 

Pintzi 81

Esordiente
da noi simeone con quel gioco durerebbe 4 mesi, in una fiorentina o in un atletico in quel modo puoi giocare, all'Inter si sa, se non si gioca bene partono i mugugni
Che io ricordi l’inter nn ha mai giocato bene,forse cn Bagnoli l’anno della rincorsa al Milan...
Al massimo abbiamo avuto qualche squadra cn grande personalità e grande cuore ma nonostante i millemila talenti che sn passati dalle nostre parti il gioco è stato sempre zero e io personalmente me ne sn sempre sbattuto i coglioni del gioco champagne...
Il miracolo Simeone l’ha fatto all’andata,ieri le cose sn andate cm dovevano andare per la differenza tecnica tra le 2 squadre,c credevo perché L’atletico in 7/8 anni d cholo forse 3/4 volte avrà preso 3 gol e sfidando spesso real e barca è un impresa,se pensi che mourinho in 3 anni d clasico i 6-2 e i 5-0 si sprecavano...cmq oblak gimenez godin griezmann e stop,7/11 sn giocatori più che normali,questa è la realtà,purtroppo nn è riuscito l’ennesimo miracolo ma addirittura farlo passare da allenatore scarso per aver perso contro chi tra cr7 e cancelo ha speso più d quanto ha speso l’atletico in 8 anni mi pare troppo
 
le squadre che giocano da schifo, poi devono portare a casa risultati, altrimenti resta solo il gioco da schifo.
ora bisognerebbe chiedere ai tifosi dell'atletico se giudicano sufficienti i risultati portati a casa da simeone.
io penso che tra le 2 finali di champions perse col real e quest'altra eliminazione cocente con vista finale da giocare in casa, di motivi di frustrazione ce ne siano abbastanza ........... poi dipende anche dalla dimensione che uno si da.

La dimensione dell'atletico prima di Simeone era quella del pene di Fantozzi.
 
Alto