diritti tv

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
non sprecare il fiato perchè qua in tanti non lo capiscono......... pensano che diminuendo le squadre la cifra da dividere resta la stessa

Ma cosa c'entra? Innanzitutto coinvolgi più squadre nella lotta per la retrocessione e anche squadre le quali attualmente non frega nulla di investire (chievo, Genoa, ecc quelle che bene o male si salvano sempre con 2 mesi di anticipo) dovrebbero iniziare a pensare di diventare più competitive.

Il tutto per evitare di avere un campionato dove le prime 5 fanno 90 punti e la quota salvezza è tipo a 30.

I soldi da dividersi per I diritti televisivi è una conseguenza dell'appetibilità e della validità del campionato stesso.
 
Se vogliamo una serie A con 20 squadre che giocano al massimo fino all'ultima giornata servono i play-out. Ma quante delle piccole-medie accetterebbero una formula del genere? Io lascerei 2 retrocessioni dirette piu' un meccanismo che coinvolge almeno 4 squadre dal quale esce l'ultima retrocessa.

Sui diritti tv non mi esprimo: non credo che dando piu' soldi a chi viene dalla B renda queste squadre piu' presentabili. Sicuramente introdurrei una percentuale fissa da spendere esclusivamente nei settori giovanili e nei miglioramenti delle infrastrutture.
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Come ha già detto qualcuno, tagliare le squadre significa tagliare via una fetta di torta. Non succederà mai, non so perchè non lo vogliate capire...

Ma chi lo dice? Tu? Ma di cosa stiamo parlando?
Tagliare via una fetta di torta?

Il problema è la non competitività del campionato Italiano che prevede che il Benevento di turno faccia 0 punti dopo 11 partite o che Udinese - Juve possa finire 2-6 in 10, con un campionato che vede sempre Juve, Napoli e Roma nelle prime 3 con la prima che probabilmente vincerà il settimo scudetto filato.

Devi confezionare un prodotto appetibile, poi ne riparliamo.

La stessa PL nacque a 22 (!) squadre, poi la portarono a 20.

La serie A è un campionato che NON è fatto per avere 20 squadre.
 
D

Denver

Guest
Ma cosa c'entra? Innanzitutto coinvolgi più squadre nella lotta per la retrocessione e anche squadre le quali attualmente non frega nulla di investire (chievo, Genoa, ecc quelle che bene o male si salvano sempre con 2 mesi di anticipo) dovrebbero iniziare a pensare di diventare più competitive.

Il tutto per evitare di avere un campionato dove le prime 5 fanno 90 punti e la quota salvezza è tipo a 30.

I soldi da dividersi per I diritti televisivi è una conseguenza dell'appetibilità e della validità del campionato stesso.


Ma ti rendi conto che il calcio è rimasto l'unico sport al mondo che non contempli i playoff? Ripeto, ti dicono niente le partite dell'Inter l'anno scorso, oltre che aver falsato le retrocessioni? Ma se ne possono fare altri di esempi...... Perchè si continua a vedere le squadre piccole che si scansano e non quando lo fanno le cosiddette grandi?
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Ma ti rendi conto che il calcio è rimasto l'unico sport al mondo che non contempli i playoff? Ripeto, ti dicono niente le partite dell'Inter l'anno scorso, oltre che aver falsato le retrocessioni?

Se mi parli di playout per la retrocessione, allora posso anche essere d'accordo.

Se mi parli di playoff per lo scudetto, non lo sono per nulla.
 
Si dice che si incassa meno per le meno partite ma vorrei vedere anche con due squadre in meno avere partite tipo Genoa-Chievo o Sassuolo-Udinese giocate con il coltello tra i denti con punti pesanti in palio piuttosto dei Benevento-Verona e e dei Sassuolo-Udinese più inutili di un condizionatore al polo nord
 
Ma chi lo dice? Tu? Ma di cosa stiamo parlando?
Tagliare via una fetta di torta?

Il problema è la non competitività del campionato Italiano che prevede che il Benevento di turno faccia 0 punti dopo 11 partite o che Udinese - Juve possa finire 2-6 in 10, con un campionato che vede sempre Juve, Napoli e Roma nelle prime 3 con la prima che probabilmente vincerà il settimo scudetto filato.

Devi confezionare un prodotto appetibile, poi ne riparliamo.

La stessa PL nacque a 22 (!) squadre, poi la portarono a 20.

La serie A è un campionato che NON è fatto per avere 20 squadre.

se si dimuisce il numero delle partite non possono aumentare gli incassi.... non è che qualcuno paga di più (o la stessa cifra di prima) per meno incontri
anche perchè non è assolutamente detto che certe squadre si rinforzino
 
Alto