Dybala

Non è che ci sia molto da cui partire.
Il Presidente è nuovo. Marotta è nuovo. Il capitano è nuovo. L'allenatore sarà nuovo. La squadra sarà da rifare quasi tutta.
Non ricordo di aver mai visto una situazione simile che io mi ricordi.

Veramente è accaduto spessissimo negli ultimi anni. Se vai a rivedere le rose delle passate stagioni, troverai ben pochi giocatori che sono rimasti diversi anni - giusto Ranocchia, Icardi, Handanovic, stop.
 
Dybala è un giocatore che mi fa impazzire.... ma all'Inter quale collocazione troverebbe?

Punta non lo sarà perchè Icardi è intoccabile, mezzapunta impossibile, perchè è un ruolo non suo e rischia di fare la fine di Keita e quindi non rendere quanto dovuto, senza contare che in fase di non possesso è un problema. Sulla 3/4? Ci saprebbe giocare sulla 3/4? Ottimo tirarore di punizioni, ma un giocatore bassino, che ha bisogno di spazi per dribblare e non avere costantemente l'uomo addosso, che sia il mediano o il difensore avversario, può davvero giocare sulla 3/4?

Per me Dybala va bene in un 4-4-2 o in un 4-3-1-2 o in qualsiasi schema che prevede una seconda punta, perchè di seconda punta parliamo, in altri ruoli non saprei davvero quanto potrebbe rendere, finisce che ci intossichiamo l'anima perchè comprato a 80 rende tanto e quanto Perisic se non meno
Può andar bene anche da esterno destro in un 4-2-3-1.
 
Alto