È morto Maradona ?

EpicInter90

Campione
  Bannato
Epic, finalmente dopo secoli qualcuno che dice una cosa così politicamente scorretta ma incredibilmente vera.
Se tu avessi fatto questa affermazione su fb saresti stato massacrato.
Su questo argomento non si può dissentire pena il patibolo.
Io ho vissuto e stò vivendo una esperienza simile.
Mi ha diffamato violentato psicologicamente, rovinato economicamente, 2 figli piccoli in balìa dei suoi fantasmi e tutta una pletora di assistenti sociali schierati contro un uomo solo perchè uomo.
E non mi dilungo sui particolari perché sarebbero penosi.
Mi dispiace davver tanto per te, ti posso capire, acnhe se la mia situazione fu diversa, per fortuna dopo sei mesi d'inferno ho avuto la forza di riprendermi la mia vita, anche se per i due anni successivi lei ha continuato a perseguitarmi in qualunque modo, poi ha trovato un altra vittima, un povero ragazzo che ha subito la sua follia, sono con te davvero, posso capirti.
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
ma infatti io non ammiro maradò e la sua vita privata.....anzi

infatti ho scritto che lo stanno beatificando ma era solo uno che sapeva tirare 2 calci ad un pallone, per il resto lasciamo perdere
che poi la ladrata della mano de dios è una cosa da vero antisportivo

io ammiro ben altra gente sportiva che anche nella vita privata sono stati esempi per tutti
Che se lo guardi bene, non era neanche facile fare gol di mano in quella situazione, non tutti ci sarebbero riusciti
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
a me fan ridere sia quelli che siccome ora é morto cercano di martirizzarlo come fosse stato un mezzo santo, sia quelli che cinicamente mettono il dito nella piaga ricordandolo come un farabutto.

Questa foga di trovare l'etichetta giusta all'uomo d'altra parte riflette bene le profonde contraddizioni che ne hanno creato ed alimentato il mito.

Qualcuno lo accostava ad Alí e Jordan. Vero, come icona del mondo sportivo, l'accostamento regge.
Maradona peró é stato un mito piú grande, di quei due.

Quei due erano due dritti, due esempi positivi anche fuori dal campo, due di cui puoi dire solo bene, erano come volevamo che fossero. Erano credibilmente irreali.

Quella di Diego é invece una storia incredibile, stupefacentemente (passami l'avverbio:ghigno) contraddittoria fino all'estremo piú inverosimile. Era poeticamente divino in campo e umano nel modo piú fragile e distruttivo, fuori. Era tutto quello che non si dovrebbe essere, che nessuno vorrebbe essere. Era un concetrato di debolezze, macchie e scandali.
Una spina nel culo della morale comune.
Anzitutto questo lo ha peró reso un mito anche per le nuove generazioni abituate alle fredde, anonime e perfette macchine da calcio dall'immagine pulita come Ronaldo7 e Messi.
Maradona aveva tutti i peggiori cazzi amari che ha il povero disgraziato del vicolo vicino al tuo. Anzi, ne aveva molti di piú.
Questa contraddizione tra l'eroe trascinatore di campo e l'antieroe disgraziato fuori dal campo affascina, perché nelle contraddizioni ci riconosciamo di piú.

Io sono convinto che avesse fatto le stesse cose che ha fatto in campo essendo un atleta provetto ed un uomo rispettabile, il suo mito sarebbe (molto) piú ridimensionato, oggi.
Michael Jordan è molto antipatico a detta dei suoi ex compagni di squadra, era un grande cestista ma lo hanno voluto dipingere come l'uomo perfetto, ma non lo era affatto. Aveva il vizio delle scommesse(non meno grave di quello della droga), e sopratutto si vendeva facilmente, per lui il denaro veniva prima di tutto, quando gli chiesero di sostenere un candidato afroamericano democratico al senato lui si rifiutò dicendo: "Anche i repubblicani indossano le scarpe da ginnastica", perchè pensava anche giustamente alle sue fonti di guadagno con le Air Jordan, Maradona era l'opposto, molto simpatico con compagni ed avversari, schierato politicamente e socialmente, ma sopratutto non ha reso la sua figura un prodotto, poteva benissimo vendersi anche l'anima ma non l'ha mai fatto, se mi dicessero, chi vorresti come amico Jordan o Maradona ? Be risponderei ovviamente Diego.
 

EpicInter90

Campione
  Bannato
Io non c'ero quindi non ho il polso della situazoone di allora, peró Maradona arriva a Napoli nell'84, a 23 anni, cacciato da Barcellona perché ingestibile e tossicodipendente, non credo fosse inquadrato ancora come Diego Armando Maradona.

Ha raggiunto a Napoli quella dimensione divina.

Ma secondo me poteva raggiungerla solo lí, altrove avrebbero fallito trattandolo come un normale professionista
Eppure il Maradona del Barcellona fu devastante, vinse solo una coppa del re ma allo stesso tempo riuscii ad incantare in Liga con giocate assurde
 
Alto