Te la do io l'America

Dai ha vinto Biden.

Sarà il solito delirio fino all'ultimo, più i riconteggi che non cambieranno i risultati ma che Trump chiederà di sicuro in Wisconsin, ma sì pare molto probabile ormai la vittoria di Biden.

Deve trovare 17 voti fra Arizona (11), Alaska (3), Pennsylvania (20), North Carolina (15), Georgia (16) e Nevada (6).

L'Alaska è repubblicana;
Georgia e Nevada saran decise al peeeeeelo di poche migliaia o anche poche centinaia di voti;
Arizona e North Carolina pure son vicinissime, sarà questione di qualche decina di migliaia, per ora la prima è in mano di Biden e la seconda di Trump e non è così probabile che cambino.

Resta la Pennsylvania dove Trump è ancora avanti di 150mila, ma il trend degli oltre 700mila voti per posta in conteggio indicherebbe una larga vittoria finale di Biden con oltre 100mila di margine.

Direi che se non dan fuoco ai seggi in Pennsylvania, ce la fa.
Il fotofinish sulle altre determinerà l'entità dell'inevitabile baraonda delle prossime settimane.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
amo', te hai 1999 nel nick, io son del 1978 e 'sta cosa che votano i morti la sento dire da quando ho memoria di sapere dell'esistenza delle elezione ammerigane.
Che poi e' legato a casi eccezionali in cui gente vota via posta o usufruendo del voto antcipato (possibile in america nei giorni precedenti) e poi muore prima del giorno delle elezioni vere e proprie. Alcuni stati eliminano il voto, altri lo tengono.
 
Alto