Elezioni in Federcalcio

Forse non mi crederete ma Cosimo Sibilia circa 25 anni fa era presidente di una squadra di prima categoria che si contendeva la vittoria del campionato con la squadra del mio paese. Ricordo che gia da allora era un personaggio con grandi appoggi in Lega tali da dar vita ad un campionato totalmente falsato,con arbitraggi a loro favorevoli,partite vinte a tavolino senza motivo qualcosa che a confronto la Juve è la squadra piu onesta del pianeta. In ogni caso il tutto culminò con lo scontro diretto in cui sempre a seguito di un arbitraggio a senso unico....un tifoso della mia squadra scavalcò la recinzione del settore dell altra squadra andò vicino a Sibilia e lo prese a sberle...il tutto in tripudio di soddisfazione generale da parte nostra,un po come se nel 98 o nel 2002 avreste avuto davanti Moggi con l assoluta libertà di pestarlo,immaginate la soddisfazione. X la cronaca il campionato ovviamente lo vinsero loro,noi fummo promossi onestamente con gli spareggi...ma è sempre rimasto il ricordo quasi mitizzato di questo episodio negli anni in cui un ragazzo del mio paese che vedo ogni giorno aveva picchiato il figlio del potente presidente dell Avellino che ci aveva rubato il campionato....beh pensare che in questi anni abbia fatto cosi strada e abbia sfiorato la presidenza della FIGC onestamente mi dà i brividi....
 
Alto