Empoli - INTER 0 - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Batmra

Vice capitano
  Bannato
Da un minimo a un massimo. Spalletti pretende tanta tanta copertura.

Come chiunque voglia stare in alto.. da sempre in serie A, chi subisce meno difensivamente arriva in alto. Per copertura non si deve intendere catenaccio, ma squadra corta e buona occupazione degli spazi in campo. Infatti la squadra gioca alta, è chiaro che se serve, l’ala deve arretrare.. Non ci devono essere prime donne che si possono permettere solo di correre in avanti.
Nel calcio moderno bisogna correre prima di tutto.

Come sempre detto, se questa squadra inizia a ballare dietro non ci mette niente a crollare.
 
Ultima modifica:

bluefire91

Vice capitano
Io penso che con la rosa che abbiamo quest'anno si dovrebbe osare un po di piu, spesso giochiamo al di sotto delle possibilita di questa squadra e la cosa mi lascia sempre un po incredulo

Ragazzi condivido che non bisogna stare chiusi in difesa e bisogna correre qualche rischio in piu', ma contro l'empoli non ho nulla da recriminare a spalletti.. Keita balde titolare e visto che non siamo riusciti a sbloccarla nainggolan e lautaro entrati al 57' e 67' a dare un'ulteriore supporto in attacco, e abbiamo portato i 3 punti a casa. Gia' cosi qualche minimo rischio in difesa l'abbiamo corso, ma se ti scopri tutta la partita l'empoli ti inchiappetta visto che giocano molto di contropiede. Lo so per lo "spettacolo" ci piacerebbe vedere un inter tutta offensiva, ma poi diventiamo come il sassuolo. Che ogni partita fa diversi goal, ma poi molte volte ne subisce piu' di quanti ne riesce a fare. Per vincere le partite non basta solo l'attacco, ma fare bene entrambe le fasi.
 
Buon anno a tutti, mi sono preso qualche giorno di vacanza per le feste ed ora eccomi qua (sì, lo so, avrei fatto meglio a rimanere dov'ero ...).
Dopo i burrascosi trascorsi di due stagioni fa, ho preferito non andare allo stadio (anche perché stavolta avevo entrambe le braccia sane e qualcuno ci avrebbe rimesso i denti).
Vista in TV, colloco la partita solo un gradino sotto a quella con il Sassuolo ed a quella con l'Atalanta, comunque sul podio delle partite più brutte giocate (giocate ?) quest'anno. Se poi consideriamo che all'Empoli mancavano due uomini fondamentali, che Iachini ha dovuto effettuare due cambi per infortunio nella prima mezz'ora e che i subentrati non erano in perfette condizioni fisiche, abbiamo proprio fatto una magra figura: lenti, impacciati, nessun movimento senza palla, pressing isolati, idee zero virgola zero - e quel poverocristo di Icardi che si sbatteva per tre là in mezzo. Politano avrebbe avuto bisogno di un turno di riposo, poi c'è la solita questione-Perisic: quando gioca fa bestemmiare perché non rende per quanto potrebbe, ma quando manca, manca sul serio, oh se manca ! Keita ha segnato il goal decisivo e giocato tutto sommato un buon secondo tempo, ma nel primo ha fatto pochino pochino e per fortuna che sulla sua fascia non c'era Di Lorenzo (squalificato) che se lo sarebbe mangiato a morsi. Il problema però lo abbiamo in mezzo: Borja Valero è bravo ma ha l'autonomia di un iPhone, Joao Mario è sempre al posto giusto ma deve imparare ad essere più deciso e cattivo sui contrasti, è inutile che sia stato bravo a recuperare ed a chiudere se poi non porta via il pallone: ha perso due contrasti in area di rigore nostra che avrebbero potuto costarci caro. Vecino è guarito ma è completamente fuori forma, ho capito che è l'unico bravo ad inserirsi ma in queste condizioni non serve a niente, perché non Gagliardini allora ? Nainggolan ha giocato pochi minuti ed ha fatto poco, ma si è visto comunque quanto sarebbe importante averlo al 100%. E soprattutto, chi lo avrebbe detto 6 mesi fa che Epic Brozo sarebbe stato IL nostro giocatore fondamentale ?
Come ho già scritto, Spalletti sta preparando il terreno per l'inserimento di Martinez in pianta stabile, per questo chiede ad Icardi di arretrare, uscire dall'area, dialogare con i compagni. Il Capitano lo sta facendo benissimo, ha movenze e tocchi e passaggi da trequartista, adesso occorre attendere che Lautaro impari ad interscambiarsi con lui.
Comunque, una cosa è chiara: questa squadra è forte ed ha grandi potenzialità, ma se non si aggiusta qualcosa là in mezzo, il salto di qualità sarà difficile farlo.
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Io penso che con la rosa che abbiamo quest'anno si dovrebbe osare un po di piu, spesso giochiamo al di sotto delle possibilita di questa squadra e la cosa mi lascia sempre un po incredulo
non credo sia così..il centrocampo può fare massimo questo..un scalino in più..o mezzo scalino in più sarebbe vedere brozo e jmario insieme a nainggolan..ma non abbiamo un grande margine di miglioramento con questa rosa..cmq vada avremmo sempre (per questa stagione chiaro) uno o due giocatori con poca tecnica nei piedi..e nel calcio corale di oggi lo si paga
 
Secondo me manca il centrocampista in possesso di colpi multipli, che sappia cambiare il gioco e passo a seconda delle circostanze. Quel ragazzo del Brescia (Tonelli) potrebbe essere un ottimo prospetto. Portiamo troppo la palla e la tocchiamo troppo ... chiunque ha abbastanza tempo per riposizionarsi prima di riuscire a combinare qualcosa di efficace. Negli ultimi 20 mt. improvvisiamo troppo non sfondiamo, le giocate/gli incroci/le sovrapposizioni non sono curate. Alcuni uomini (Politano) cercano la stessa giocata pedissequamente .... Varsaljiko lo ha raddoppiato 5-6 volte puntando il fondo, ma e' stato sistematicamente ignorato. I cross dal fondo sono molto pochi e fuori misura. Insomma c'e' molto da fare, ho la sensazione che la fase propositiva sia molto meno curata di quella difensiva ... mia sensazione.
 
Secondo me manca il centrocampista in possesso di colpi multipli, che sappia cambiare il gioco e passo a seconda delle circostanze. Quel ragazzo del Brescia (Tonelli) potrebbe essere un ottimo prospetto. Portiamo troppo la palla e la tocchiamo troppo ... chiunque ha abbastanza tempo per riposizionarsi prima di riuscire a combinare qualcosa di efficace. Negli ultimi 20 mt. improvvisiamo troppo non sfondiamo, le giocate/gli incroci/le sovrapposizioni non sono curate. Alcuni uomini (Politano) cercano la stessa giocata pedissequamente .... Varsaljiko lo ha raddoppiato 5-6 volte puntando il fondo, ma e' stato sistematicamente ignorato. I cross dal fondo sono molto pochi e fuori misura. Insomma c'e' molto da fare, ho la sensazione che la fase propositiva sia molto meno curata di quella difensiva ... mia sensazione.

Tonali. Tonelli è il difensore della Sampdoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto