Eriksen davanti la difesa, che ne pensate ?

Potrebbe funzionare ?

  • Si

  • No

  • Eriksen deve andare via


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
Io penso che lo possa fare , alla Pirlo , poi però i due cc dovrebbero avere corsa e recupero palla , oltre a una buona tecnica, in quanto Eriksen non ti garantirebbe copertura, ma starebbe lì in modo da toccare più palloni possibili e rendere la manovra meno prevedibile.

Gli unici cc che abbiamo con le caratteristiche giuste per questa soluzione sono Barella , Radja se in forma e un ipotetico Vidal.

Brozo ni, lo vedo meglio come regista, e comunque se vogliamo migliorare va venduto o panchinaro un po', ormai si sa quali sono i suoi limiti.

Gli altri sono incompleti ( Sensi) o scarsini ( Vecino e Gaglia) .

Io credo che l'ideale sia Eriksen trequartista, ma immagino che con Conte sarà una soluzione poco sfruttata.
 

Dimas

Vice capitano
  Bannato
Io penso che lo possa fare , alla Pirlo , poi però i due cc dovrebbero avere corsa e recupero palla , oltre a una buona tecnica, in quanto Eriksen non ti garantirebbe copertura, ma starebbe lì in modo da toccare più palloni possibili e rendere la manovra meno prevedibile.

Gli unici cc che abbiamo con le caratteristiche giuste per questa soluzione sono Barella , Radja se in forma e un ipotetico Vidal.

Brozo ni, lo vedo meglio come regista, e comunque se vogliamo migliorare va venduto o panchinaro un po', ormai si sa quali sono i suoi limiti.

Gli altri sono incompleti ( Sensi) o scarsini ( Vecino e Gaglia) .

Io credo che l'ideale sia Eriksen trequartista, ma immagino che con Conte sarà una soluzione poco sfruttata.
Brozovic, Barella, Vidal, Nainggolan e uno tra Vecino e Gagliardini (spero il primo). Secondo me li abbiamo già. Eriksen non è un tipo veloce che salta l uomo, quindi davanti la difesa sarebbe ottimo perchè è proprio il classico giocatore che non va in affanno se pressato e potrebbe rendere fluida la manovra. Si potrebbe anche risolvere il problema del pressing, in quel caso 2 tra i cinque andrebbero a fare pressing in avanti ed eriksen rimarrebbe a centrocampo. Comunque secondo me è una mossa geniale, anche Ancelotti e Mancini ne hanno parlato, anche Caressa. Se rimane va fatto giocare assolutamente
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Penso sia la naturale evoluzione del suo ruolo quando avrà circa 32/33 anni. Ora potrebbe farlo, magari sulla scia di Pirlo, con il compito di creare gioco ed avanzare ma è necessario avere 2 Barella ai suoi lati. Non mi stupirebbe, quindi, se Conte volesse anche Kante in squadra per permettere ad Eriksen di giocare liberamente tra centrocampo e trequarti.
 
Altra mossa da provare sarebbe Perisic esterno della difesa a 5. Sarebbe perfetto in quel ruolo
No, questo per me no. È un giocatore che si applica troppo poco, non è disciplinato e non fa giocate ordinate. L'esterno di Conte è un tipo di giocatore che non corrisponde all'identikit di Perisic.
Se lo teniamo, può fare solo l'attaccante oppure la variante per il 3.4.3 in caso di assalto nei secondi tempi (e non è adatto nemmeno per questo ruolo perché non gioca nello stretto, non salta l'uomo secco, e non è affidabile nei cross nei minuti di recupero, però ha comunque un suo senso, alla Douglas Costa diciamo).
 
Alto