Euro 2020, qualificazioni

L'Ucraina più che un po'.... Ha vinto il girone contro il Portogallo campione in carica.... Direi che è la grande sorpresa di queste qualificazioni. Poi in est Europa non è che ci sia mai stato granché, credo non abbiano mai vinto una competizione in tutta la storia. Forse l' URSS ma stiamo parlando di un continente....
Adesso si fanno notare di piu le tifoserie

violente e razziste
 

Sal Mou

Stella
  Bannato
Avendo visto un po' di partite in questi giorni (le nazionali sono le partite che mi godo di più perché non sono condizionato dal risultato)
Nelle nazionali sta succedendo una cosa simile ai club

Non c'è più lo squadrone da battere (Barcellona di Guardiola e Real di Zidane/Spagna 2008-2012 e Germania 2006-2014,la stessa Francia non è nulla di trascendentale)

La crisi delle squadre dell'est:Cosi come tra i club reggono un po' giusto Russia,Turchia e Ucraina anche nelle nazionali reggono solo queste 3 principalmente (Croazia mi pare in calo,Polonia ha avuto un girone patetico). Cioè ho visto l'altro giorno la Grecia:Non ne conoscevo uno. E parliamo di una nazionale che ha pur sempre vinto un europeo 15 anni fa e fatto un ottavo ai mondiali 5 anni fa (non 50 anni fa)
Le nazionali forti si vedono nelle competizioni importanti,mondiali,europei....nelle qualificazioni giocano in ciabatte" e le motivazioni sono poche o perlomeno non sono come nelle competizioni tornei importanti
 
Ormai fatta per la storica prima qualificazione della Finlandia alla fase finale di un torneo internazionale, manca una vittoria per la matematica e la prossima la giocano in casa col Liechtenstein.

Una volta che ce l'avranno fatta definitivamente, di paesi europei mai qualificati ad un grande torneo resteranno le piccole Nazioni e alcuni paesi ex-sovietici ed ex-jugoslavi( Israele giocò un mondiale, nel 1970, anche se si qualificò da asiatica). Peraltro, con le regole dei playoff basate sulle fasce di Nations League, nel 2020 sarà la prima volta anche per una tra Georgia, Bielorussia, Kosovo e Macedonia( del Nord).
 
O

Ozzo

Guest
agli europei ci buttano fuori easy

Nonostante le abbiamo vinte tutte avevamo un girone semplicemente ridicolo e le partite che ho visto non mi hanno mai convinto più di tanto

Quelle con il Lichtenstein nemmeno le conto... giocano con i salumieri e i benzinai in campo
 
Ormai fatta per la storica prima qualificazione della Finlandia alla fase finale di un torneo internazionale, manca una vittoria per la matematica e la prossima la giocano in casa col Liechtenstein.

Una volta che ce l'avranno fatta definitivamente, di paesi europei mai qualificati ad un grande torneo resteranno le piccole Nazioni e alcuni paesi ex-sovietici ed ex-jugoslavi( Israele giocò un mondiale, nel 1970, anche se si qualificò da asiatica). Peraltro, con le regole dei playoff basate sulle fasce di Nations League, nel 2020 sarà la prima volta anche per una tra Georgia, Bielorussia, Kosovo e Macedonia( del Nord).
Come funzionano i playoff?

nn sono le 3 arrivate a disputarli?
 
O

Ozzo

Guest
Con il materiale che ha a disposizione Mancini sta facendo bene per me
Su quello non c e ombra di dubbio. Ma che Mancini sia un ottimo tecnico si sa.
Dico però che secondo me, il banco di prova in questo girone è stato a dir poco imbarazzante. quando e se incontreremo una squadra temibile sul serio per me ci fanno a pezzi
Belgio, Francia, Spagna tre nomi a caso.

Felice di sbagliarmi chiaramente
 
Come funzionano i playoff?

nn sono le 3 arrivate a disputarli?

No, si basa sui risultati della Nations League. Chi ha vinto i gironi di Nations League di ciascuna delle 4 leghe in cui è divisa è automaticamente ai playoff e non può affrontare una squadra di lega superiore, per cui le 4 vincitrici dei gironi di Lega D( Georgia, Bielorussia, Kosovo e Nord Macedonia appunto) giocheranno tra loro per un posto agli Europei, e lo stesso nelle leghe superiori...chiaramente se le vincitrici dei gironi di Nations League si sono già qualificate il loro posto ai playoff è preso dalle prime non qualificate della loro lega, a scalare. In totale i playoff li faranno 16 squadre divise in 4 percorsi( A, B, C e D) con semifinali e finale, che qualificheranno una squadra ciascuno. Oltre a quanto detto ci sono diverse altre regole cervellotiche su chi va ai playoff e come si comporranno i 4 percorsi che non sto a spiegare perchè sono da mal di testa, lo vedremo tra un mese a gironi finiti come sarà...dico solo che chi ha ideato sta cosa ha una mente assurda.
 
Alto