Europa league 21-22

a simpatia mi piacciono di piu gli scozzesi ma non sono infelice abbia vinto l'eintracht, che fra l'altro avevo pronosticato da dopo che avevano eliminato il barca.
 
stavo pensando che... noi siamo i soliti sfigati.
nel 2020 quando fu chiaro il tabellone degli ottavi, era palese che le 4 semifinaliste, almeno sulla carta, fossero Inter, Shaktar, Man.Utd e Siviglia.
4 squadre comunque blasonate, di esperienza, che ogni anno o quasi giocano la Champions League.
non dico fossero come 2 semifinali di champions, ma il livello era da fase a eliminazione diretta di champions (ottavi/quarti)

quest'anno era molto più basso, credo che l'inter del 2020 avrebbe vinto.

che rimpianto quella finale.
 

B-a-u-s-c-i-a

Stella
  Bannato
stavo pensando che... noi siamo i soliti sfigati.
nel 2020 quando fu chiaro il tabellone degli ottavi, era palese che le 4 semifinaliste, almeno sulla carta, fossero Inter, Shaktar, Man.Utd e Siviglia.
4 squadre comunque blasonate, di esperienza, che ogni anno o quasi giocano la Champions League.
non dico fossero come 2 semifinali di champions, ma il livello era da fase a eliminazione diretta di champions (ottavi/quarti)

quest'anno era molto più basso, credo che l'inter del 2020 avrebbe vinto.

che rimpianto quella finale.
Il barcellona che aveva eliminato il napoli era bello tosto eh, l'eintracht ha fatto un'impresa in semi meritandosi la vittoria - senza quel gol assurdo che si sono fatti da soli l'avrebbero chiusa nei '90 probabilmente
 

ferpes

Titolare
Non ho seguito la Europaligue nel 2021/22, ma guardando il calendario della prossima mi ha sorpreso, vi partecipano solo una ventina di club rispetto ai 28 eliminati dalla CL già nella fase iniziale.
Praticamente è un torneo di consolazione della CL, con un occhio di riguardo alle federazioni più importanti.
 
Alto