F.C. Chambly, l'Inter d'oltralpe

Just

Turnover
Non credo esista una situazione analoga nel calcio professionistico ad alto livello.
L'FC Chambly che gioca nella Ligue2 francese, fondato da immigrati italiani tifosi dell'inter si ispira sia nel logo che nelle maglie alla nostra Inter.

Logo_FC_Chambly_Thelle-300x300-300x300.png
plastered-with-sponsors-fc-chambly-19-20-home-kit-1.jpg
 
Pazzesca questa cosa dell'F.C. Chambly, storia straordinariamente interessante che non conoscevo affatto. Comunque la pagina di Wikipedia italiana lascia il tempo che trova, mentre quella francese è addirittura "bon article", cioè voce di qualità, ed è ricca di informazioni interessanti.

Storia stupenda. Davvero notevole che in 30 anni siano passati dalla Division 5 addirittura alla Ligue 2! Hanno anche sfiorato una finale di Coppa di Francia! Grandissimi, non è così scontato in un panorama così spietatamente competitivo. Complimenti ai Luzi, al fondatore Walter di origine marchigiana deceduto anni fa, e ai figli Fulvio (attuale presidente) e Bruno (ex giocatore che ha fatto con lo Chambly più di 260 gol nei campionati dilettantistici ed attuale allenatore della squadra).

Comunque, il logo non è più quello: nel giugno del 2016 è stato modificato sia per le critiche di chi li accusava di non avere un'identità sia per esplicita richiesta di Suning appena insediata. Ora è questo:

chambly.png


Ho trovato questi quattro articoli molto interessanti:




 
Ultima modifica:
ci sono casi simili, tipo lo scudetto della Santegidiese (formazione abruzzese , con diversi campionati in Serie D, l' ultimo nel 2012 ) ha uno scudetto incredibilmente simile a quello della Roma, oltre ovviamente ai colori sociali :ghigno
Solo che c'e' il cervo al posto della lupa, risultando ancora piu' cringe :ghigno

Santegidiese.jpg
Come conosci la Sant Giardi? Ad onor di cronaca comunque attualmente è la "Nuova Santegidiese Calcio", a inizio decennio non si è iscritta al campionato ed è stata "rifondata".
 

Just

Turnover
Pazzesca questa cosa dell'F.C. Chambly, storia straordinariamente interessante che non conoscevo affatto. Comunque la pagina di Wikipedia italiana lascia il tempo che trova, mentre quella francese è addirittura "bon article", cioè voce di qualità, ed è ricca di informazioni interessanti.

Storia stupenda. Davvero notevole che in 30 anni siano passati dalla Division 5 addirittura alla Ligue 2! Hanno anche sfiorato una finale di Coppa di Francia! Grandissimi, non è così scontato in un panorama così spietatamente competitivo. Complimenti ai Luzi, al fondatore Walter di origine marchigiana deceduto anni fa, e ai figli Fulvio (attuale presidente) e Bruno (ex giocatore che ha fatto con lo Chambly più di 260 gol nei campionati dilettantistici ed attuale allenatore della squadra).

Comunque, il logo non è più quello: nel giugno del 2016 è stato modificato sia per le critiche di chi li accusava di non avere un'identità sia per esplicita richiesta di Suning appena insediata. Ora è questo:

chambly.png


Ho trovato questi quattro articoli molto interessanti:





Con gimp, se mi davano 100€ glielo facevo meglio :ROFLMAO:
 
Alto