F1 2019

chi vince il mondiale?

• Total voters
    25

denniveron

Capitano
F1 2019: Il calendario della stagione
DateGPLocalitàOrari Gara F1
17 marzoAustraliaMelbourneOre 06.10
31 marzoBahrainSakhirOre 17.10
14 aprileCinaShanghaiOre 08.10
28 aprileAzerbaigianBakuOre 14.10
12 maggioSpagnaMontmelòOre 15.10
26 maggioMonacoMontecarloOre 15.10
9 giugnoCanadaMontrealOre 20.10
23 giugnoFranciaLe CastelletOre 15.10
30 giugnoAustriaSpielbergOre 15.10
14 luglioInghilterraSilverstoneOre 15.10
28 luglioGermaniaHockenheimOre 15.10
4 agostoUngheriaBudapestOre 15.10
1 settembreBelgioSpa-FrancorchampsOre 15.10
8 settembreItaliaMonzaOre 15.10
22 settembreSingaporeMarina BayOre 14.10
29 settembreRussiaSochiOre 13.10
13 ottobreGiapponeSuzukaOre 07.10
27 ottobreMessicoCittà del MessicoOre 20.10
3 novembreUSAAustinOre 20.10
17 novembreBrasileInterlagosOre 18.10
1 dicembreAbu DhabiYas MarinaOre 14.10

denniveron

Capitano
Spero Vettel, sono 12 anni che non vinciamo un cazzo di Mondiale
io non so perchè ma sin da piccolo tifo mclaren..non ricordo come... quindi mi godo la f1 da esterno ormai...e la mercedes mi fa simpatia per le vecchie vittorie con Mika..

ma spererei anche io ferrari quest'anno..
già stamattina però quando Hamilton spinge lascia dietro tutti

Light_Inter

Stella
Hamilton è assolutamente il più forte di tutti, ma per distacco. Lo strapotere Mercedes è 90% suo

detto questo, forza Mclaren! Dai Norris compi il miracolo :tiprego

denniveron

Capitano
Hamilton è assolutamente il più forte di tutti, ma per distacco. Lo strapotere Mercedes è 90% suo

detto questo, forza Mclaren! Dai Norris compi il miracolo :tiprego
Norris grandissimo oggi...ma temo che sia solo l'effetto Melbourne..l'anno scorso Alonso arrivò 6o o 5o...
per quanto riguarda la mercedes...Hamilton migliora di qualche decimo (che è comunque roba da campioni) la macchina..Bottas staccato di un centesimo, ma a sua volta ha dato 6 decimi alla ferrari...6 decimi sono tantissimi cavolo....

denniveron

Capitano
Kimi zitto zitto senza strafare e dare nell'occhio va in Q3 alla prima gara della Sauber..
e da Q1 a Q3 ha sempre migliorato il tempo facendo anche il minimo dei giri da fare!!
fantastico!

Light_Inter

Stella
Norris grandissimo oggi...ma temo che sia solo l'effetto Melbourne..l'anno scorso Alonso arrivò 6o o 5o...
per quanto riguarda la mercedes...Hamilton migliora di qualche decimo (che è comunque roba da campioni) la macchina..Bottas staccato di un centesimo, ma a sua volta ha dato 6 decimi alla ferrari...6 decimi sono tantissimi cavolo....
però diciamoci la verità: se al posto di Hamilton in questi anni ci fosse stato Rosberg, non penso che gli ultimi due mondiali li vinceva la mercedes ma la ferrari, basti vedere dove finiva bottas a parità di macchina. Il pilota non è tutto ma è tantissimo, Le Williams stanno pagando un sacco la pochezza dei piloti e direi anche la Hass e la Redbull che con un Alonso secondo me sarebbero competitive

Denver

Vice capitano
però diciamoci la verità: se al posto di Hamilton in questi anni ci fosse stato Rosberg, non penso che gli ultimi due mondiali li vinceva la mercedes ma la ferrari, basti vedere dove finiva bottas a parità di macchina. Il pilota non è tutto ma è tantissimo, Le Williams stanno pagando un sacco la pochezza dei piloti e direi anche la Hass e la Redbull che con un Alonso secondo me sarebbero competitive
Ah ah ah.......ma tu sei veramente convinto che Bottas aveva la stessa macchina di Hamilton? che non aveva ordini di non rompere le scatole a lui? allora magari sei anche convinto che le macchine di Schumacker e Barrichiello fossero uguali e che non c'erano ordini di scuderia......

denniveron

Capitano
ma.....Rosberg lo vinceva il mondiale..e ne ha vinto uno...anche vettel lo avrebbe vinto in mercedes, anche verstappen lo avrebbe vinto in mercedes...
la Haas è un team cliente e l'anno scorso è arrivata dove doveva arrivare..
Sulla Williams non credo tu stia seguendo la storia...a parte che ha Kubica e Russel (campione f2 uscente e pupillo mercedes)...ma sono in crisi totale, ritardo nella messa in pista della macchina, zero effetto aereodinamico, hanno appena licenziato l'ingegnere capo..............

Light_Inter

Stella
ma.....Rosberg lo vinceva il mondiale..e ne ha vinto uno...anche vettel lo avrebbe vinto in mercedes, anche verstappen lo avrebbe vinto in mercedes...
la Haas è un team cliente e l'anno scorso è arrivata dove doveva arrivare..
Sulla Williams non credo tu stia seguendo la storia...a parte che ha Kubica e Russel (campione f2 uscente e pupillo mercedes)...ma sono in crisi totale, ritardo nella messa in pista della macchina, zero effetto aereodinamico, hanno appena licenziato l'ingegnere capo..............
ho sempre avuto la sensazione che il pilota faccia quel po' di differenza che basti, per dirti prendi il mondiale 98 e immagina che al posto di Hakkinen ci fossero stati Coulthard ed un esordiente... puff, mondiale alla Ferrari e nemmeno di poco, occhio che il distacco siderale che Schumacher aveva sui rivali iniziò proprio quando Hakkinen si ritirò e Coulthard divenne nella sua incapacità il pilota di punta, probabilmente avrebbe comunque vinto Michael, ma non penso con quei distacchi. Allo stesso modo credo che un Alonso in Redbull in questi anni avrebbe potuto permettere alla scuderia Austriaca di giocarsela, almeno giocarsela per il titolo, basti guardare quanti punti fece alonso e quanti i suoi compagni di scuderia in mclaren, ma anche la tra Hamilton e Bottas, Bottas sono due anni che finisce dietro vettel e qualcosa vorrà pur dire

ho come la sensazione che negli ultimi due anni la scuderia da battere era la ferrari ma vettel, che reputo bravo, ha ceduto psicologicamente con quelle 3 gare horror nel 2017 ma soprattutto lo scorso anno quando si immolò nell'erba in un gp che avrebbe dovuto stravincere, piccoli dettagli che poi alla fine fanno un'enorme differenza

Sulla Williams non sapevo avessero preso un prospetto della F1, resta il fatto che vedere sia la Williams che la Mclaren ridotte così fa male, sono la storia della f1, se non quanto la ferrari, appena appena sotto, fino al 99 Mclaren e Williams avevano più titoli della rossa, e nel 93 la Mclaren più vittorie

Light_Inter

Stella
Ah ah ah.......ma tu sei veramente convinto che Bottas aveva la stessa macchina di Hamilton? che non aveva ordini di non rompere le scatole a lui? allora magari sei anche convinto che le macchine di Schumacker e Barrichiello fossero uguali e che non c'erano ordini di scuderia......
gli ordini di scuderia ci possono stare ma fino ad un certo punto, Bottas ha chiaramente detto che vuole lottare per il titolo e lo farà così come lo fece rosberg

barrichello fu preso proprio per fare lo zerbino di schumacher e lo sanno tutti

Light_Inter

Stella
E se l'ha detto lui........... :ROFLMAO:
denver io sono tifoso Mclaren, e ripeto MCLAREN non mercedes... ed ho ancora davanti agli occhi quell'imbecille di coulthard che decide di speronare Hakkinen in Austria perchè voleva vincere lui il mondiale..... e ho ancora davanti agli occhi i 18 punti che coulthard fece perdere ad Hakkinen nel 2000 sempre perchè voleva vincere il mondiale e non gli ha ceduto il primo posto in gran bretagna, francia e monaco.... vorrei ancora ucciderlo a quel maledetto....

denniveron

Capitano
ho sempre avuto la sensazione che il pilota faccia quel po' di differenza che basti, per dirti prendi il mondiale 98 e immagina che al posto di Hakkinen ci fossero stati Coulthard ed un esordiente... puff, mondiale alla Ferrari e nemmeno di poco, occhio che il distacco siderale che Schumacher aveva sui rivali iniziò proprio quando Hakkinen si ritirò e Coulthard divenne nella sua incapacità il pilota di punta, probabilmente avrebbe comunque vinto Michael, ma non penso con quei distacchi. Allo stesso modo credo che un Alonso in Redbull in questi anni avrebbe potuto permettere alla scuderia Austriaca di giocarsela, almeno giocarsela per il titolo, basti guardare quanti punti fece alonso e quanti i suoi compagni di scuderia in mclaren, ma anche la tra Hamilton e Bottas, Bottas sono due anni che finisce dietro vettel e qualcosa vorrà pur dire

ho come la sensazione che negli ultimi due anni la scuderia da battere era la ferrari ma vettel, che reputo bravo, ha ceduto psicologicamente con quelle 3 gare horror nel 2017 ma soprattutto lo scorso anno quando si immolò nell'erba in un gp che avrebbe dovuto stravincere, piccoli dettagli che poi alla fine fanno un'enorme differenza

Sulla Williams non sapevo avessero preso un prospetto della F1, resta il fatto che vedere sia la Williams che la Mclaren ridotte così fa male, sono la storia della f1, se non quanto la ferrari, appena appena sotto, fino al 99 Mclaren e Williams avevano più titoli della rossa, e nel 93 la Mclaren più vittorie
eh su mclaren e williams contano i soldi....sono per altro 2 aziende sane anche, ma non possono più permettersi budgwt stratosferici...in più tutte e 2 senza il padron Williams da una parte e Ron Dennis dall'altra hanno dovuto ricominciare da zero anche la parte gestionale..

il pilota è vero da qualcosa in più..ma quel qualcosa si traduce in decimi e nel non fare errori e quindi perdere punti per il campionato..
Alonso convinto anche io che avrebbe portato la Red Bull a giocarsela seriamente perchè non sarebbe andato a muro quanto verstappen all'inizio dell'anno scorso.. ma una macchina che è inferiore come capita alla ferrari contro questa mercedes non ce n'è... tieni conto che Bottas ha avuto gare critiche in quanto doveva fare da guardaspalle, e all'inizio di stagione tra incidenti non causati da lui e gomma bucata e motore che è scoppiato ha dovuto per forza fare il secondo da luglio in poi..

la ferrari deve pedalare nel sviluppare la macchina...non c'è altro da dire..l'anno scorso a singapore, in russia, in giappone che sono state le gare che hanno costruito il distacco in classifica l'hanno vista col binoccolo la mercedes..

nel 98,99 ferrari e mclaren si equivalevano....la ferrari andava più forte nei circuiti guidati, la mercedes su quelli veloci.. era una testa a testa mika/schumi - mika/irwine...ma le macchine erano lì lì

Alto