F1 2019

chi vince il mondiale?


  • Votanti
    39

Giuse1979

Vice capitano
Credimi, anch’io l’ho trovata ridicola la penalità che ha subito Vettel, perché non poteva lasciar spazio in un secondo per non danneggiare la machina che veniva dietro (la Mercedes di Hamilton) però regolamento alla mano, e visti anche i precedenti, ci può anche stare.. ma sopratutto Hamilton non ha nessuna colpa sull’accaduto.
assolutamente non do nessuna colpa ad hamilton figurati,la colpa è solo di chi ha creato sta regola assurda e di chi sta trasformando uno degli sport più belli e epici in una patetica messinscena.
 
Anche la Ferrari del quinquennio era un missile e non era certo danneggiata dalla Fia(t). .. Schumacher ha vinto il 70% delle sue gare in quel periodo, compresi 5 titoli su sette... allora neanche lui rientra nei primi 5 di sempre.
Sul giro secco, e' decisamente meglio Hamilton: 85 poles contro 68, con un'ottantina di gp in meno del tedesco.

Non certo danneggiata? Per fermare il duopolio hanno stravolto il regolamento sportivo nel 2003 (fallendo), tecnico nel 2005 (riuscendoci) e rivoluzionando il tutto nel 2009. Mercedes quanto deve andare avanti a fare ciò che vuole?
Sul giro secco Hamilton è un fenomeno, forse davvero il migliore in assoluto. Alla pari direi con Senna, non Schumacher. Il tedesco non aveva nella qualifica il suo punto di forza.
 
Ultima modifica:
boh, io ci vedo parecchio tifo nelle tue parole, schumacher correva con uno zerbino che gli teneva dietro gli avversari, con una vettura di 2 secondi più feloce e con la fia che scriveva le regole pro ferrari, adesso che uno vince demolendo ogni avversari con una macchina inferiore lo chiamate scarso, sinceramente dovrebbe essere più obiettivi voi ferraristi

Punto primo: Schumacher correva con lo zerbino Barrichello, il Kovalainen del 2008 cos'era? Un avversario in casa?
Punto secondo: numeri alla mano, nemmeno negli anni di dominio 2002-2004 la Ferrari ha mai dato 2 secondi al giro al primo degli avversari. È capitato invece alla Mercedes nel 2014 in più di un'occasione.

Poi gli obnubilati dal tifo saremmo noi, non chi dice che "Hamilton è tre volte più forte di Schumacher". O che rigira frittate: chi mai ha dato dello SCARSO a Hamilton?
 
non era sto gran fenomeno ed ha stracciato ogni rivale incontrato dal 2007 ad oggi...ok

Battuto da Rosberg e massacrato da Button. Ha stracciato ogni rivale incontrato dal 2007 ad oggi: sì, Kovalainen e Bottas. Questo limitatamente ai compagni di squadra. Poi ha perso con Räikkönen, ha rischiato di perdere con Massa, ha pareggiato con Alonso con la squadra dalla sua. E poi ha perso anche con Vettel.

Ah, ovviamente Vettel in Red Bull ha stracciato Hamilton solo grazie alla macchina migliore, Hamilton in Mercedes straccia Vettel grazie al suo immenso talento, dato che da sei anni NON ha di gran lunga la miglior vettura del lotto, vero?
 
Alto