[F1] Stagione 2017/2018

D

Denver

Guest
vittoria di Hamilton fortunata, ma giusto così. E' probabilmente il pilota migliore di tutte le epoche e merita di avere più pole position, vittorie e mondiali rispetto a qualsiasi altro pilota mai esistito, incrociamo le dita

Senza cambio automatico, senza pit stop, senza scelta tra un numero sconsiderato di gomme, senza la radio che gli dice cosa fare sarebbe, ancora il migliore del mondo? Quasi quasi vorrei vederlo guidare una Fiat 500 prima serie.........
Mi spiace quasi dirlo ma con Alonso al posto del krukko sarebbe stata un'altra storia.....
 
Senza cambio automatico, senza pit stop, senza scelta tra un numero sconsiderato di gomme, senza la radio che gli dice cosa fare sarebbe, ancora il migliore del mondo? Quasi quasi vorrei vederlo guidare una Fiat 500 prima serie.........
Mi spiace quasi dirlo ma con Alonso al posto del krukko sarebbe stata un'altra storia.....

E' impossibile decidere il miglior pilota o tennista di sempre, proprio per questi motivi. Lo sport si è evoluto, così come i materiali, la tecnologia ecc.
Ad esempio nel tennis si dice che Federer sia il migliore di sempre, su quale base? Per il numero di slam vinti, generalmente. Ebbene, Borg ha vinto 11 slam (giocando un solo AO!) quando la differenza tra le superfici era molto più marcata, e si è ritirato a 26 anni! Quindi come si fa a confrontare, ad esempio, questi due giocatori? Non si può, idem per i piloti. Va detto che Hamilton ha cominciato a vincere il mondiale nel 2008 (senza dimenticare il 2007 incredibilmente buttato nell'anno del debutto) da giovanissimo, ha comunque attraversato diverse fasi di evoluzione delle vetture e si è sempre adattato. Decidere il migliore di sempre è impossibile, ma si può certamente decidere chi siano i migliori di sempre e lui è in quella ristretta cerchia di cui fanno parte i Prost, Senna, Fangio, Schumacher, cerchia in cui Alonso non c'è, così come non c'è Vettel nonostante quattro titoli mondiali.
 
Alto