Fantasmi e luoghi stregati

Posso solo dire che, 3 giorni dopo aver sepolto mio zio, per un secondo ho avuto la sensazione che il suo fantasma/spirito avesse risposto al mio richiamo. Un secondo ma fu abbastanza per farmi tremare le gambe per qualche minuto.

Chiaramente tutto era dettato dalla suggestione del momento....ma anche a distanza di anni (ormai 8), non riesco a spiegarmi quell'ombra dietro di me che ha fatto scattare tutto. Perché non avrebbe dovuto esserci, non so se mi spiego:stor:stor:stor:stor:stor
Secondo me, nella maggior parte dei casi si tratta di suggestione del momento, ma non sempre!... Secondo me, uno lo sa dentro di lui o lei quando ha vissuto realmente una cosa del genere.
 
Oddio, dev'essere stata un esperienza terrificante!
Ci credo, comunque. Una cosa molto simile era successa a mio padre anni fa.
Lui è convinto di averlo sognato, ma mia mamma sostiene che per qualche momento era "morto".
Più che paura ci son rimasto perplesso ☹
Poi scoprì tramite internet, sempre anni fa, (Anche se sono agnostico, sono molto curioso del paranormale) che esiste questo viaggio astrale detto anche OBE (Out of body experience) e da lì ho fatto 2+2 e ho capito che forse non è un semplice sogno
 
Più che paura ci son rimasto perplesso ☹
Poi scoprì tramite internet, sempre anni fa, (Anche se sono agnostico, sono molto curioso del paranormale) che esiste questo viaggio astrale detto anche OBE (Out of body experience) e da lì ho fatto 2+2 e ho capito che forse non è un semplice sogno
Ti è cambiato qualcosa dopo questa esperienza, cioè ti ha segnato in qualche modo?
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Secondo me, nella maggior parte dei casi si tratta di suggestione del momento, ma non sempre!... Secondo me, uno lo sa dentro di lui o lei quando ha vissuto realmente una cosa del genere.
Ma che sia accaduto realmente non ho dubbi, solo che non so spiegare l'ombra che ha sovrastato la mia, come se ci fosse stato qualcuno alle mie spalle (cosa impossibile). Per quanto riguarda mio zio, non penso di essere un medium...a parte il fatto che dovrebbe essere così gentile, nel caso, da spiegarmi da che cosa sarebbe composto.
 
Vicino a me, nel paese natale di mia madre, c'è il noto fantasma del Castello di Bardi (tra molto scetticismo, va detto!).
Si dice che "appare" solo nei mesi estivi, quando ci sono i turisti, per intenderci...

https://www.castellodibardi.info/fantasma/

immagine_large
 
Alto