FC Barcelona 2018-19

Hanno una squadra fortissima...tutti i loro giocherebbero titolari in qualsiasi squadra del mondo
oddio, io sinceramente Sergi Roberto e Lenglet non so manco chi siano:dente.
Gli altri sono tutti forti, ma che mi ha impressionato ieri è la meccanica di squadra, il pressing veloce, gli spazi perfettamente occupati, la tranquillità nella gestione della palla.

ieri sera per me avevano un solo punto debole, che non abbiamo sfruttato: la loro difesa a 4 era LARGHISSIMA, soprattutto i due esterni.
vista la nostra inferiorità al palleggio, avremmo dovuto, con brozovic basso soprattutto, lanciare molte più volte lungo perisic e politano in profondità. invece abbiamo preferito tenerla di più e farla girare, per quanto concesso.
 
più che il Barca 2008-2011( a mio avviso superiore) ricordano il Barca del 1 anno di L.Enrique, anno 2014-2015, quello che vinse la Champions a berlino contro i gobbimerda...
Io credo proprio di no.
Per Me siamo agli antipodi. Quel Barcellona 2015 ha iniziato a ingranare dagli ottavi in poi, solo perché in quei quattro mesi le tre punte hanno attraversato uno stato di forma incredibile. Quello era un Barcellona che giocava molto in verticale. Secondo me quella Champions vinta è stata molto più casuale di quel che sembra, nonostante fossero una squadra forte.
 
Io credo proprio di no.
Per Me siamo agli antipodi. Quel Barcellona 2015 ha iniziato a ingranare dagli ottavi in poi, solo perché in quei quattro mesi le tre punte hanno attraversato uno stato di forma incredibile. Quello era un Barcellona che giocava molto in verticale. Secondo me quella Champions vinta è stata molto più casuale di quel che sembra, nonostante fossero una squadra forte.
come tipologia di gioco posso concordare, come qualità complessiva degli interpreti meno..il barca 2010 era nettamente più forte sia di questo che di quello del 2015..
 
come tipologia di gioco posso concordare, come qualità complessiva degli interpreti meno..il barca 2010 era nettamente più forte sia di questo che di quello del 2015..
Si sì Su questo concordo assolutamente.?? Il Barcellona 2010/11 è la squadra più forte che io abbia mai visto in vita mia, l’unica di cui avevo la sensazione fosse imbattibile.

E Sulla carta, come nomi in campo, credo che quello del 2015 sia superiore a questo.

Ciò che intendevo dire era che come modalità di gioco questo ha ripreso la filosofia del Tiki take veloce di guardiola.

Quindi tra le tre squadre, L’attuale credo sia quella più “scarsa“, ma con l’impianto di gioco simile a quello di quella più forte.
 
Alto