FC Barcelona 2018-19

Si sì Su questo concordo assolutamente.?? Il Barcellona 2010/11 è la squadra più forte che io abbia mai visto in vita mia, l’unica di cui avevo la sensazione fosse imbattibile.

E Sulla carta, come nomi in campo, credo che quello del 2015 sia superiore a questo.

Ciò che intendevo dire era che come modalità di gioco questo ha ripreso la filosofia del Tiki take veloce di guardiola.

Quindi tra le tre squadre, L’attuale credo sia quella più “scarsa“, ma con l’impianto di gioco simile a quello di quella più forte.
d'accordissimo...
 

ufo-club

Fuoriclasse
non vorrei essere frainteso ma ieri nel secondo tempo ho avuto come l'impressione che al barca non interessasse tanto batterci quantomettere il risultato al sicuro da un'ipotetica sconfitta. infatti nel primo tempo hanno dominato per non farci alzare la testa, nel secondo tanto palleggio ma dopo il gol, ad esempio, hanno mollato immediatamente la presa, per poi, dopo il gol pareggio, riandare in controllo e far girare la palla ma senza affondare granchè.
penso sia l'unica reale alternativa alla vittoria finale di gobborubbi. sul psg ormai ho perso le speranze e il real ha troppi problemi, oltre che arrivare da 3 trionfi di fila, bayern troppo obsoleto e inglesi incompiute.
 
non vorrei essere frainteso ma ieri nel secondo tempo ho avuto come l'impressione che al barca non interessasse tanto batterci quantomettere il risultato al sicuro da un'ipotetica sconfitta. infatti nel primo tempo hanno dominato per non farci alzare la testa, nel secondo tanto palleggio ma dopo il gol, ad esempio, hanno mollato immediatamente la presa, per poi, dopo il gol pareggio, riandare in controllo e far girare la palla ma senza affondare granchè.
penso sia l'unica reale alternativa alla vittoria finale di gobborubbi. sul psg ormai ho perso le speranze e il real ha troppi problemi, oltre che arrivare da 3 trionfi di fila, bayern troppo obsoleto e inglesi incompiute.
hanno fatto la gara che solitamente faceva anche il Barca di qualche anno fa in trasferta...grande controllo della partita ma senza poi troppa cattiveria...al camp nou giocano uguale ma con molto piu cinismo e concretezza
 
Io invece non sono d'accordo, il Barcelona con Eto'o era più forte di quello con Ibrahimovic, lo Svedese segnava un sacco di goal ma "faceva ombra a Messi" mentre il Camerunense segnava altrettanto senza "disturbare" troppo Sua Maestà.
E poi ricordo un Barça con Ronaldinho capace di infliggere una manita al Bernabeu agli odiati blancos ...
Io lo confesso, sono un tifoso blaugrana pentito; comincia ad averli in simpatia perché ci aveva giocato il nostro Luis Suarez, poi perché rivali del Real che a quei tempi rubava peggio dei goBBi, poi per via dell'indipendenza Catalana ed per il fatto che ho frequentato molto di più quelle zone che la Castilla. Una volta che ero a Barcelona a trovare un cliente, questi mi portò alla Masia a vedere gli impianti della società, poi a vedere gli allenamenti (da qualche parte devo ancora avere la foto dei giocatori sul pullman sociale lungo la strada dov'era il mio albergo) e perfino al ristorante "El Raco' d'en Cesc" dove di solito cenano i giocatori del Barcelona e dove mi hanno presentato il patrigno di Fabregas ...
Finita l'era-Ronaldinho ed iniziata quella di Messi, cominciarono a piacermi un po' meno,ma soprattutto con il famigerato tiki-taka comiciai ad averli proprio sui coglioni. Poi ci fu il ... ratto di Ibrahimovic ed il trattamento che ci riservarono al Camp Nou (tutta la storia della remuntada e quando avviarono gli spruzzatori del campo mentre ancora eravamo a festeggiare) e da allora sinceramente non li posso più sopportare neppure dipinti.
Però bisogna riconoscerlo, il Barça è veramente mes que un club ...
 

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Il Barcellona del 2010 è una delle squadre più forti di sempre.
Il Barcellona arrivava al tiro con una facilità estrema.
Qualità dei singoli di un altro livello, basta vedere che a Malcolm (riserva) è bastata una finta di corpo per tagliare fuori il difensore (Asamoah?!) e segnare.

Sembra un paradosso ma sono bravissimi quando non hanno palla, pressano subito e tornano velocemente in possesso. Infatti l'Inter tra andata e ritorno ha fatto molta fatica a tenere il pallone.

Detto questo, il livello generale è sceso parecchio.
Sono lontanissimi dal Barcellona stellare del 2010 (la squadra più forte della storia del calcio), ma anche da quello del 2015 che aveva gente come Neymar, Iniesta, Xavi, Mascherano e Dani Alves anche se alcuni in fase calante.
Nel 2010 Busquez (che è fortissimo) era il centrocampista scarso.
 
Io invece non sono d'accordo, il Barcelona con Eto'o era più forte di quello con Ibrahimovic

se parliamo dal "Guardiolismo" in poi, secondo me:

1 - 2010-11 valdes - alves pique mascherano adriano - xavi busquets iniesta - pedro messi villa

2 - 2008-09 valdes - alves pique pujol abidal - xavi busquets (o y.toure) iniesta - eto'o messi henry

3 - 2009-10 valdes - alves piquè pujol maxwell - xavi busquets iniesta - messi ibrahimovic pedro (henry fino a dicembre)

4 - 2014-15 ter stegen - alves pique mascherano alba - rakitic busquet iniesta - messi suarez neymar

nel pre-guardiola, menzione speciale per:

2005-06 valdes oleguer pujol marquez van bronckhorst xavi edmilson deco giuly etoo ronaldinho
 
Alto