Federico Chiesa

E' che stai valutando Chiesa oltre 45 milioni. Un ragazzo che può crescere e fare bene, ma può anche perdersi nel nulla.

Per ora è un buon giocatore, ma tutt'altro che un fenomeno. Ha fatto 6 gol e 9 assist nella malconcia serie A, molto peggio dei "mediocri" Verdi e Politano.

Ripeto, ha potenziale, ma è tutt'altro che un giocatore fatto e tu lo inseriresti nella top 5 dei giocatori più pagati della storia dell'Inter?

Tra l'altro io preferirei un mancino sulla destra e possibilmente un giocatore fatto, non un bimbo che è facile si caghi addosso all'ingresso a San Siro.
non lo sto valutando io, gli do una possibile valutazione di mercato in base alle voci e alle altre cifre che girano..

l'Inter per trovarsi un fenomeno in casa deve prima entrargli come "scommessa" o "talento", di certo ora non siamo in grado (ne' economicamente ne' come appeal) di andare a prendere un Sanè, un Rashford, un Dembelè o un Lemar..

è vero, ha reso come Politano e poco peggio di Verdi ma il primo ha 4 anni in più e il secondo 5, ma soprattutto hanno molta più esperienza e giocano più vicino alla porta..

sul fatto che se la faccia addosso a San Siro non credo proprio, a 19 anni ha iniziato a giocare a Firenze come "figlio di Enrico Chiesa", non penso abbia tanti problemi..
 
N

nemeths

Guest
Si fosse chiamato 'Chiesinho' a sto giro meta' forum lo starebbe paragonando al nuovo Salah, pero' e' italiano e gioca in Italia ergo non puo' valere piu' di 20 milioni

Ragazzi ci ricordiamo che il Barcellona pago' 45 milioni per Dembele' che ha dodici mesi in piu' di Chiesa?
 
non lo sto valutando io, gli do una possibile valutazione di mercato in base alle voci e alle altre cifre che girano..

l'Inter per trovarsi un fenomeno in casa deve prima entrargli come "scommessa" o "talento", di certo ora non siamo in grado (ne' economicamente ne' come appeal) di andare a prendere un Sanè, un Rashford, un Dembelè o un Lemar..

è vero, ha reso come Politano e poco peggio di Verdi ma il primo ha 4 anni in più e il secondo 5, ma soprattutto hanno molta più esperienza e giocano più vicino alla porta..

sul fatto che se la faccia addosso a San Siro non credo proprio, a 19 anni ha iniziato a giocare a Firenze come "figlio di Enrico Chiesa", non penso abbia tanti problemi..

Nessuno dice che non sia una promessa. Il problema è a) che lo stai pagando come se la promessa l'avesse già mantenuta; b) che noi in quel ruolo abbiam bisogno di certezze, non di promesse.

Dimmi quanti 20enni all'Inter, una volta acquistati sono diventati subito titolari con rendimento determinante per la squadra.

Io ricordo Nicola Berti e poi quel tizio coi dentoni che ho amato alla follia, ma probabile che tu abbia una memoria migliore della mia. Direi che le probabilità son contro il buon Federico, eh?

Edit: con la valutazione di 45 milioni che ne dà l'utente sopra, Chiesa sarebbe l'acquisto PIU' PAGATO DELLA STORIA DELL'INTER. Uno che ha 9 gol in 63 presenze di A e 1 gol in 5 presenze di Europa League e fa la riserva di Politano in Nazionale. Vabbè che è tutto finito, ma un minimo di moderazione bisogna tenerla, eh.
 
Ultima modifica:
Si fosse chiamato 'Chiesinho' a sto giro meta' forum lo starebbe paragonando al nuovo Salah, pero' e' italiano e gioca in Italia ergo non puo' valere piu' di 20 milioni

Ragazzi ci ricordiamo che il Barcellona pago' 45 milioni per Dembele' che ha dodici mesi in piu' di Chiesa?

Ha fatto 6 gol e 9 assist nel derelitto campionato italiano e non è manco titolare della vergognosa nazionale italiana.

Salah 32 gol e 11 assist nel campionato migliore del mondo (per non parlare dei 10 gol in Champions).

Bisogna che usiate un minimo di moderazione nei paragoni se no vi rendete ridicoli.
 
Si fosse chiamato 'Chiesinho' a sto giro meta' forum lo starebbe paragonando al nuovo Salah, pero' e' italiano e gioca in Italia ergo non puo' valere piu' di 20 milioni

Ragazzi ci ricordiamo che il Barcellona pago' 45 milioni per Dembele' che ha dodici mesi in piu' di Chiesa?
no a me sto discorso sulla nazionalità frega poco..per esempio quello del sassuolo e lo stesso verdi mi sembrano buoni giocatori anche se ambirei a qualcosa di meglio mentre chiesa mi sembra un giocatore con grande corsa e buon dribbling ma poco incisivo e credo sia esaltato per la giovane età, la nazionalità e il cognome importante
 
Nessuno dice che non sia una promessa. Il problema è a) che lo stai pagando come se la promessa l'avesse già mantenuta; b) che noi in quel ruolo abbiam bisogno di certezze, non di promesse.

Dimmi quanti 20enni all'Inter, una volta acquistati sono diventati subito titolari con rendimento determinante per la squadra.

Io ricordo Nicola Berti e poi quel tizio coi dentoni che ho amato alla follia, ma probabile che tu abbia una memoria migliore della mia. Direi che le probabilità son contro il buon Federico, eh?
come memoria mi sa che vai meglio te, io sono del 1992 :ghigno

comunque non c'è dubbio che Chiesa non sia ancora il Robben dei tempi d'oro ma se lo fosse di certo non lo pagheresti 45mln ma 150, basta vedere Mbappè che UNA stagione (ottima) al Monaco gli ha automaticamente attaccato il cartellino "180mln" addosso.. e se fosse stato un fuoco di paglia? 180mln buttati nel cesso..

Candreva doveva essere una certezza (bandiera della Lazio, titolare in nazionale, gol e assist a profusione) e dopo una buona stagione con 6 gol e 11 assist (numeri simili a quelli di Chiesa 20enne nella malconcia serie A) ha clamorosamente floppato..
 

Eustachio

Fuoriclasse
Ha fatto 6 gol e 9 assist nel derelitto campionato italiano e non è manco titolare della vergognosa nazionale italiana.

Salah 32 gol e 11 assist nel campionato migliore del mondo (per non parlare dei 10 gol in Champions).

Bisogna che usiate un minimo di moderazione nei paragoni se no vi rendete ridicoli.
Non so se diventerà forte come Salah. L'egiziano però all'età di Chiesa aveva numeri peggiori nel campionato svizzero.
 
Alto