Federico Chiesa

Basta un anno a frignare e il giocatore scontento ti distrugge il suo valore a bilancio.

E poi va comunque dove vuole.
si lo so, è un rischio per le società agire in questo modo, e i lotito, cellino o cairo i 100 milioni o giù di li per i savic, tonali, belotti di turno no li avranno mai e se tirano troppo la corda rischiano pure di perderli a zero, però il mio era un discorso di principio diciamo, sta storia che ormai giocatori e procuratori tengono quasi per le palle le società mi da' fastidio, facciano i professionisti e giochino per chi li tiene sotto contratto e li paga, invece sembra quasi che per tutti il Dove Giocherò l'anno prossimo sia più importante del Dove Gioco quest'anno
 
si lo so, è un rischio per le società agire in questo modo, e i lotito, cellino o cairo i 100 milioni o giù di li per i savic, tonali, belotti di turno no li avranno mai e se tirano troppo la corda rischiano pure di perderli a zero, però il mio era un discorso di principio diciamo, sta storia che ormai giocatori e procuratori tengono quasi per le palle le società mi da' fastidio, facciano i professionisti e giochino per chi li tiene sotto contratto e li paga, invece sembra quasi che per tutti il Dove Giocherò l'anno prossimo sia più importante del Dove Gioco quest'anno

In linea di principio hai ragione.

Poi ce la realtà.

L'unica possibilità è avere un contratto sufficientemente lungo per minacciare di far marcire in tribuna quello che frigna.
 
Oh ***** ragazzi sono le stesse cose che dicevate la scorsa estate con Sensi e Barella e poi si sono rivelati due grandissimi acquisti che, guarda un po’, hanno alzato notevolmente la qualità della squadra (almeno fino a quando non hanno avuto problemi fisici)
Grandissimi... Non esageriamo
Barella buon acquisto sperando possa crescere ancora.
Sensi bene per 8 gare, poi il nulla
 
Ragazzi ma Chiesa da luglio aveva rotto con tutto l'ambiente a Firenze e per tipo due mesi ha giocato mezzo rotto e in un attacco a due, ruolo che mai aveva fatto in carriera. È come dire che Icardi non segnava sulla base degli ultimi sei mesi fatti da noi. Che non valga quei soldi è vero (e infatti sia noi che i gobbi stiamo tentando di metterci dentro tutta la mondezza), che tutti preferiremmo Hakimi o qualcun'altro anche...ma economicamente è ovvio che non si può. Chi trovi meglio di Chiesa con gli scambi? Ma dire che è un bidone e sconvolgersi se sta in squadra quando giochiamo con Candreva e Biraghi mi sembra lievemente poco obbiettivo. Personalmente se Chiesa è il prezzo da pagare per liberarsi di un paio di esuberi, poter investire soldi anche sull'altra fascia e poter avere una opzione in più in attacco in casi particolari Chiesa me lo tengo con il sorriso. Poi è chiaro. Se pensano di sostituire Lautaro con Chiesa sono da internare
Io ogni anno sento " giocatore X non sarà un fenomeno ma guardate con chi giochiamo.." e puntualmente l'anno dopo riparte il circolo " giocatore Y non sarà un fenomeno ma non vedete che giochiamo con X?" e via dicendo...
Chiesa nel 352 o 532 non serve a nulla. Di certo non per un investimento da 60 70 mln, totalmente ridicolo soprattutto post pandemia.
Son pronto a scommettere che fra 2 anni diremo " l'errore è stato prendere chiesa pagandolo un botto ed ora è invendibile." solito...
 
  • Like
Reazioni: HBL
Alto