Federico Chiesa

Per un giocatore che fa dell'esplosività il suo punto di forza è l'infortunio peggiore, anche Bale ha avuto problemi muscolari e ha perso parte della sua esplosività col tempo, ma aveva una tecnica all round che Chiesa si sogna
 
E già prima era un mezzo giocatore

La sua miglior qualità è sempre stata quella di correre come un cavallo e metterci sempre la gamba nei contrasti. Ed in più aveva una specializzazione nei tuffi che attira sempre i dirigenti della Rube, che da sempre hanno un debole per questo tipo di giocatori. Ogni riferimento a Cuadrado e Dybala non è affatto casuale, altri campioni mondiali di carpiati.

Ora da quando è tornato non corre più come prima perchè evidentemente non ce la fa, la gamba non ce la mette più come prima perchè ha paura di rifarsi male e non appena sente un piccolo fastidio chiama la sostituzione, e probabilmente ha anche paura a tuffarsi, perchè sta simulando molto di meno. Incide comunque anche il fatto che col gioco di Allegri è difficile entrare con regolarità in area avversaria visto che pensa solo a difendersi in 11 e sculare con qualche ripartenza.
 
Alto