Federico Dimarco

perisic nei rientri difensivi e come se non ci fosse, se non fosse che siamo con le pezze al culo, conte lo avrebbe già depennato dalla rosa.

Ma infatti non c'entra nulla col tipo di calcio che pratica l'allenatore.

Il problema però è che si potrebbe pure provare a fare qualcosa di diverso ogni tanto. Non dico dall'inizio ma anche a partita in corso, per sfruttare meglio i vari Perisic, Eriksen, e tutti quelli che vengono limitati dal 3-5-2
 
Che hai visto? Ha giocato tre partite da titolare con noi Lazaro, di cui una così così, una decente ed un'altra buona. Poi non lo hai visto più, se non contro di noi, dove ha fatto pure un assist nel gol del Glabach al ritorno. All'andata mancava per infortunio.
Young ha fatto un signor girone di ritorno l'anno scorso
Come fai a negarlo e a dire che Lazaro avrebbe fatto meglio che non era meglio nemmeno di Biraghi?
Al Gladbach mi risulta che stia facendo l'ala d'attacco e non a tutta fascia come noi, e a parte un gol che definirei fortunoso non mi pare di leggere che si stia mettendo molto in evidenza
 
OK va bene, Di Marco ha lacune a livello difensivo - come quasi tutti quelli del suo ruolo, del resto. Però per valutarlo occorre soppesare con attenzione quello che può dare in più in fase offensiva rispetto a quello che dà di meno a livello difensivo. Tanto per non far nomi: Young anche Sabato ha lasciato passare pochissimo dalla sua parte, ma quando il pallone ce l'avevamo noi in pratica fungeva solo da stampella: riceveva il pallone e lo ri-passava immediatamente, il 99% delle volte all'indietro. Attaccavamo solo sul lato destro, non c'era alternativa per il cambio di gioco sull'altro fronte perché la palla circolava troppo lentamente e quando arrivava all'esterno Inglese la difesa era schierata e lui non essendo mancino non riusciva a sfondare da quel lato. Per me Young può benissimo giocare in certe partite, in certe altre no. D'altra parte Perisic in quel ruolo è un adattato, negli spazi stretti non riesce a farsi valere e poi non sai mai in che giornata si trova. Per questo dico che se è vero che Di Marco deve crescere ancora moltissimo per essere un giocatore importante in una grande squadra, è anche vero che anche adesso come adesso a me schifo non farebbe, almeno come alternativa.
 
Io credo che il problema di Dimarco non sia né tecnico né tattico. Difensivamente il lavoro dell'esterno a 5 è comunque facilmente assimilabile

Il più è che è lento, lento, lento

Gli manca proprio rapidità sia nello stretto che nel lungo e di conseguenza non può dare continuità all'azione

Poi sul piede nulla da dire, è top

Ma finché non si allena per migliorare il tono muscolare credo che le piazze medie siano il suo destino
 
Young ha fatto un signor girone di ritorno l'anno scorso
Come fai a negarlo e a dire che Lazaro avrebbe fatto meglio che non era meglio nemmeno di Biraghi?
Al Gladbach mi risulta che stia facendo l'ala d'attacco e non a tutta fascia come noi, e a parte un gol che definirei fortunoso non mi pare di leggere che si stia mettendo molto in evidenza

Young l'anno scorso ha giocato bene, è quest'anno il problema finora. Ma è normale parlando di un 35enne

Lazaro è infortunato da due mesi ormai, da infortunato non può ne segnare ne fare assist al momento, sai com'è.

Sta di fatto che quel poco che ha giocato da noi non aveva fatto schifo, di sicuro non peggio di Biraghi. Con la differenza che uno era nostro di proprietà, l'altro lo dovevi comprare. E quando è così io punterei sempre su quello di tua proprietà.
 
Che hai visto? Ha giocato tre partite da titolare con noi Lazaro, di cui una così così, una decente ed un'altra buona. Poi non lo hai visto più, se non contro di noi, dove ha fatto pure un assist nel gol del Glabach al ritorno. All'andata mancava per infortunio.

Ma Lazaro, come ho sempre detto visto che lo conoscevo prima che venisse da noi, è indubbiamente un buon giocatore. Poi però bisogna vedere se è in grado di giocare a tutta fascia nella maniera che vuole Conte, io invece l'ho sempre visto giocare o terzino (destro o sinistro) in una difesa a 4, oppure esterno di centrocampo o addirittura esterno nei tre davanti in un 4-3-3.
 
Alto