Federico Dimarco

Ma Lazaro, come ho sempre detto visto che lo conoscevo prima che venisse da noi, è indubbiamente un buon giocatore. Poi però bisogna vedere se è in grado di giocare a tutta fascia nella maniera che vuole Conte, io invece l'ho sempre visto giocare o terzino (destro o sinistro) in una difesa a 4, oppure esterno di centrocampo o addirittura esterno nei tre davanti in un 4-3-3.

Se lo prendi e fai un bel investimento su di lui ci lavori sopra, poi giudichi a fine anno. Io la penso così.

Invece da noi è stato preso e dopo tre mesi è stato mandato via senza avere chance per mettersi in mostra, preferendo cessi come Biraghi in quel ruolo o quasi ex giocatori come Moses. Tutta gente che non era nemmeno di tua proprietà.
 

Perchè secondo lui è troppo offensivo. Con Hakimi è stato costretto ad insistere perchè con quello che è costato non poteva fare altro, con Lazaro che è costato meno della metà invece se n'è fregato. Se Lazaro avesse avuto le stesse possibilità di Hakimi avrebbe raggiunto risultati simili, ma se uno non gioca mai e poi viene prestato dopo 6 mesi come fa ad inserirsi?
 
Dopo invece specialmente se arriva un allenatore da difesa a quattro voglio proprio vedere se mette Dimarco.. con Hakimi dall'altra parte
E chi difende?

Con la difesa a 4 Lazaro sicuramente giocherebbe più avanti, come ala offensiva nel 4-2-3-1 o 4-3-3. Dimarco credo che invece rimarrebbe terzino fluidificante, ma non so con quali risultati, perchè difensivamente non è che sia molto solido
 
Se lo prendi e fai un bel investimento su di lui ci lavori sopra, poi giudichi a fine anno. Io la penso così.

Invece da noi è stato preso e dopo tre mesi è stato mandato via senza avere chance per mettersi in mostra, preferendo cessi come Biraghi in quel ruolo o quasi ex giocatori come Moses. Tutta gente che non era nemmeno di tua proprietà.

Beh, se lo chiedi a me ti dico che Lazaro non era un giovanissimo che doveva dimostrare di che pasta era fatto ma un calciatore fatto e finito che non veniva ritenuto adatto a giocare in un certo ruolo, per cui mandarlo via in prestito avrebbe avuto un senso solo se fosse andato in una squadra di caratura inferiore dove avrebbe potuto imparare a giocare in quel ruolo. Invece è stato mandato dove gioca in un'altra posizione, cosa che aveva già ampiamente dimostrato di saper fare, che senso ha avuto tutto questo ? Metterlo "in vetrina" per venderlo ? Ma Lazaro in Bundesliga lo conoscono meglio di noi, mica avevano bisogno di vederlo quest'anno nel BMGB. Mah ! :unsure:
Io Biraghi non lo infamerei, fosse stato possibile lo avrei tenuto, come alternativa a Young meglio lui di Darmian, non come calciatore in generale ma perché è un mancino che non ha paura di andare sul fondo e crossare, al contrario di quelli che abbiamo adesso che quando arrivano al dunque tornano indietro per rientrare sul destro.
 
Beh, se lo chiedi a me ti dico che Lazaro non era un giovanissimo che doveva dimostrare di che pasta era fatto ma un calciatore fatto e finito che non veniva ritenuto adatto a giocare in un certo ruolo, per cui mandarlo via in prestito avrebbe avuto un senso solo se fosse andato in una squadra di caratura inferiore dove avrebbe potuto imparare a giocare in quel ruolo. Invece è stato mandato dove gioca in un'altra posizione, cosa che aveva già ampiamente dimostrato di saper fare, che senso ha avuto tutto questo ? Metterlo "in vetrina" per venderlo ? Ma Lazaro in Bundesliga lo conoscono meglio di noi, mica avevano bisogno di vederlo quest'anno nel BMGB. Mah ! :unsure:
Io Biraghi non lo infamerei, fosse stato possibile lo avrei tenuto, come alternativa a Young meglio lui di Darmian, non come calciatore in generale ma perché è un mancino che non ha paura di andare sul fondo e crossare, al contrario di quelli che abbiamo adesso che quando arrivano al dunque tornano indietro per rientrare sul destro.

L'unico senso di questa scellerata gestione di un talento è che Conte non lo vuole in rosa e quindi la società per accontentarlo ha dovuto prestarlo alla squadre meno scarse che si son fatte avanti, ma senza nessun vero progetto di crescita, perchè tanto per l'allenatore è già bocciato a prescindere e vuole solo che venga venduto
 
Alto