Federico Dimarco

Dimarco: "Grazie Inter, sarò il tuo primo tifoso in Europa League"
Lungo messaggio social di Federico Dimarco, che ha diviso la sua stagione tra Inter ed Hellas Verona. "Si chiude una stagione diversa dalle altre per tutte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e superare insieme - ha scritto il laterale mancino su Instragram -. Ci siamo fermati ma siamo ripartiti con più voglia di prima, ancora più innamorati di quello per cui viviamo. Sperando che si possa presto tornare alla normalità insieme al calore della gente e dei nostri tifosi allo stadio. Ringrazio l’Inter per le bellissime emozioni che ho vissuto indossando la maglia nerazzurra, mesi di adrenalina e passione. Auguro ai miei compagni di togliersi ancora tante soddisfazioni in Europa League. Sarò il vostro primo tifoso. Ringrazio l’Hellas Verona perché mi ha accolto benissimo, facendomi sentire a casa e mi ha dato la possibilità di provare un’energia nuova e positiva in un grande gruppo! Grazie a tutti".

in bocca al lupo federico
 
Dimarco non è stato tenuto per 3 motivi, ma credo che la società lo abbia dato in prestito perché lo voglia ancora valutare.
Motivo 1: Conte voleva giocatori più esperti.
Motivo 2: Dimarco deve migliorare difensivamente e con Juric crescerà molto sotto questo aspetto (oggi ha giocato addirittura come terzo centrale di sinistra).
Motivo 3: l'Inter ha valutato positivamente la forte richiesta di Juric di riavere il ragazzo anche quest'anno, sapendo che lo avrebbe utilizzato parecchio vista la stagione passata.

Secondo me a sinistra fra un anno o due ci sarà una rivoluzione: Kolarov, Young e Perisic non ci saranno più e Dimarco tornerà all'ovile, probabilmente per dare il cambio ad un terzino sinistro di grande livello.
 
N

nemeths

Guest
Mai capito perchè non si è puntato su di lui che sicuramente non è peggio di Biraghi, Young, Perisic e Kolarov :nonso

Perché purtroppo atleticamente non è un tornante 'alla Conte'. Non può fare il lavoro lancinante richiesto dal mister. Non è veloce come Hakimi, quindi non puo' coprire quella distanza con lo scatto. E non e' atleticamente 'tonico' come Perisic e Young, perché viene da un crociato rotto.

Per me son cazzate, ma evidentemente questo è stato il ragionamento fatto da mister e dirigenza.
 
Alto