Fifa 2022 vs eFootball 2022

Io ho giocato a fifa per anni, però la modalità offline non mi attirava e quindi giocavo a Ultimate Team che però poi diventa una ''droga'' soprattutto nel weekend e già mi incazzo troppo per l'inter per prendermi altro veleno dietro ai giochi :dente E quindi sono passato all'offline di Pes che mi piaceva molto, quest'anno temo che sarò costretto a passare di nuovo a Fifa visto che le premesse pessime di questo nuovo pes efootball..
 
eFootball è gratuito con 8 squadre e 8 stadi. Il primo pacchetto dlc costa 40 euro ma lo si può sbloccare dopo 2 mesi dall'uscita.
PES è ufficialmente morto, passo a Fifa.

Ma non è vero.

Efootball da quanto capito sarà un misto tra Pes e fifa come struttura di gioco. ( Non parlo di partite)

A livello di modalità di gioco e cose da fare sarà più completo di Pes.
Ora c'è ne sono pochissime, perché essenzialmente non è neanche una demo, è un pre beta.

E infatti, uscito ieri, si vede chiaramente che è in quello stato processuale
Attualmente è abbastanza imbarazzante.

Comunque come sempre fifa e pes non sono uno dell'altro.

Sono giochi completamente uno diverso dall'altro.
Dipende cosa una cerca.
Li ho giocati per anni.

Fifa è un arcade, Pes è necessario na simulazione.
Volendo estremizzare.

Per quanto riguarda la sezione più usata dalla media ( ut o myclub), Pes è decisamente meno tossico:
- la wl non dura 30 partite in 3 giorni ( una follia), ma decisamente meno. ( Non c'è neanche una reale wl)
- fifa è più incentrato nel we, Pes ha meno ore settimanali in totali, ma più costanti. ( Dipende poi da quanto uno vuole ottimizza e quanto è bravo: più sei bravo e meno partite puoi fare)
- ma soprattutto, e questa è una cosa abbastanza decisiva: fifa richiede la grana ( o in alternativa un fottio di tempo per fare player trading), Pes se sei più o meno costante ( un'ora al giorno per un giocatore medio) riesci cmq a farti una squadra fortissima, prendendo anche le icon. ( A patto di non buttare via monete col culo)
 
La demo era carina, strana ma carina.

Ho paura che si avvicini troppo a Fifa (e Fifa faccia il percorso inverso, diventando un gioco di calcio).

Se è gratis, un motivo ci sarà :dente.


Pes my club in realtà sarà gratis da 3 anni.
Si chiamava Pes lite.

Ma in realtà non è cambiato nulla.
Hanno semplicemente anticipato di 3 mesi l'uscita del lite.

Il famoso "DLC" a pagamento di efootball non è altro che il gioco completo oltre al myclub.

Credo che metteranno le missioni giornaliere contro la CPU.b( che c'era già, ma era abbastanza una cagata) e una sorta di campagna on-line. (Credo sulla falsa riga del mobile)
 
Efootball imbarazzante. Fai uscire un gioco con 1500 bug, con grafiche e movimenti imbarazzanti, senza modalità di gioco..non è neanche una demo, è una roba disgustosa che facevano prima a non far uscire. Senza poi un minimo di notizie, non si sa quando si potrà giocare la Master, non si sa quando aggiungeranno altre squadre, non si sa niente. Dopo anni di Pes son costretto a tornare a Fifa, che seppur con i suoi difetti almeno è un gioco di calcio completo.
 
Pes my club in realtà sarà gratis da 3 anni.
Si chiamava Pes lite.

Ma in realtà non è cambiato nulla.
Hanno semplicemente anticipato di 3 mesi l'uscita del lite.

Il famoso "DLC" a pagamento di efootball non è altro che il gioco completo oltre al myclub.

Credo che metteranno le missioni giornaliere contro la CPU.b( che c'era già, ma era abbastanza una cagata) e una sorta di campagna on-line. (Credo sulla falsa riga del mobile)
Sì ma non potevi fare nulla, nemmeno co-op online. Dovevi giocare a myclub e basta.
 
Alto