Fifa 2022 vs eFootball 2022

9xl1siakt0-triplete-mai-in-b-vaccata_b.jpg
 
Hanno messo a posto e-football.

Ora è tornato giocabile e riprende poi o meno pes con il gameplay che si è leggerissimamente velocizzato, anche se per fortuna ( per chi apprezza il tipo di gioco di calcio come Pes) è ancora molto più lento di fifa.

Se avete giocato al 21 o al lite vi troverete un fottio di soldi.
Anche più di 1.000.000.
Significa prendere un qualsiasi giocatore.

Se siete bravini a giocare, sconsiglio di fare fuori tutto il budget.
Quest'anno sono spariti i contratti sul numero di partite ( cosa poco simpatica da sempre), ma hanno anche tolto i soldi che davano dopo ogni partita.
Ora per avere i gp bisogna per forza fare gli eventi e attualmente non ne fanno non molti.

A seconda di quanto siete capaci nel giocare si può provare a prendere i ragazzini o giocatori specializzati in un particolare modo di gioco o caratteristiche.

A seconda di come eravate su pes21 potrebbe darsi che abbiate delle estrazioni per delle leggende che vanno dai mediocri ( Inzaghi, forlan ) a quello forti ( puyol, Beckenbauer, romario)

Quello che arriva arriva perché evitano di cacciare fuori soldi.

Stesso discorso per gli allenamenti.
Non sprecateli, soprattutto se investite nei giovani ( come da cui sopra) e fateli crescere con l'exp delle partire. ( Abbinato magari ad un allenatore che ha la caratteristica suo bonus per i reparti o gli under 24)

Poi per la rosa, o solito consigli di sempre.
Fateli con cognizione vedi causa considerando cosa sia Pes.
Quindi giocare con messi esterno destro e pavard dietro significa che sulla fascia non c'è nessuno.
Così come se giocare come mediano uno che non sia un collante in un 433 significa non averne uno che protegge la difesa.

È molto probabile che troverete più della metà squadra con i marafenomeni grazie alle leggende e al fatto che si sono fottuti tutto il budget.

Buona parte di questi non è in grado di giocare a pes perché gioca tipo con palla lunga e pedalare e tentare sempre il gioco in verticale.
Se sapete giocare a pes non c'è bisogno che vi spieghi come fare.
Stessa cosa per il kick off.

Probabile che perderete alcune poche partite contro queste per il fatto che cmq superare puyol-beck con dietro neur e davanti Casemiro e magari romario e mpappe davanti.
Ma essenzialmente con l'andare del tempo la vostra squadra si rinforzerà ( e anche la vostra capacità di gioco), e molto facile usciranno altri giocatori.

Nel tempo chi ha smiliardato ora, poi si troverà, senza aver imparato va giocare, ad affrontare squadre più forti e senza che gli sperperatori hanno modo di smiliardare nuovamente.


Poi, ovvio, se siete scarsotti allora probabilmente vi serviranno giocatori poi forti fin da subito. ( Anche se rimango dell'idea che si impara a giocare perdendo e non vincendo)


Tralasciando questo aspetti, rispetto al vecchio Pes, hanno messo molto più eventi, contro ai, con il dream team e con Square reali.
Per fortuna è scomparso l'evento giornaliero demenziale che dovevi giocare ogni giorno un numero tra 3 a 6 partite e hanno messo evento che durano settimane o mesi, quindi da più respiro e flessibilità.

Consiglio di provarlo. ( Anche per le console l'online è gratuito, sia per Sony che per Microsoft: non serve quindi il plus o il pass)

Chi viene solo da fifa ( io ero decente sia uno che l'altro con la w l. Tra 15 e 21 e con il rating che mi piazzava nel tear più in alto per pes) e vuole resistere oltre e giorno consiglio di dimenticarsi del tutto del gameplay di fifa.
 
Dopo 8 mesi di attesa per sistemarlo tecnicamente sono riuscito a distruggerlo con scelte abbastanza suicide sotto il profilo delle scelte commerciali.

Ci sono già un poche squadre com medie di 90 e passa a causa delle leggende regalate e/o dei pick facili.

E se fai così, molti poi lasceranno perché non avranno più stimoli perché hanno già giocatori molto forti, ma perderanno perché non sono in grado di giocare e si basano solamente sui giocatori.
Oppure perché avevo già i top non hanno più grossi obiettivi per miglior la rosa.


Al momento c'è gente senza mani che mettono in difficoltà e/o vincono, ma appunto per eventuali dislivelli esagerati di rose.

Con Pes, a meno di shoppare senza limiti né confini, ci voleva molto più tempo per avere i +90.


A meno che non si inventano qualcosa perderanno un botto di player dopo questi primi periodi in cui la gente si prende tutto sto giocatori

Ed è un peccato perché konami a livello tecnico aveva sistemato
 
Alto