Film di Tarantino

Non sono un gran esperto di Tarantino ma sicuramente al primo posto le iene, poi direi bastardi senza gloria e pulp fiction a me the hateful eight è piaciuto ... dimanticavo django .. l'ultimo non l'ho ancora visto.
 
1 kill bill
2 bastardi senza gloria (Hans Landa mio personaggio tarantiniano preferito)
3 django
4 pulp fiction
5 le iene
6 c'era una volta a hollywood
7 jackie brown
8 a prova di morte
9 the hateful eight

kill bill per me il suo capolavoro... è completo in tutto. stili diversi, dialoghi,e poi questa musica nella scena con Hattori Hanzo è qualcosa di sublime
Minchia... che colonna sonora!
 
Sono d’accordo, in questo caso è solo questione di gusti. Anche io adoro pulp fiction eh!!!:tiprego
Secondo me pulp fiction è tanto arrosto, e davvero poco fumo.
kill bill tanto arrosto ma anche tanto fumo
Esempio opposto: the hateful eight è tanto fumo e niente arrosto

sempre secondo la mia opinione
Si ma siamo lì eh insomma. Il fatto è che io adoro da sempre chi ottiene tanto con poco. Tu prendi i più bei film di Tarantino, gli togli tutto ciò che è Hollywood e ti rimane Pulp Fiction. E' così anche nello sport. Tanto per rimanere ai giorni nostri ( ? ) per 9 persone su 10 che seguivano l'NBA del tempo che fu probabilmente Michel Jordan era l'idolo assoluto. Il mio invece è sempre stato Larry Bird, una specie di sfigato con un'elevazione di 10 cm ma che è stato uno dei più grandi di sempre. Per me il più grande, proprio in relazione al poco che gli ha dato madre natura come atletismo in uno sport dove l'atletismo è praticamente tutto
 

Mr Blue

Prima squadra
Per me sono finiti troppo in basso Grindhouse (che mi è piaciuto un sacco! E poi Rosario Dawson.... :love::love::love::love::love:) e Django.

Su Pulp Fiction #1 oggettivamente non si può obiettare.

C'era una volta a ...Hollywood, fra l'altro l'ultimo film visto al cinema (sigh!), non mi è proprio piaciuto tranne alcuni dialoghi firmati Quentin.
Mi riservo di rivederlo prossimamente

Minkia alla fine del film mi è scattato l'applauso stile Ryanair...penso sia uno dei migliori omaggi cinematografici.
Il finale che richiama il titolo del film come a dire; ragazzi spero che via sia piaciuta la favola che vi ho raccontato.
 
Minchia... che colonna sonora!
Per quanto riguarda la colonna sonora, in kill bill vol.2 ce n’è un’altra stupenda, che fa da sfondo alla scena in cui uma thurman rompe la bara dall’interno.

poi anche malaguena salerosa...

menzione d’onore anche per ‘cat people’ di bowie in bastardi senza gloria (quando melanie laurent si trucca prima della premiere al cinema)

sempre in BSG stupenda la canzone dei titoli di apertura

in django il tema iniziale è molto bello.Fantastica anche la canzone ‘ancora qui’ di morricone/Elisa

ma Quella che ho postato prima è la mia preferita, per me è magnetica. Una volta ho sentito un artista di strada in piazza duomo a Milano che la suonava con il flauto, sono rimasto a sentirlo 5-6 volte
 

mikidag

Vice capitano
Per quanto riguarda la colonna sonora, in kill bill vol.2 ce n’è un’altra stupenda, che fa da sfondo alla scena in cui uma thurman rompe la bara dall’interno.

poi anche malaguena salerosa...

menzione d’onore anche per ‘cat people’ di bowie in bastardi senza gloria (quando melanie laurent si trucca prima della premiere al cinema)

sempre in BSG stupenda la canzone dei titoli di apertura

in django il tema iniziale è molto bello.Fantastica anche la canzone ‘ancora qui’ di morricone/Elisa

ma Quella che ho postato prima è la mia preferita, per me è magnetica. Una volta ho sentito un artista di strada in piazza duomo a Milano che la suonava con il flauto, sono rimasto a sentirlo 5-6 volte


 
Alto