Finanza, economia, bilanci dell'Inter

Comincio io da ignorante totale. In base a quello che viene dato per certo, ossia PIMCO che sostituisce OakTree nel finanziare Steven Zhang.
Quali sono gli scenari possibili? Che interesse può avere PIMCO, che gestisce un patrimonio di $1885 miliardi, a prestare soldi a Steven Zhang?
Grazie per le eventuali risposte.

Comincio io da ignorante totale. In base a quello che viene dato per certo, ossia PIMCO che sostituisce OakTree nel finanziare Steven Zhang.
Quali sono gli scenari possibili? Che interesse può avere PIMCO, che gestisce un patrimonio di $1885 miliardi, a prestare soldi a Steven Zhang?
Bella domanda. Una bella montagna d'interessi sul prestito. Poi alla scadenza dovranno trovare una PALLINO INC. che, sperando che vada tutto bene, rifinanzi magari una cifra più bassa se nel frattempo saremo virtuosi nel gestire il club.
Poi c'è il bond con rating spazzatura che costa 35 milioni l'anno.

L'interesse è prendere interessi da affari ad alto rischio o, eventualmente, l'Inter a bassso costo come pegno del prestito.

E comunque il prestito non è fatto a Sten Zhang, ma probabilmente di nuovo al veicolo lussemburghese che possiede la maggioranza delle azioni dell'Inter.

Alto