Finita l'Era Gasp: tre domande per capire

Finita l'Era Gasp: tre domande per capire

Ciao ragazzi. In questi ultimi giorni inevitabilmente siamo al centro delle cronache sportive e la vicenda-Gasperini sta facendo discutere praticamente tutta l'Italia calcistica. Questo forum ovviamente non è esente da ciò e in tantissimi topic ognuno esprime la sua opinione su quanto è accaduto ... Se mi è concesso volevo fare 3 domande veloci e dirette al Forum per capire bene come la pensano su determinate questioni, sulle quali io francamente faccio fatica a pronunciarmi:

1 - Qual è la percentuale di colpa di Gasperini nell'inizio vergognoso dell'Inter? Credo siamo tutti concordi nell'attribuire colpe sia all'allenatore, sia a Moratti e al resto della società, sia ai giocatori. Ma in quale percentuale secondo voi la colpa era del tecnico?

2 - Secondo voi Gasperini in un altro contesto (acquisti mirati a valorizzare il suo modulo, ovvero attaccanti esterni puri come Palacio, ringiovanimento del centrocampo, e ultimo ma non ultimo un pò di tempo e tranquillità in più senza le sparate quotidiane di Moratti) cosa avrebbe potuto dare?

3 - Resettiamo un attimo la situazione riportandola al 31 agosto, con la rosa definita interamente e nemmeno una partita ufficiale (Supercoppa a parte) disputata: ritenevate l'Inter una squadra che potesse lottare per lo Scudetto, aldilà della superiorità del Milan che almeno sulla carta era chiara a tutti pensavate che l'Inter potesse giocarsela fino in fondo?
 
Alto