[Fiorentina] Federico Chiesa

intendevo riferirmi ironicamente alla "società"...gli stessi che ad esempio erano parte integrante del sistema moggi...non sistema agnelli, sistema moggi quindi cosa molto differente...
Ma non era una polemica la mia. Semplicemente sottolineavo come a Firenze città l'odio per i gobbi/ladri è qualcosa di palpabile, che si tramanda di padre in figlio e motivo di vanto e orgoglio. La società invece... ed è meglio che mi fermo qui
 
La sento spesso nominare dagli autoctoni nella città in cui oggi vivo e lavoro, ma nel mio anno a Roma non l'ho mai senta questa parola:ghigno


Comunque il ragazzo è forte, ha tantissima fisicità, determinazione e una buona tecnica di base, e nel calcio moderno tanto bastano per rendere un giocatore un ottimo elemento. Ma anche in questo calcio superinflazionato con 70 mln ti puoi andare a prendere un giocatore della madonna, quindi per quella cifra il ragazzo può tranquillamente rimanere a Firenze o andare dai gobbi.

Ho origini napoletane :ghigno comunque il termine si sta abbastanza diffondendo
 
A me per certi versi ricorda Belotti, cioè uno che la mette sempre e comunque sullo scontro fisico, ma quando trova uno più grosso o più tosto allora si butta a terra e reclama il fallo - cioè uno che il duello fisico lo vuole solo vincere.
Solo che Belotti lo capisco, gioca come prima punta ed a parte il fisico non ha molto altro da far valere, mentre Chiesa è dotatissimo anche dal punto di vista tecnico e della fantasia, per cui pur apprezzando la sua determinazione gli consiglierei di moderarsi un po' da questo punto di vista.
Ma lo ritengo potenzialmente un grande giocatore, l'unico giovane Italiano sul quale mi sentirei di puntare ad occhi chiusi e spenderci il cifrone che per lui chiedono gli Scarpari.
Rifletto che se Bernardeschi, che al confronto ritengo una sòla, è diventato quello che è diventato, Chiesa che è molto più bravo potrebbe diventare devastante. Magari se passa prima dal medico sociale della goBBa ...

Bernardeschi ha più tecnica
 
Ma non era una polemica la mia. Semplicemente sottolineavo come a Firenze città l'odio per i gobbi/ladri è qualcosa di palpabile, che si tramanda di padre in figlio e motivo di vanto e orgoglio. La società invece... ed è meglio che mi fermo qui
si ma come è possibile odiare i gobbi e tenere per una squadra che, da lustri, ne è la prima squadra satellite, come dimostrato nei fatti innumerevoli volte? Che poi, a dirla tutta, una squadra col palmares della viola, che non vince nulla di importante da 50 anni, dovrebbe trovarsi rivali più alla sua portata
 
si ma come è possibile odiare i gobbi e tenere per una squadra che, da lustri, ne è la prima squadra satellite, come dimostrato nei fatti innumerevoli volte? Che poi, a dirla tutta, una squadra col palmares della viola, che non vince nulla di importante da 50 anni, dovrebbe trovarsi rivali più alla sua portata
Boh, me lo chiedo anch'io. Immagino i tifosi proveranno un certo fastidio
 
Alto