Fiorentina - INTER 1-2 dts [Coppa Italia]

Allora parlo di quelli che vengono spesso criticati. Temevamo molto la fascia sinistra Kolarov-Perisic, invece devo dire a parte il gol loro dove Kolarov non riesce a rinviare lontano (ma si è trovato la palla troppo sotto ed era in mischia, ha dovuto rinviare quasi al volo per evitare di farsi soffiare la palla) la fascia ha tenuto molto bene difensivamente e Perisic ha macinato in attacco un sacco di gioco ed occasioni. Una traversa complice una deviazione, Lautaro in scivolata che manca di un soffio il cross e Sanchez che si mangia un gol clamoroso a due passi sono le tre occasioni più evidenti ma anche altre pregevoli iniziative. Per me la migliore partita fatta da Perisic in quel ruolo. Young l'ho visto in ripresa, molto bene nel primo tempo per giunta giocava a destra, poi nel secondo cala e viene giustamente sostituito. Capitolo Eriksen. Per lui questo è un ruolo nuovo comunque l'ho visto tutto sommato sul pezzo, un paio di buone conclusioni da fuori area (dalla prima nasce il rigore) ed anche due palle perse da cui partono due contropiedi pericolosissimi, però nel primo caso è un errore grave fatto nella propria metà campo, nel secondo caso tenta un tunnel in fase offensiva dopo averne saltati un paio e poi è la squadra che è messa male perché non si può concedere un coast to coast così, ci sta di perdere un duello in attacco. L'impressione è che possa fare questo ruolo, poi spostato da mezzala l'ho visto fare molto pressing anche nei supplementari a dimostrazione che lui non si arrende a fare il panchinaro. Ma Conte adesso ha intenzione di utilizzarlo più spesso (dal mercato non arriverà nulla e Sensi è una sottiletta) e credo che Eriksen troverà il modo di migliorare e farsi apprezzare. Gagliardini purtroppo sempre mediocre, mentre Vidal con la condizione che cresce sembra fare meno cazzate. Speriamo che il gol gli dia fiducia perché ritrovare il vero Vidal sarebbe un upgrade. Partita che potevamo vincere comodamente entro i 90 minuti ma abbiamo sprecato troppo e loro hanno segnato sul solito gol della domenica sul sette in uno dei 2 tiri pericolosi che hanno fatto in tutta la partita. Kouamé fategli ritirare altre 99 volte quella palla e la tira in tribuna, potete scommetterci.
kuamè 2 gol in stagione, indovina contro chi ?
non ho visto il primo tempo e mi sono perso dei pezzi del secondo ma mi sembra un film già visto quest'anno
c'è da dire che nonostante i tanti gol sbagliati abbiamo il miglior attacco del campionato. creiamo sempre tanto.
subiamo anche tanto purtroppo. oggi da quel che ho capito/letto qui poco a livello di occasioni ma il gol della domenica gli avversari lo hanno trovato. in altre occasioni, abbiamo fatto errori dietro
 

Stefano6

Titolare
Per me discreta prestazione con alcune note positive a parte forse Lautaro e Skriniar oggi.
Il migliore tra gli 11 di partenza Perisic da 7 pieno.
Poi alcuni come Young e Vidal da 6,5.
Eriksen...6 di incoraggiamento , benino, discreta qualità a tratti ...dimentichiamo le dormite clamorose e la lentezza nello stretto , sperando che in quel ruolo almeno faccia davvero progressi , insomma " si spicci " che è ora.

Sui cambi stavolta proprio nulla da dire.
Almeno 4 ci hanno migliorato ed alla lunga hanno fatto la differenza :
DeVrij , Hakimi, Barella , Lukaku.
 

Stefano6

Titolare
Allora parlo di quelli che vengono spesso criticati. Temevamo molto la fascia sinistra Kolarov-Perisic, invece devo dire a parte il gol loro dove Kolarov non riesce a rinviare lontano (ma si è trovato la palla troppo sotto ed era in mischia, ha dovuto rinviare quasi al volo per evitare di farsi soffiare la palla) la fascia ha tenuto molto bene difensivamente e Perisic ha macinato in attacco un sacco di gioco ed occasioni. Una traversa complice una deviazione, Lautaro in scivolata che manca di un soffio il cross e Sanchez che si mangia un gol clamoroso a due passi sono le tre occasioni più evidenti ma anche altre pregevoli iniziative. Per me la migliore partita fatta da Perisic in quel ruolo. Young l'ho visto in ripresa, molto bene nel primo tempo per giunta giocava a destra, poi nel secondo cala e viene giustamente sostituito. Capitolo Eriksen. Per lui questo è un ruolo nuovo comunque l'ho visto tutto sommato sul pezzo, un paio di buone conclusioni da fuori area (dalla prima nasce il rigore) ed anche due palle perse da cui partono due contropiedi pericolosissimi, però nel primo caso è un errore grave fatto nella propria metà campo, nel secondo caso tenta un tunnel in fase offensiva dopo averne saltati un paio e poi è la squadra che è messa male perché non si può concedere un coast to coast così, ci sta di perdere un duello in attacco. L'impressione è che possa fare questo ruolo, poi spostato da mezzala l'ho visto fare molto pressing anche nei supplementari a dimostrazione che lui non si arrende a fare il panchinaro. Ma Conte adesso ha intenzione di utilizzarlo più spesso (dal mercato non arriverà nulla e Sensi è una sottiletta) e credo che Eriksen troverà il modo di migliorare e farsi apprezzare. Gagliardini purtroppo sempre mediocre, mentre Vidal con la condizione che cresce sembra fare meno cazzate. Speriamo che il gol gli dia fiducia perché ritrovare il vero Vidal sarebbe un upgrade. Partita che potevamo vincere comodamente entro i 90 minuti ma abbiamo sprecato troppo e loro hanno segnato sul solito gol della domenica sul sette in uno dei 2 tiri pericolosi che hanno fatto in tutta la partita. Kouamé fategli ritirare altre 99 volte quella palla e la tira in tribuna, potete scommetterci.
Infatti , Perisic il migliore degli 11 di partenza e Kolarov sufficiente anche difensivamente.
Ed a dirla tutta ...quello si sa da sempre .... è bravo nella qualità e dosaggio del passaggio, anche se non lo fosse troppo difensivamente.
Quei due stavolta hanno risposto , nulla da dire.
 

ciondolon

Vice capitano
tutto giusto ma è il leit motivo della nostra stagione.. alla fine creiamo sempre tanto ma non siamo cinici. Ma io sinceramente mi ritengo soddisfatto perché da un anno a questa parte siamo sempre predominanti su tutti i campi.
Secondo me il problema più grosso è che non abbiamo ancora trovato la quadra per addormentare la partita quando serve. Non appena si abbassa la tensione, subiamo troppo. La cinicità ci manca nel fare goal, ma ancora di più in fase di copertura.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Buona partita complicata dal solito fatto che prendiamo goal al primo tiro e ce ne mangiamo 2/3 prima di segnare. Anche quelli solitamente criticati ieri non mi sono dispiaciuti e metto sugli scudi Ranocchia che ogni volta che viene messo in campo gioca ottime gare.
Discorso Eriksen: a me non è dispiaciuto, primo tempo timido, in cerca della posizione e poco cercato dai compagni, nel secondo tempo e soprattutto nei supplementari causa rivoluzione a centrocampo è venuto fuori anche con buoni spunti.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Buona partita complicata dal solito fatto che prendiamo goal al primo tiro e ce ne mangiamo 2/3 prima di segnare. Anche quelli solitamente criticati ieri non mi sono dispiaciuti e metto sugli scudi Ranocchia che ogni volta che viene messo in campo gioca ottime gare.
Discorso Eriksen: a me non è dispiaciuto, primo tempo timido, in cerca della posizione e poco cercato dai compagni, nel secondo tempo e soprattutto nei supplementari causa rivoluzione a centrocampo è venuto fuori anche con buoni spunti.
E' venuto fuori anhce perche' e' passato dal CC vidal/Gaglia al cc Barella/Brozo, con Hakimi sulle fasce.

Mi e' spiaciuto tantissimo non vedere il cc Eriksen/Sensi,davvero. Anche ieri, in una mediocrita' generale, siamo riusciti un paio di volte a uscire palla al piede con qualita', roba che non si vedeva dall'anno scorso col cc Brozo/Barella/Sensi. Quel gioco era la nostra forza un anno fa, poi dopo la pausa COVID Conte ha deciso di volere solo muscoli a cc e di bypassare il centrocampo.

Vi ricordate quando si giocava cosi' al CAmp Nou?
 
Non ho visto la partita ma solo gli highlights su un sito Inglese, mi spiegate per favore di cosa si lamentava Prandelli sul goal di Lukaku ? Sarò orbo, ma non ci ho visto niente di irregolare. Buffo che sul non-rigore per la Fiorentina il telecronista Inglese ha detto immediatamente che l'arbitro aveva sbagliato e che se andava a rivedere l'azione sarebbe sicuramente tornato sulla sua decisione, perché era evidente che l'intervento era regolare. Quello che mi ha raccontato mio figlio della partita è in linea con i commenti che ho letto sopra, dico solo che personalmente non mi meraviglia affatto se Ranocchia ha disputato una buona partita, tutte le ultime volte che ha giocato ha sempre fatto bene.
Mi dicono che Eriksen anche è andato piuttosto bene, speriamo - però lo aspetto in partite più probanti, se l'esperimento riesce sarà un notevolissimo upgrade, anche se sinceramente ho molti dubbi. Noto solo che il rigore è scaturito da un suo tiro da fuori, lui è l'unico che ci prova.
 
Alto