Fiorentina - INTER 1-2 dts [Coppa Italia]

Per me discreta prestazione con alcune note positive a parte forse Lautaro e Skriniar oggi.
Il migliore tra gli 11 di partenza Perisic da 7 pieno.
Poi alcuni come Young e Vidal da 6,5.
Eriksen...6 di incoraggiamento , benino, discreta qualità a tratti ...dimentichiamo le dormite clamorose e la lentezza nello stretto , sperando che in quel ruolo almeno faccia davvero progressi , insomma " si spicci " che è ora.

Sui cambi stavolta proprio nulla da dire.
Almeno 4 ci hanno migliorato ed alla lunga hanno fatto la differenza :
DeVrij , Hakimi, Barella , Lukaku.
Occorre dire che i 4 subentrati sono 4 titolari quindi facile che il loro ingresso abbia fatto la differenza.
 

Wilkox83

Vice capitano
Vorrei solo esprimere un pensiero. Ormai da tanti anni ho capito che nel per giudicare una partita dell'Inter gli elementi che davvero vengono presi in considerazione sono 3:
- il risultato (incide nei giudizi per un buon 85%)
- come scaturiscono i gol (per esempio se una squadra segna all'ultimo minuto o se il gol scaturisce da un rigore o da un rimpallo e questo incide per il 10%)
- la prestazione effettiva (incide per il restante 5%).
Se invece giocano il bilan, i gobbi o la roma è diverso. Per queste squadre si tende sempre a dire che hanno meritato, che hanno carattere, che hanno bel gioco anche se la partita non rispecchia questi giudizi.
Riguardo ieri infatti ho letto robe senza senso sia dai giornalisti che dai tifosi.
Riassumendo tutti fanno dei gran complimenti alla Fiorentina. Sembra quasi che i viola abbiano tirato fuori una prestazione fantastica venendo sconfitti solo per pura sfortuna quando, con un pò di onestà potremmo dire che se il primo tempo fosse finito 3 a 0 per noi non avremmo rubato nulla così come se la partita fosse finita 5-1 o 5-2.
Io se fossi un tifoso viola non sarei molto tranquillo perché vedere una prestazione del genere e sentire chi ha la guida tecnica della squadra dire che è "orgoglioso" solo perché la partita è stata in bilico fino al minuto 120 per fattori del tutto casuali e fortunosi perché, come detto, in realtà doveva finire molto prima significa non voler vedere la realtà dei fatti e queste cose prima o poi le paghi. Peggio ancora se invece che riprendere un difensore che all'ultimo minuto si fa uccellare in quel modo da Lukaku perdendosi clamorosamente la marcatura lo si giustifica dimenticandosi che il calcio è uno sport di contatto quindi un fallo deve essere reale per poterlo fischiare mentre da quel poco che si vede sbracciano tutti e due e poi se lo perde molto semplicemente. Non è che cade a terra o gli viene impedito in qualche modo di muoversi, con il movimento giusto avrebbe potuto tranquillamente fare il suo dovere.
La nostra prestazione è stata buona ma non eccezionale, soliti pregi e difetti onestamente, niente di diverso. Però mi permetto di dire ai disfattisti cronici (per quanto io sia il primo a detestare Conte) che tutto questo grande spettacolo non lo offre nessuno, tantomeno il tanto osannato milan di Pioli. Quindi calma e gesso che il campionato è lungo, vedremo cosa succederà.
 

apronus

Titolare
  Supporter
Mi dispiace ma non siamo più nel vecchio millennio... guarda Donnarumma come fa fatica con i piedi e come mette in difficoltà qualche volta i propri difensori.

Se il portiere sa giocare con i piedi dà un gran vantaggio all'inizio dell'azione e una maggiore tranquillità ai difensori che lo cercano e riescono a saltare il pressing avversario.
Saremo pure nel nuovo millennio , ma non riesco a capire questa " novità " per tutte le squadre di iniziare per forza l'azione dai piedi del portiere. Noi per farla ci mettiamo sempre un secolo con mille passaggi , a volte con qualche patema e quando superiamo il centrocampo gli avversari sono già tutti schierati
 
Mi dispiace ma non siamo più nel vecchio millennio... guarda Donnarumma come fa fatica con i piedi e come mette in difficoltà qualche volta i propri difensori.

Se il portiere sa giocare con i piedi dà un gran vantaggio all'inizio dell'azione e una maggiore tranquillità ai difensori che lo cercano e riescono a saltare il pressing avversario.
Ho capito, quindi il portiere deve avere buon controllo di palla, visione di gioco, contrasto se necessario e un preciso lancio di 50m e più. Bene mettiamo in porta Ranocchia se tanto non deve saper uscire sui calci d'angolo/ cross e comunque sarebbe ottimo per vedere il pallone finire in rete.
Questo è il calcio moderno? Non credo.
 
Alto