Formula 1 - 2022

Eh si , e si vede , vincono tutto da anni...ah no ( chiedono soldi quando minacciano di andarsene , accettano ogni cosa basta che li paghino)

Ramon, senza polemica, ma la fia ha sempre favorito maranello, ma non solo perchè la ferrari è la più potente ma soprattutto perchè ha più fan di tutti

ma come anche Hamilton, amatissimo e icona di questa formula uno, ha una certa protezione, la F1 protegge i suoi idoli, come proteggeva Schumacher in passato, quando cercavano il nuovo senna, come proteggono da sempre la ferrari ma semplicemente perchè una ferrari competitiva, tra le prime due-tre scuderie, porta più soldi, e come proteggono Hamilton che al momento ha un seguito da paura

è tutto business rega diciamocelo, non diciamo che non è vero, la Mercedes ha un millesimo del seguito della Ferrari, così come all'epoca Mclaren e Williams
 

darwinism

Vice capitano
tipo quando la Mclaren fu privata del differenziale alle ultime 4 gare del 2000? O quando di colpo eliminarono il berillio che dimezzò le potenzialità del motore mercedes nel 2001? O quando la Ferrari fu assolta dall'irregolarità dei deviatori di flusso in malesia 99, gara in cui potè fare comodamente la doppietta?

nel 99 e nel 2000 la Mclaren fu scippata di 3 titoli su 4
:facepalm
dimenticavo quella farsa, con Jo Bauer che mostra i deviatori e Ross Brown che dichiarava, "si, abbiamo infranto le regole, ma i punti nel campionato piloti non si devono togliere".. Ferrari fa la voce grossa, FIA "agli ordini".. Nessuna squalifica!
/La Mercedes favorita e la Ferrari maltrattata/ cosa mi tocca a leggere :ghigno

ne aggiunco un altra, indimenticabile - 2003, lotta serrata tra Raikkonen/McLaren (la versione B del 2002, per chi no lo sapesse), Montoya/Williams e Schumacher/Ferrari
a Monza inventano la storia delle gomme Michelin, e solo in quel modo la FIA + Eccletone riescono a far vincere la casa di Agnelli
 
Ramon, senza polemica, ma la fia ha sempre favorito maranello, ma non solo perchè la ferrari è la più potente ma soprattutto perchè ha più fan di tutti

ma come anche Hamilton, amatissimo e icona di questa formula uno, ha una certa protezione, la F1 protegge i suoi idoli, come proteggeva Schumacher in passato, quando cercavano il nuovo senna, come proteggono da sempre la ferrari ma semplicemente perchè una ferrari competitiva, tra le prime due-tre scuderie, porta più soldi, e come proteggono Hamilton che al momento ha un seguito da paura

è tutto business rega diciamocelo, non diciamo che non è vero, la Mercedes ha un millesimo del seguito della Ferrari, così come all'epoca Mclaren e Williams
infatti , tempo fa, Lewis disse che vincere con la Ferrari sarebbe stato diverso, per questo mi sono chiesto, anche a questa età un annetto di contratto potevano farlo a Lewis, che cmq è diventato un simbolo della F1
 
Dico la mia: sulle penalità per aver oltrepassato i limiti della pista la FIA, col collegio dei i commissari e della direzione gara devono scrivere una regola chiara, che non si presti ad interpretazioni e/o pareri del tipo "L'hai oltrepassata per 4 giri di seguito, ma non possiamo provare - cronometro alla mano - che tu ti sia avvantaggiato per cui comunico al Team che è meglio se via radio ti dicono di stare più attento" da una parte e "Il sorpasso era stato concluso in maniera regolare ma hai sfruttato X metri di troppo oltre i limiti per cui chiedo al Team di comunicarti di cedere la posizione" dall'altra. Inutile costruire cordoli piatti e larghi 3 metri e poi metterci dei sensori, li costruisci inclinati e più contenuti e basta, oltre il cordolo c'è erba o sabbia o terra e fine della storia, così se metti le ruote fuori automaticamente perdi aderenza e rallenti, rischiando pure di rovinare il fondo piatto. I piloti così si auto-limiterebbero, si spera almeno. Verstappen a mio parere poteva restare davanti e poi alla fine beccarsi la penalità di 5 secondi, non è detto che avrebbe perso la prima posizione, magari (non se ne ha la riprova) avrebbe vinto con 5"3 di gap e fine delle trasmissioni. Detto questo (a favore di Verstappen), dico pure che quando lui si è fermato per il cambio gomme, Hamilton era dietro di circa 1"5. Quando Verstappen è rientrato dal pit Hamilton era davanti di quasi 6", cioè in 3 o 4 giri gli ha dato quasi 7". La forza di Hamilton e della MB è quasi tutta qui, quando ha pista libera ti fa quei 4 o 5 giri a manetta e vince, alla fine domenica si è decisa in sala controllo commissari e ok sono il primo a dirlo, ma combattere contro questi non è facile, poi ci saranno sempre polemiche se di mezzo c'è lui o la MB, è inevitabile. Ma se ci fate caso sono polemiche nate al 99% da decisioni pilatesche o errate da parte della FIA o dei commissari di gara, o da un regolamento lacunoso e poco chiaro, vedi fori nei cerchi e DAS. Sulla correttezza o meno dei piloti, meglio evitare paragoni ed esempi, Senna o Schumi non erano certo piloti corretti, per assurdo c'è più correttezza in pista oggi (per svariati motivi) che non 30 anni fa. Mentre i Teams hanno sempre (SEMPRE) cercato di barare, che si chiamassero Tyrrell, Ferrari o MB.
 

ramon_diaz

Turnover
  Supporter
Ramon, senza polemica, ma la fia ha sempre favorito maranello, ma non solo perchè la ferrari è la più potente ma soprattutto perchè ha più fan di tutti

ma come anche Hamilton, amatissimo e icona di questa formula uno, ha una certa protezione, la F1 protegge i suoi idoli, come proteggeva Schumacher in passato, quando cercavano il nuovo senna, come proteggono da sempre la ferrari ma semplicemente perchè una ferrari competitiva, tra le prime due-tre scuderie, porta più soldi, e come proteggono Hamilton che al momento ha un seguito da paura

è tutto business rega diciamocelo, non diciamo che non è vero, la Mercedes ha un millesimo del seguito della Ferrari, così come all'epoca Mclaren e Williams
No no, nessuna polemica , ma conoscendoli bene ( la Ferrari intendo) ... Fra l' altro non mi va nemmeno di fare il loro difensore ma ....Guarda uno dei piu' grossi vantaggi sulla concorrenza lo aveva la Ferrari nel 2004 , la Fia cambio' il regolamento proprio per rallentarli . E loro dopo una manfrina con le altre squadre per fondare un campionato alternativo , furono i primi a firmare accettando tutto semplicemente per soldi , perchè ragionano cosi' .Anche la Hypercar per Le Mans che hanno commissionato in fretta e furia a Dallara...il rischio di figuracce è dietro l' angolo , hanno piu' di un anno di ritardo ma evidentemente riceveranno abbastanza soldi perchè per loro ne valga la pena. I tifosi contano molto relativamente
 
:facepalm
dimenticavo quella farsa, con Jo Bauer che mostra i deviatori e Ross Brown che dichiarava, "si, abbiamo infranto le regole, ma i punti nel campionato piloti non si devono togliere".. Ferrari fa la voce grossa, FIA "agli ordini".. Nessuna squalifica!
/La Mercedes favorita e la Ferrari maltrattata/ cosa mi tocca a leggere :ghigno

ne aggiunco un altra, indimenticabile - 2003, lotta serrata tra Raikkonen/McLaren (la versione B del 2002, per chi no lo sapesse), Montoya/Williams e Schumacher/Ferrari
a Monza inventano la storia delle gomme Michelin, e solo in quel modo la FIA + Eccletone riescono a far vincere la casa di Agnelli
vogliamo parlare di qualcuno che si è fermato a 100 metri dall'arivo? com'è finito quel mondiale?
 
Alto