Formula 1 - 2022

sia nel 2001 che nel 2002, una vergogna assoluta. Schumacher senza lo zerbino che lo faceva passare avrebbe vinto 4 mondiali su 7
mah...guarda gli ordini di scuderia ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anche in MB hanno detto più volte a Bottas di scansarsi (A Sochi mi pare l'anno scorso o due anni fa, e lui lo fece platealmente in una curva lentissima a destra): Un anno la FIA vietò questi ordini di scuderia, e le squadre si inventarono dei messaggi in codice da trasmettere via radio ai piloti e questi obbedivano, una cosa tipo "strategia 3 ", e lui capiva che doveva rallentare e far passare l'altro, Vista l'inutilità del provvedimento, la FIA lo tolse dopo poche gare. Quando non c'erano le radio che collegavano i piloti col team manager , esponevano i cartelli dal muretto box (l'inizio della fine di Gilles Villeneuve fu proprio un cartello ambiguo esposto dal suo muretto)...
 
mah...guarda gli ordini di scuderia ci sono sempre stati e sempre ci saranno, anche in MB hanno detto più volte a Bottas di scansarsi (A Sochi mi pare l'anno scorso o due anni fa, e lui lo fece platealmente in una curva lentissima a destra): Un anno la FIA vietò questi ordini di scuderia, e le squadre si inventarono dei messaggi in codice da trasmettere via radio ai piloti e questi obbedivano, una cosa tipo "strategia 3 ", e lui capiva che doveva rallentare e far passare l'altro, Vista l'inutilità del provvedimento, la FIA lo tolse dopo poche gare. Quando non c'erano le radio che collegavano i piloti col team manager , esponevano i cartelli dal muretto box (l'inizio della fine di Gilles Villeneuve fu proprio un cartello ambiguo esposto dal suo muretto)...

a Bottas gli hanno detto di spostarsi solo quando ormai era fuori dalla lotta mondiale, ma ti ricordi coulthard quanti punti toglieva ad Hakkinen? 3 gare nel 99 e 2 nel 2000 vinse coulthard che non restituì la posizione, non lo dimenticherò mai, e furono punti decisivi, schumacher aveva non solo barrichello ma anche il fratello che lo faceva passare, emblematico francia 99 dove schumacher ebbe problemi al cambio e sia irvine che r.schumacher rimasero dietro per non togliere punti al fratello, assurdo
 
minacciano ogni anno di abbandonare il circus se non si fa come dicono loro, e la federazione per paura li accontenta, eddai fanno questo sempre
li accontenta in cosa, esattamente ?
mi sembra che si stia continuando a parlare di nulla.
quando si è passati all'era turbo-hybrid, la casa più avanti con quella tecnologia era la mercedes. e si è visto dai risultati in pista.
nelle decisioni in gara poi non mi sembra per nulla che sia stata favorita la ferrari.
 
Alto