Formula Uno 2020

Quello che hai letto sminuisce e di molto un pilota che ha vinto nel 1981 con una Brabham palesemente inferiore alla Williams. Vero che quest'ultima boicottò Reutemann, vero anche che l'argentino era un piagnone, ma Piquet andava forte eccome. Poi che una scuderia inglese non volesse far vincere il titolo ad un argentino è storia (per via del conflitto delle Falkland/Malvinas). Nel 1983 vise il secondo mondiale ed il primo dell'era turbo con la Brabham BMW che non era assolutamente facile da gestire. E poi nel 1987 vinse perché Mansell da buon inglese forzò la mano in un paio di gare e si dovette ritirare, questo è vero. E poi mi piaceva il suo modo di affrontare la vita e le corse, era un altro Regazzoni ...

no ma non era una critica a piquet, non avendo visto ma solo letto i suoi mondiali non potevo sapere che le sue monoposto erano inferiori
 
Chiariamo una cosa anzi due:
1- la Ferrari l'anno scorso aveva trovato un modo per andare forte almeno sulle poche piste veloci rimaste, poi la RedBull ha chiesto alla FIA di intervenire ed è orma stra-noto cosa è successo, la FIA ha chiesto alla Ferrari di eliminare un "qualcosa" nel motore (credo) che non era regolare ma che era anche difficile da trovare, per cui sono giunti ad un accordo, io non svelo il tuo segreto altrimenti scoppia un casino (perché ci sarebbe stato chi lo avrebbe voluto installare e chi invece avrebbe voluto che fossero cancellati tutti i punti in classifica alle macchine di Maranello) e tu togli le irregolarità dalla tua macchina.
2- i fori nei cerchi e il DAS non sono irregolari, ma la FIA colpevolmente ha sancito la loro irregolarità a partire dal campionato successivo in quanto in entrambe i casi nel regolamento non sono espressamente vietati come avrebbero dovuto essere, per cui la Mercedes è stata brava e furba a inserirsi negli spazi vuoti tra una regola e l'altra.
 
vero anche questo, ricordo nel '99 una squalifica al penultimo gp (mi sembra malesia) successivamente revocata per tenere ancora in vita il mondiale di irvine :ghigno

e chi se lo dimentica, deviatori di flusso palesemente irregolari ma chiusero un occhio

inizialmente volevano dare la squalifica ma congelando la posizione di Hakkinen, in modo tale da arrivare all'ultimo gp ancora in corsa

ma fecero una porcata simile nel 97 quando squalificarono Villeneuve ormai campione del mondo perchè la ferrari non vinceva da troppo tempo

sono sempre stati la juve della f1
 
Chiariamo una cosa anzi due:
1- la Ferrari l'anno scorso aveva trovato un modo per andare forte almeno sulle poche piste veloci rimaste, poi la RedBull ha chiesto alla FIA di intervenire ed è orma stra-noto cosa è successo, la FIA ha chiesto alla Ferrari di eliminare un "qualcosa" nel motore (credo) che non era regolare ma che era anche difficile da trovare, per cui sono giunti ad un accordo, io non svelo il tuo segreto altrimenti scoppia un casino (perché ci sarebbe stato chi lo avrebbe voluto installare e chi invece avrebbe voluto che fossero cancellati tutti i punti in classifica alle macchine di Maranello) e tu togli le irregolarità dalla tua macchina.
2- i fori nei cerchi e il DAS non sono irregolari, ma la FIA colpevolmente ha sancito la loro irregolarità a partire dal campionato successivo in quanto in entrambe i casi nel regolamento non sono espressamente vietati come avrebbero dovuto essere, per cui la Mercedes è stata brava e furba a inserirsi negli spazi vuoti tra una regola e l'altra.

come dire che Iuliano è stato furbo a frapporsi tra la palla e Ronaldo o come dire che Buffon è stato bravo e furbo a tirar fuori la palla di Muntari...:ghigno:ghigno
 
e chi se lo dimentica, deviatori di flusso palesemente irregolari ma chiusero un occhio

inizialmente volevano dare la squalifica ma congelando la posizione di Hakkinen, in modo tale da arrivare all'ultimo gp ancora in corsa

ma fecero una porcata simile nel 97 quando squalificarono Villeneuve ormai campione del mondo perchè la ferrari non vinceva da troppo tempo

sono sempre stati la juve della f1

può essere in passato, ma ormai quel ruolo l'ha preso gli onestoni lavoratori anglo-tedeschi
 
Alto