Fotografia

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Lascia perdere le reflex è una tecnologia morta specie per tutto quello che non è full frame, guardati le mirrorless con ottica intercambiabile
Reflex tecnologia morta non credo.
Le mirrorless hanno numerosi vantaggi e con il tempo penso che tutti andranno in quel senso,ma ci vorrà molto tempo.
Ho provato una Sony A7SII non mia una volta sola in Irlanda e mi sono trovato benissimo e poi è molto piu semplice da portarsi dietro.
 
Reflex tecnologia morta non credo.
Le mirrorless hanno numerosi vantaggi e con il tempo penso che tutti andranno in quel senso,ma ci vorrà molto tempo.
Ho provato una Sony A7SII non mia una volta sola in Irlanda e mi sono trovato benissimo e poi è molto piu semplice da portarsi dietro.
Fidati non hanno futuro. Non dico che non funzionino anzi tanto i sensori sono tutti uguali. Ma lo specchio ormai è un inutile ingombro e limita pure il design di certe ottiche soprattutto dei grandangoli. Nikon e Canon continuano a farle perché sono capaci a far quello e uniscono un buon marketing che fa credere all'amatore di avere una macchina professionale perché è una reflex. Dovessi prendere una macchina ora prenderei sicuramente una mirrorless.
 
Ultima modifica:

Ilbiscione

Capitano
  Bannato
Fidati non hanno futuro. Non dico che non funzionino anzi tanto i sensori sono tutti uguali. Ma lo specchio ormai è un inutile ingombro e limita pure il design di certe ottiche soprattutto dei grandangoli. Nokia e Canon continuano a farle perché sono capaci a far quello e uniscono un buon marketing che fa credere all'amatore di avere una macchina professionale perché è una reflex. Dovessi prendere una macchina ora prenderei sicuramente una mirrorless.
Ti sto dando ragione,anche secondo me le mirrorless sostituiranno le reflex,ma ci vorrà tempo,il nuovo spaventa sempre.
Anchio dovessi prendere una macchina prenderei una mirrorless ma mi tengo molto stretto la mia mark4
 
Ti sto dando ragione,anche secondo me le mirrorless sostituiranno le reflex,ma ci vorrà tempo,il nuovo spaventa sempre.
Anchio dovessi prendere una macchina prenderei una mirrorless ma mi tengo molto stretto la mia mark4

ciao, a mio parere le mirrorless non sono più il nuovo, sono molto diffuse anche tra i fotografi professionisti e hanno fatto passi da gigante a livello di ottiche (dove pagano ancora sulle grandi aperture) e software/sensore, ma si tratta di coprire ancora esigenze per utilizzi estremi o di alcuni generi fotografici. La strada è quella da loro delineata, tant'è che si affacciano sempre più le mirrorless full frame.
È importante studiare bene la fotocamera per farla rendere al massimo, sono pochi quelli che si leggono il libretto o ne approfondiscono le funzioni che ad oggi sono davvero numerosissime e permettono di superare tantissimi ostacoli.

p.s. :ho una Olympus EM-5 mark II
 
Io mi butterei sulla d7200, magari prendendo un ottimo usato. Il piccolo 35 1.8 ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è anche leggerissimo, prendilo assolutamente, con i fissi ti accresce la "vena creativa".
Grazie del consiglio ci guarderò e vedro anche di documentarmi, a proposito grazie anche agli altri per questo suggerimento, sulla tecnologia mirrorles che non conosco minimamente.

.. dato che ci siamo qualche marca o modello (oltre alle nominate olympus e sony) e perché no ottiche per orientarsi nel mondo mirorrless?
 
Ultima modifica:
comprai tempo fa una canon 100d pagandola veramente poco e poi ho preso un 50mm 1,8 un tele e ho quelo del kit

mi consigliate qualche libro interessante per approfondire
 
Grazie del consiglio ci guarderò e vedro anche di documentarmi, a proposito grazie anche agli altri per questo suggerimento, sulla tecnologia mirrorles che non conosco minimamente.

.. dato che ci siamo qualche marca o modello (oltre alle nominate olympus e sony) e perché no ottiche per orientarsi nel mondo mirorrless?

Ormai ci sono praticamente tutte le marche a fare le Mirrorless.

La domanda per me essenziale è che sensore vuoi? APSC? e se vuoi quello in futuro pensi di poter o voler passare a Full-Frame?

Io personalmente escluderei i formati sensore 4/3 (più piccoli dell'APSC, il formato classico) e quindi escluderei le pur ottime Olympus, Panasonic entry level..

Se vuoi restare su APSC consiglio Fujifilm (le varie XT-30 o XT-3) sono piccole, bellissime, vanno una bomba (io ho provato brevissimamente la vecchia XT-2), hanno un ottimo parco ottiche e costano relativamente poco (di contro però Fuji non fa Full Frame quindi poi se vuoi cambiare in futuro dovresti vendere il corredo e cambiare marca).

Altrimenti c'è Sony (serie A6XXX) mi piacciono un pò meno delle Fuji, ma è la mia opinione personale, però Sony fa anche il FF (magari ci potresti riciclare qualche ottica)

Su Full Frame ormai c'è vasta scelta, Sony, Nikon, Panasonic, Canon. Li per me è opinione molto personale, le differenze per vederle devi essere davvero bravo bravo, ormai vanno bene tutte per il 99% degli usi normali (poi vabbé se fai foto sportiva è diverso)
 
Alto